PDA

Visualizza Versione Completa : il parametro density



Ferex
04-10-2005, 22:11
qualcuno ne capisce di reverberi?
vorrei che costui mi spiegasse il parametro "density"...che cacchio fa?

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.4.2
Logic 7.0.1 express

Flynt
04-10-2005, 22:53
????????????????????????????????????????????
....Le Tue Orekkie,potranno sicuramente darti la risposta giusta.......

........Comunque come dice la parola stessa,è la"Corposità","la Pasta"del Riverbero...

Es.Un"Rev+Gate"di un SPX-90,o di Un REV-7,sono sicuramente riverberi molto DENSI....
..... Hai Presente i Rullanti anni'80,o le Batterie alla S.Remo???
????????????????????????????????????????????

Flynt :-)

Ferex
04-10-2005, 22:55
il fatto è che muovendo il livello di questo parametro non sento la differenza...

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.4.2
Logic 7.0.1 express

gribit
04-10-2005, 22:59
...il riverbero, è formato dalle tante "riflessioni" che produce un suono che rimabalza sulle pareti, sul soffitto, sul pavimento... ecc ecc... dell'ambiente dove viene prodotto...

Il parametro Density, controlla il numero di "riflessioni" in un determinato periodo di tempo...

Di norma la "densità" deve essere alta... ma... non troppo... perché troppe "riflessioni" possono:
1- colorare il suono...
2- aumentare lo sforzo della CPU

Ti basta...? [8)]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Flynt
05-10-2005, 02:45
Citazione:
...il fatto è che muovendo il livello di questo parametro non sento la differenza...


:)...Sorrido xkè mi viene in mente la serie Platinum(e la vekkia serie Green!)della Focusrite...Giri Giri & Non Cambia Niente....

....Mà sulle makkine Hardware,anke le+ economike,non succede mai....Stai Usando un PlugIn????Forse è un pò toppo"economico"???!!!....Prova Altiverb....Non ha il Parametro Density,ma senti la Differenza.....Ciao...:)

Flynt :-)

Ferex
05-10-2005, 03:00
uso un reverbero di logic, mi sembra GoldVerb, o PlatinumVerb, che qualità hanno?

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.4.2
Logic 7.0.1 express

Flynt
05-10-2005, 03:07
...Non Li ho mai usati,L'unico Soft-Rvb ke uso è Altiverb,ma mi sembra strano,con dei plug di Logic....Specialmente col Platinum Verb....Potrebbe dipendere anke dalla traccia su cui lo usi....Cmq se puoi prova i Waves........

I MIGLIORI COMUNQUE SONO QUELLI A CONVULSIONE....PROVALI,ORMAI QUASI TUTTE LE SOFTWARE-HOUSE NE FANNO UNO.....

Scusa ma devo tornare al lavoro.....Ciao

Flynt :-)