PDA

Visualizza Versione Completa : TLAUDIO IVORY 5052 PROCESSOR



auratone
04-10-2005, 05:08
And if you really need to add some analogue warmth to your digital gear, this is a great way to do it in style, without breaking the bank."


http://www.tlaudio.co.uk/tlaudio/docs/review/5052rev.htm




Immagine:
/Public/data/auratone/200510322818_TLA25052_400x300_BS.jpg
42,49KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

geggione
04-10-2005, 05:20
[:p][:p][:p][:p][:p]bello,how much??????
Le valvole,che passione.

LogicExpress7.1-G5 Dual 1.8 1,2ram-MAC OSX 10.3.9

auratone
04-10-2005, 06:45
Nuovo attorno ai 1.600,00 euro.
Circa..dipende dal rivenditore in questo caso.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

dkx
04-10-2005, 20:38
Io ne ho uno. Lo sto ancora finendo di pagare...

Lo uso come pre su tutto cio' che proviene dai microfoni e sul master finale tramite I/O . Non so se, quest'ultima, e' una buona idea, ma un po' scalda il suono.

Tra l'altro colgo l'occasione per citare un bug. Spesso il plug in I/O non funziona bene ( non si sente il suono ).
Ho trovato un trucchetto al riguardo, ma non funziona sempre:
Apro un'altro I/O con lo stesso preset in una traccia che non utilizzo ( Col fader a 0 ). E magicamente mi suona quello sul master!
Qualcuno a riscontrato lo stesso problema?


Ps: questo e' il mio primo messaggio, vi seguo da mesi e colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi tutti: ( a volte mi siete stati davvero utili ).

Logic 7.1 Pmac 2x2 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

geggione
05-10-2005, 07:04
Benvenuto dkx.[:17]

LogicExpress7.1-G5 Dual 1.8 1,2ram-MAC OSX 10.3.9

halbir
06-10-2005, 02:56
Ciao, ci daresti qualche info in più?sai, sarei interessato ad accaparrarmene uno anch'io...con le voci come si comporta??;););)

PMac G5 dual 2 Ghz 2 Ghz ram - Tiger 10.4.2 - Logic Pro 7.1 - Mbox - Edirol PCR-80

dkx
06-10-2005, 03:08
Mah.. le voci sono la morte sua...
Poi premetto che sono piu' un musico che un fonico...

Credo che, insomma, in mani esperte si comporto piu' che bene.

E' fatto apposta per colorare, un compressore software e' molto piu' trasparente, ma se ti compri un valvolare lo fai proprio per il colore... o il cAlore :)

Un mio amico fonico lo usa sulle batterie complete, senza farlo comprimere, sfruttando solo la saturazione del pre.

Come Limiter e' lento. Se vuoi usarlo come "effetto" ok, ma per il mastering lo userei con molta cautela.


Un consiglio: io spenderei qualcosa in piu' per la scheda digitale opzionale. Ti eviti di dover usare il convertitore della scheda audio, o se usato sul master, DEI ConvertitorI.

Io vorrei fare l'upgrade, ma se non sbaglio, bisogna spedirglielo in inghilterra ( credo... )

Ciao

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

auratone
06-10-2005, 08:29
Ciao a tutti, in questi giorni ragazzi mi sono documentato bene in giro su altri forum e mailing-lists riguardo l'argomento su come scaldare il suono digitale. Riassumendo tutto ciò che abbiamo precedentemente scritto su questo forum adesso posso sintetizzare:

_un software non fa altro che una somma digitale per cui tutti i software suonano uguali così com'è stato poi dimostrato anche da Il-Logic User durante le sue prove. Benissimo, per questo i dubbi sono stati risolti.

_se si presenta il problema che lavorando dentro un software e basta si avverte che il suono risulta essere piccolo, è perché col digitale non si hanno le distorsioni armoniche date dal mondo analogico. Ma per ottenere questo non credo che basta un Avalon, un TLAUDIO, un Amek o altri hardware esterni simili, è comunque poco perché si tratta sempre di trattare un segnale stereo, la stessa cosa può essere fatta meglio con una serie di plug-ins in catena della UAD-1!

_le soluzioni sarebbero, anche se queste in questo forum non sono ancora state dimostrate: o usare un sommatore che applica delle distorsioni armoniche su tutti i segnali processati (normalmente un sommatore buono accetta 16 canali) creando un mix finale very BIG (da dimostrare comunque); oppure mixare su un banco analogico buono creando un mix finale very very BIG (direi che per questo faremmo senza dimostrazioni, è risaputo che un buon banco è sempre preferibile che un software e punto.).

Mi piacerebbe discuterne ancora di questa diatriba digitale-analogico, si tratta di un argomento attuale e interessante per me e per altri penso.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

dkx
07-10-2005, 02:28
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Mi piacerebbe discuterne ancora di questa diatriba digitale-analogico, si tratta di un argomento attuale e interessante per me e per altri penso.






Penso che l'unica discussione piu' lunga della storia sia quella sulla verginita' o meno della madonna... :D:D:D

Ho fatto una scuola dove si ci pigliava a botte per questo!

L'integrazione delle due cose forse e' la miglior strada...

PS: Mi sfugge il concetto di sommatore. Ok per logica ci posso arrivare... e' parte integrante di un mixer no?

Pero' ne ho sentito parlare solo di sfuggita.

Esiste un hardware che fa solo quello?

Scusate ma non ho capito bene [:I]



---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk