PDA

Visualizza Versione Completa : AXWELLS EQUIPMENT :)



auratone
02-10-2005, 21:37
Ciao ragazzi! Per chi conosce Axwell (produttore di dance house Svedese..) ha scritto sul suo forum gli strumenti da lui utilizzati (lo ha fatto!!), ed un pò devo dire che ci sono rimasto così così, usa Logic 5.3 su pc e non su Mac, guardate un pò:

http://axwell.proboards38.com/index.cgi?board=othertunesclubsyourwork&action=display&thread=1127180684

Re: Axwells Equipment :)
« Reply #4 on Sept 30, 2005, 9:12am » [Quote]
ok, so what do i use...

Frost Network Audio PC
3 Universal Audio UAD-1 Cards
1 TC Powercore DSP Card
RME Audio HDSP SoundCard + AD/DA converter
2 Amek Channel In A Box
Avalon Preamp
TLAudio 5052 Tube Processor

Logic Audio 5.3



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

soupy
02-10-2005, 21:43
Questo vuol dire che ci facciamo sempre troppe pippe o no auratone?

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio fw 1814,korg dw8000,korg ER-1.

auratone
02-10-2005, 21:51
Io sicuramente si, me ne faccio, poi gli altri non sò. Più che pippe però direi che sono curioso di conoscere, come generalmente chi partecipa ad un forum dovrebbe essere. Quindi cade il mito di Pro Tools! Però rimane il fatto che lui usa 2 Amek Channel ed un Avalon Preamp, come non lo sò, lo sa solo lui; poi non sò se son meglio i convertitori della Digi002 o della RME, a me sembran molto buoni quelli della Digi002 meglio sicuramente della Motu 2408 MK3 che avevo prima e che ho venduto per passare a Digidesign. Poi i gusti son gusti, le opinioni pure.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

soupy
02-10-2005, 22:29
Anch'io come te ho sempre voglia di conoscere,guarda ogni giorno che passa la mia m-audio mi sorprende sempre di più anche fra un pò ho intenzione di cambiarla.Sulla digi ho i miei dubbi forse con pro tools va a braccetto ma con logic.........?Penso che oggi rme con la fireface ha tirato fuori un dei migliori prodotti in circolazione.Aspettiamo una digi 003?cmq se si comporta come l'mbox le cose si mettono male e l'hd ormai si può sostituire.Concludendo voglio dire che tutti si danno da fare meno che digidesign chissà.............................[:0]

PB1.25ghz 1gb ram logic pro7.1
m-audio fw 1814,korg dw8000,korg ER-1.

Ethno
02-10-2005, 22:30
Ciao a tutti,
per me non cade assolutamente il mito di PT.
(attenzione, sono solo miei pareri personalissimi).
Voglio dire, per produzioni dance, (premesso che questo Signore non riprenda moltissimo audio, tale poi da dover essere ben editato) non credo sia così poi di vitale importanza "ripassare" tutto su PT.
Parlo di vitale Importanza.
E poi PT.. bene il software, ma effettivamente, per avere schede da produzione Pro, saranno sufficienti...(solo per le schede,,,,) 15.000 "iuro"?? Mah... forse sono pochini.
Poi penso che si tenda sempre a "ridimensionare" il proprio set-up, un po' come i grandi chef che........ cucinano il "nonplusultra"... con 2 ingredienti!
Poi vai a fondo... e scopri che gli ingredienti sono 20.000:D:D:D
A proposito Auratone, scusa se te lo richiedo (forse però non hai visto il post che ho inserito in Hardware Audio mi sembra, sulle B2031) come ti trovi con queste casse? Mi interessa il tuo parere. Non è che le nostre casse....le posseggano molti:D:D
Grazie molte e ciao.
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Logic Pro 7.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66

auratone
03-10-2005, 00:56
Citazione:Messaggio inserito da Ethno

Ciao a tutti,
per me non cade assolutamente il mito di PT.
(attenzione, sono solo miei pareri personalissimi).
Voglio dire, per produzioni dance, (premesso che questo Signore non riprenda moltissimo audio, tale poi da dover essere ben editato) non credo sia così poi di vitale importanza "ripassare" tutto su PT.
Parlo di vitale Importanza.
E poi PT.. bene il software, ma effettivamente, per avere schede da produzione Pro, saranno sufficienti...(solo per le schede,,,,) 15.000 "iuro"?? Mah... forse sono pochini.
Poi penso che si tenda sempre a "ridimensionare" il proprio set-up, un po' come i grandi chef che........ cucinano il "nonplusultra"... con 2 ingredienti!
Poi vai a fondo... e scopri che gli ingredienti sono 20.000:D:D:D
A proposito Auratone, scusa se te lo richiedo (forse però non hai visto il post che ho inserito in Hardware Audio mi sembra, sulle B2031) come ti trovi con queste casse? Mi interessa il tuo parere. Non è che le nostre casse....le posseggano molti:D:D
Grazie molte e ciao.
Luigi.

iMac 17", 2 Ghz, 2 Gb RAM, Logic Pro 7.1, Live 4.1.4, Soundcraft Spirit M8, Truth B2031, Yamaha S 80, Edirol FA-66


Per quello che le ho pagate fanno il loro dovere, un pò quello che rispondono in molti alla domanda "Come vanno le Behringer B2031?"
Non sono come le Genelec ovviamente, altrimenti non le avrei comprate le 8050A.




--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

astralbody
03-10-2005, 07:50
Citazione: Per chi conosce Axwell (produttore di dance house Svedese..) ha scritto sul suo forum gli strumenti da lui utilizzati (lo ha fatto!!), ed un pò devo dire che ci sono rimasto così così, usa Logic 5.3 su pc e non su Mac, guardate un pò:


Grande Axwell!Uno dei miei preferiti! Be..in ogni caso, pur usando un umile pc e una vecchia versione di Logic ha un setup di tutto rispetto. Ottime apparecchiature direi!!E poi il discorso è sempre il solito, noioso, trito e ritrito....anzi, mi astengo!:D

Tanto i fatti parlano chiaro: ascoltatevi se potete una delle ultime produzioni di Axwell :
Axwell feat. Steve Edwards - Watch The Sunrise (Original hahaha mix)
oppure
il vecchio "Mambana-Libre(Axwell vocal mix)
Suonano da paura!!

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

auratone
03-10-2005, 16:41
Sabor Coracao Axwell Mix è ancora meglio!


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

astralbody
03-10-2005, 21:14
hai ragione! Mi sarebbe piaciuto campionare il groove ma c'è quel suonino sotto che disturba!!! L'ha fatto apposta!!:D:D

G4 1.25 Ghz DP-RME HDSP9652-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

auratone
03-10-2005, 23:09
Cmq anche Lui usa RME e Powercore dai ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

astralbody
04-10-2005, 04:28
esatto!E ciò mi consola molto!!:D;)

P.S. Bello il tuo studio...! MA tu sei William o Lonsdale?:D

auratone
04-10-2005, 04:56
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

esatto!E ciò mi consola molto!!:D;)

P.S. Bello il tuo studio...! MA tu sei William o Lonsdale?:D


AHAH!!! :D
Io sono williams, ero un pò stracotto quella domenica quando abbiam scattato quelle foto veloci [8D] il mio amico "Lonsdale" è Massimo Sanna. Tra l'altro bisogna che aggiorniamo quella sottospecie di sito internet con qualcosa di meno pacchiano, magari con un paio di foto nuove con lo studio rinnovato acusticamente by Auralex.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

auratone
04-10-2005, 05:02
Rimanendo in tema "AXWELLS EQUIPMENT..", secondo voi come utilizza il TLAudio 5052 che dice di avere nel suo setup? Potrebbe Equalizzare direttamente la stereo out e rientrare nel Logic? Oppure? Veramente di questi hardware dedicati non me ne intendo molto, però penso siano interessanti. Mixaggi buoni riesco a farli anch'io qua nel mio studio, anche con un buon mastering (plug-ins Uad-1 settati bene), però i dischi di Axwell m'accorgo che han un qualcosa in più come suono, posso dire "più caldo" e "più potente" tanto per farvi ricordare qualcosa, se nel suo setup ha un hardware esterno penso che un utilizzo debba pur averlo per dare qualcosa in + nei suoi mix. E questo argomento potrebbe riallacciarsi alla discussione sui sommatori di segnale no?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

auratone
06-10-2005, 09:12
Comunque sono venuto a sapere (tramite l'A&R OXYD dove ho stampato i miei ultimi dischi..) che un tizio ha regalato/ceduto uno studio ad Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso, che un tempo erano ragazzi alla fame, hanno cominciato a smacchinarci sopra e oggi sono quel che sono. Molto probabilmente descrivendo il suo setup Axwell non ha indicato che usa un buon banco analogico di cui non sappiamo, ora gli ho chiesto sul suo forum, spero che risponda presto se lo farà. i suoi pezzi suonano troppo bene, non li fa in Logic e basta facendo passare l'out 1-2 per un TLAudio o per un Amek, non sono sicuramente quelli che fanno "that sound".


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

astralbody
06-10-2005, 09:31
Ciao Auratone! Conosco Angello e Ingrosso ma non sapevo di questa storiella! In ogni caso io penso comunque che con il setup descritto da Axwell sia possibile raggiungere quei risultati.....secondo me è più una questione di acquisizione che che di missaggio, anche se non ci metterei la mano sul fuoco , penso che il suono finale non dipenda tanto dall'uso di un mixer analogico in fase di missaggio oppure da qualche particolare tecnica di mastering ma sia dovuto più che altro all'uso di pre e compressori magari valvolari in acquisizione o all'uso di particolari plug in in fase di equalizzazione (ad esempio URS, Focusrite o Sony Oxford che, da quanto ho sentito dire, sono ottimi!)
Sarebbe a questo punto interessante sentire il personaggio in questione per capire....Vado intanto a dare un ulteriore occhiata al suo forum!



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex
[/quote]

G4 1.25 Ghz DP-RME HDSP9652-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

auratone
06-10-2005, 17:10
Citazione:Messaggio inserito da astralbody

Ciao Auratone! Conosco Angello e Ingrosso ma non sapevo di questa storiella! In ogni caso io penso comunque che con il setup descritto da Axwell sia possibile raggiungere quei risultati.....secondo me è più una questione di acquisizione che che di missaggio, anche se non ci metterei la mano sul fuoco , penso che il suono finale non dipenda tanto dall'uso di un mixer analogico in fase di missaggio oppure da qualche particolare tecnica di mastering ma sia dovuto più che altro all'uso di pre e compressori magari valvolari in acquisizione o all'uso di particolari plug in in fase di equalizzazione (ad esempio URS, Focusrite o Sony Oxford che, da quanto ho sentito dire, sono ottimi!)
Sarebbe a questo punto interessante sentire il personaggio in questione per capire....Vado intanto a dare un ulteriore occhiata al suo forum!



_Eh ma in acquisizione di che cosa però? Non credo abbia strumenti esterni da campionare, penso proprio che i suoni li faccia tutti col computer con Virtual Instruments come lui stesso conferma in altre sezioni del forum,poi comunque ormai suonano bene se non meglio i sintetizzatori virtuali di quelli veri, ma non resto colpito tanto per i suoni di Axwell quanto invece per "l'insieme" di come suona e di come esce compatto il suono stereo. Tanti si preoccupano di come suona una scheda audio e dei suoi convertitori, ma se non si registra niente e si fa tutto il bounce in digitale, a che ci serve una scheda che suona bene se poi non sfruttiamo i suoi convertitori? Non facciamo confusione. Quindi secondo me si tratta più di come viene mixato il suono, chissà se con un sommatore si potrebbe raggiungere risultati simili, o con un mixer analogico tipo Mackie. Io penso che nel suo forum più di tanto non possa rivelare, come molti artisti del resto, credo sia giusto anche così, se lui ha scoperto come far suonare bene i pezzi non ci terrà a svelare il suo segreto alla concorrenza. Al limite saremo noi a poterlo intuire.

_Nei dischi di Axwell & Co. sento molto suono analogico, con distorsioni analogiche, invece che dire che è "caldo", sarebbe ormai più corretto parlare di distorsioni armoniche analogiche, che con un software non si possono ottenere così, nemmeno io che ho 3 Uad-1.
Di questo me ne sono reso conto da poco. Quindi non penso che un Focusrite o un Sony Oxford possa fare la differenza, quei plug-ins li uso in Pro Tools LE, ma non è che facciano chissà che, si assomigliano un pò tutti alla fine.







--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

astralbody
07-10-2005, 05:24
Certo, probabilmente hai ragione....anche a me risulta faticoso pompare i suoni in quel modo in digitale,anche se dopo lunghe e attente regolazioni a volte riesco ad avvicinarmi a risultati simili a quelli del nostro.
Trovo azzeccatissima la tua affermazione "Nei dischi di Axwell & Co. sento molto suono analogico, con distorsioni analogiche, invece che dire che è "caldo", sarebbe ormai più corretto parlare di distorsioni armoniche analogiche, che con un software non si possono ottenere così"
Forse è proprio questo particolare che fa la differenza...la stessa differenza di suono che noto in molte produzioni straniere, in particolar modo in quelle americane e, appunto, anche svedesi o nordeuropee ultimamente. Che, pur avendo un' ottima dinamica e suoni ben definiti, suonano comunque calde.....
Qui sarebbe veramente il caso di sperimentare....avendone le possibilità.






G4 1.25 Ghz DP-RME HDSP9652-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

auratone
07-10-2005, 17:12
Giusto giusto Astral! Mi sà che proverò a noleggiare un mixer analogico da Musical Box per qualche giorno, tipo un Mackie che penso possa andar bene per fare delle prove. Oppure un channel strip. Per quanto riguarda i sommatori leggi cosa ha risposto ultimamente Il-Logic User, interessante, a breve dovrebbe fare qualche prova fisica con un sommatore vero; ma per il momento ha parlato con un esperto del campo riguardo i sommatori, e insomma...sembra non essere così sta gran cosa la storia dei sommatori a detta sua, forse più che altro è un businness che fa creder che passando per di lì possa rendere migliore il master finale. Comunque attendiamo altre notizie interessanti prossimamente da Il-Logic User.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

astralbody
07-10-2005, 20:47
Certo, ho letto i post proprio ieri sera e già tempo fà ricordo un post simile riferito ai mixer analogici e al missaggio effettuato su banco o su software...io stesso, che pur possedevo un ottimo mixer (Soundcraft TS-24) sono comunque passato a fare tuttto il lavoro interamente in dominio digitale quando mi sono reso conto che i risultati finali erano nettamente superiori.

G4 1.25 Ghz DP-RME HDSP9652-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9