Visualizza Versione Completa : schede pci su powermac g5
Sto cercando di fare il grande passo,abbandonare il powerbook per un g5.Leggendo le caratteristiche ho notato che su l'ultima serie montano sul 2x2 ghz tre slot per schede pci e ram espandibile fino a 4 gb,mentre sul resto montano tre slot pci-x.Qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi in quale contesto potrebbe essere utile possedere slot pci-x invece che quello pci.A me un 2x2 ghz basterebbe e 4 gb di ram penso siano sufficienti,quindi risparmiare 500 euro per investirle su qualcos'altro!:D
PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio fw 1814,korg dw8000,korg ER-1.
io ho il 2x2 e va che è una bestia.... considera che oggi come oggi, i software usano al massimo 2 GB di Ram, quindi se ne metti 4 ci fai girare alla grande TUTTO quello che vuoi...
in quanto agli slot PCI o PCI-X, i PCI-X sono estremamente piu veloci, ma al momento sono poche o quasi nulle le schede PCI-X
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso
con i futuri apple intel probabilmente saranno abbandonate le PCI-X per usare le PCI Express , ma !! staremo a vedere , certo che piu andiamo avanti e meno slot PCI mettono nei computer ste CRETINI !!
G5 Dual /Logic pro 7.1 /Powercore / Uad /Audioscope
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040
Ma le PCI-X e le PCI express non sono la stessa cosa?
A parte la scarsa dotazione di slot dei powermac sono molto deluso dal numero di porte usb e firewire.:(
PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.2, Mighty Mouse, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1
c'è qualcosa che ti sta bene???[:142]
__________________________________________________ ___________________________________________
:D
Mi sta bene aver buttato via il pc e aver smesso di passare il mio tempo a risolvere problemi.
Poi mi stanno bene i plugs di logic pro che sono abbondanti e stupendi[:p]
PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.2, Mighty Mouse, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1
Citazione:Messaggio inserito da leoleox
:D
Mi sta bene aver buttato via il pc e aver smesso di passare il mio tempo a risolvere problemi.
[:17][:17][:17][:17][:17][:17]
In campo audio quale casa produttrice supporta pci-x,se non sbaglio la pci-424 della motu o sbaglio e poi?
PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio fw 1814,korg dw8000,korg ER-1.
tutte le schede PCI standard 32 o 64 bit funzionano nelle PCI-X cioè quelle both 3.3v/5 volt , per capire al volo se una scheda PCI è standard deve avere due tacche o tagli laterlai e opposti nella connesione per la 32 bit , e quattro tacche per la 64 bit due laterali e due +- in mezzo !
se ha solo un taglio verso la staffa per la vite di fissaggio è solo 3.3 volt
( e dovrebbe in teoria andare ancora bene per le PCI-X) , se la tacca o taglio è nella parte opposta cioè alla fine della scheda è solo 5volt , esempio la vecchia PCI-324 è solo 5volt , queste 5 volt ,montate nei nuovi slot PCI-X o PCI revision 2.3 ti bruciano il COMPUTER , l'ultima verisone di PCI-424 ha due tacche quindi è standard 32 bit ! .
Anche se le primissime PCI-424 uscirono solo 5 volt ( quindi occhio a chi compra PCI-424 usate) , poi Motu si è aggiornata con un upgrade con l'avvento del nuovo standard fissato !
le PCI Express sono invece un altro standard (simili alle PCI-X solo per le prestazioni) , con queste non si ha problemi perche propio non ce la metti una normale PCI .. hehehe !!
lo slot è totalmente diverso indifferentemente che sia Express 16x o 1x .
le PCI standard esistono già da anni , ma non tutti i costruttori
la applicarono ! , esempio ho una stupenda scheda audio "Sonorus Studio i/o" comprata anni e anni fa , questa è PCI Standard , ma purtroppo la Sonorus è fallita o giu di li , e non esistono neppure i driver Asio per XP :(((( peccato suonava da dio !!!!!!!!
Il-logic user
04-10-2005, 10:25
Madonna Street, per caso ti intendi un pochino di slots PCI?!?!?!?;););)
Il-logic User
PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1
hehe si !! visto che sono uno smanettone anche di computer , per non bruciarli ho fatto una ricerca sulle PCI
:)
webmaster
04-10-2005, 20:05
Mi scende sempre una lacrima a sentir parlare della Sonorus!!!!!!:(
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
Verissimo !! pensa web , se qualcuno facesse i driver per OSX o XP ..
Magariiiiiiiiiiiii !! non la venderò mai ste scheda è un ricordo bellissimo per me !
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.