PDA

Visualizza Versione Completa : Da PC Sonar a Mac Logic: consigli...



vannibombonato
26-09-2005, 19:01
Ordunque...sono attualmente un utilizzare di Sonar, su PC.

Generalmente utilizzo il sequencer con una voce, un piano (da GigaStudio3), poi vari plug-in stile Atmosphere, Trilogy ed altri.

Ora..sto pensando di prendere un imac G5 con un paio di giga di ram, e come sequencer utilizzare Logic Express. Domande:

1) Quali sono le limitazioni principali della versione express?
2) Gli strumenti software di Garage Band 2 che qualita' hanno?
3) Gli strumenti che piu' mi crucciano sono 2...il primo e' il piano: perderei quello di GS3...quale uso? Poi...so che si puo' solo "emulare" molto alla lontana..ma che usata per un bel suono di chitarra elettrica/acustica? Io attualmente utilizzo dei sample che passo su Amplitube.

Per il resto...overall...chi ha provato sia le piattaforme PC che Mac, dove si trova meglio e perche'?

Grazie a tutti,

Vanni

misterd
26-09-2005, 19:06
1- ha solo 8 bus - 8 aux - ed è privo di alcuni plug in, NON lavora in dolby digital, ma io ci lavoro lo stesso alla grande....( considera che musico alcuni documentari...)

2- discreta

3- il plug in exsp24 legge anche i suoni gigastudio

mac ha un interfaccia piu user friendly, ha un sistema piu stabile, poca manutenzione se non adirittura nulla... ecc ecc

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

street
26-09-2005, 19:55
io sonar tempo fa l'ho comprato installato e dopo una settimana disinstallato ! :)=

quando capisci il logic ti semplifica la vita , scivere il midi nel matrix , la gestione delle traccie e mixer , gli instrument etc. etc. .

il sonar è molto macchinoso non puoi altro che migliorare passando a Logic !

eventualmente se puoi compra il Pro che sarebbe l'equivalente di sonar !


ciao !



G5 Dual /Logic pro 7.1 /Powercore / Uad /Audioscope
MetricHalo UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040