PDA

Visualizza Versione Completa : ...exs24 per drum kit from hell



inciodigit
30-09-2005, 22:43
...scusate il topic,ma mi sto esaurendo.

Mi potete dire (facendolo a prova di assoluto inesperto quale sono!!!) i passi da seguire per fare suonare al drum kit from hell un midi di batteria?

...grazie 10000000000000000000000000000000

[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

Inciodigit
-----------------------
AMD 1,7+
768 MB RAM
Windows Xp
Logic 5.5.1
ESI Waveterminal 192M
Mixer Behringer ddx3216
Monitor Behringer
truth b2030a
-----------------------

misterd
30-09-2005, 23:06
non ho drum kit hell, però credo che funzioni come tutti i plugs....

tieni cliccato sul nome della traccia midi dove hai la batteria midi, uscirà fuori un menu, impostalo per ipotesi audio/audio instruments 1.... bene ora in basso sx hai la strip di controllo dell'instrument 1, clicca sul rettangolino sotto la scritta I/O e carica il drum hell kit, assegnali i suoni, ed è fatta..... ;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

inciodigit
30-09-2005, 23:21
...se la "procedura" è quella che indichi tu mi sa che allora ho sbagliato qualcosa,perchè non lo vedo.

Io non credo che si faccia così,perchè il Drum Kit From hell è una libreria di campioni,quindi credo vada fatta suonare tipo con ex24,il fatto che non ho ancora capito come. O meglio,con le mie prove non funziona... :(:(:(:(

Aiutooooooo!!!!!

Inciodigit
-----------------------
AMD 1,7+
768 MB RAM
Windows Xp
Logic 5.5.1
ESI Waveterminal 192M
Mixer Behringer ddx3216
Monitor Behringer
truth b2030a
-----------------------

misterd
30-09-2005, 23:32
dico cosi per dire.... vedo che tu usi pc e un logic "vecchio".... dovresti importare i suoni come gigasampler.... credo....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

inciodigit
30-09-2005, 23:59
...purtroppo ho solo il pc e il 5.5.1 è l'ultimo che hanno fatto...[V][V][V]

...credo di esserci riuscito(o meglio,adesso sento qualcosa che suona...),ho fatto così:
ho associato a un audioinstrument nell' i/o l'esx24 e dopo averlo aperto ho fatto load settings e ho cercato la cartella dei preset di drum kit from hell,poi tasto destro e li ho scelto il tipo di "batteria" che volevo.

ho fatto giusto?

Aspetto i vostri metodi!!!!

Grazie

Inciodigit
-----------------------
AMD 1,7+
768 MB RAM
Windows Xp
Logic 5.5.1
ESI Waveterminal 192M
Mixer Behringer ddx3216
Monitor Behringer
truth b2030a
-----------------------

Il-logic user
01-10-2005, 00:02
Non hai specificato in che formato sono...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

inciodigit
01-10-2005, 00:52
--------------------------------------------------------------------------------
Non hai specificato in che formato sono...

Il-logic User

--------------------------------------------------


ci sono (se ho capito bene la domanda) dei file con estensione .exs e .fxb (li ho messi in C:\Programmi\emagic\Logic 5\Sampler Instruments),mentre i campioni sono in formato wav.

Spero di non aver interpretato male la domanda o aver detto delle sciocchezze.

:D

Inciodigit
-----------------------
AMD 1,7+
768 MB RAM
Windows Xp
Logic 5.5.1
ESI Waveterminal 192M
Mixer Behringer ddx3216
Monitor Behringer
truth b2030a
-----------------------

Il-logic user
01-10-2005, 07:09
I programs (.exs) mettili nella cartella "Sampler Instruments", i campioni nella cartella dei Samples. Così i programs fatti li puoi vedere nel menu di EXS.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

inciodigit
04-10-2005, 19:53
Ciao Danilo,i .exs li ho messi come dici tu nella cartella sampler instrument.

--------------------------------------------------------------------
i campioni nella cartella dei Samples. Così i programs fatti li puoi vedere nel menu di EXS.
---------------------------------------------------------------------

io non ho la cartella samples....[V][V][V]

cosa sto sbagliando?


Inciodigit
-----------------------
AMD 1,7+
768 MB RAM
Windows Xp
Logic 5.5.1
ESI Waveterminal 192M
Mixer Behringer ddx3216
Monitor Behringer
truth b2030a
-----------------------

gribit
04-10-2005, 20:15
...dove c'è la cartella "Sampler Instruments" ci dovrebbe essere una cartella "Samples"...

Dove hai i file/campioni/samples ".wav" di DFH?

Comunque... la pratica è questa:
i Samples (campioni ".wav") è sconsigliato averli sullo stesso HD dove gira il sistema... è chiaro che se hai solo un HD... ti devi arrangiare...

Nella cartella di Logic (dove c'è l'Applicazione) hai le due cartelle suscritte... se la cartella Samples non c'è, puoi crearne una... e dentro ci mettereai l'alias (il "collegamento" in winzoz?) della cartella dove hai tutti i campioni ".wav" di DFH (perché, magari, li hai su un altro HD)...

DA NOTARE BENE:
...come hai già appurato, anche se i file ".wav" non sono nella famosa cartella Samples, l'EXS24 li suona ugualmente (viceversa i file ".exs" devono essere nella cartella Sampler Instruments, nella cartella di Logic, altrimenti l'EXS24 non li vede)... perché l'unico "problema" sorge quando scegli un suono per la prima volta... l'EXS24 si fa il giro del tuoi (o tuoi) HD per cercare i ".wav"... e quindi ci mette un po' di tempo a caricare lo strumento... il kit... o quello che è...!

Se invece metti il "collegamento" nella cartella Samples, il caricamento avviene prima... perché il primo posto in cui l'EXS24 guarda per trovare i campioni, usati da quello strumento.exs, è quella cartella Samples...

...scusa la lungaggine... [:I]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8