PDA

Visualizza Versione Completa : come poter fare il salto di qualita??



alex.g
06-10-2005, 06:15
ciao a tutti ragazzi è la prima volta che scrivo , volevo sapere ma sopratutto una dritta da voi , e da tempo che uso logic 5.5 su pc vorrei fare un salto di qualità e passare a mach con logic 7 pro , ma è propio indispensabile un g5 ?? o basta un'altro mach g4 ?? avendo le tasche non tanto piene ( di soldi ) dovrei trovare un compromesso una macchina buona a buon prezzo . in studio ho già una scheda audio mothu 828 , e le vecchie ns10 .Esiste un'altro logic o l'aggiornamento del 5.5?? premetto che produco musica dance^^ciao grazie..

webmaster
06-10-2005, 06:26
Se riesci a trovare un G4 doppio processore da almeno 1Ghz da riempire di Ram puoi tranquillamente comprarlo che vedrai ti darà soddisfazioni.

Certo che se il tuo lavoro è basato soprattutto su Instrument allora dovrai usare la funzione "freeze", ma comunque riesci a lavorare.

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

misterd
06-10-2005, 06:48
intanto ti do la prima dritta: mac e non mach....:D[8D];)

la seconda: dai un occhiata qui: www.macusato.it

la terza:
devi sapere che nei magazzini apple italia ci sono diversi computer mac, sono resi o cambi di clienti, ai quali sono state cambiate le schede madri perchè non funzionanti al momento della consegna..... quindi ora nuovi!
il prezzo è piu basso rispetto al listino apple, e probabilmente potresti pagarli pochi euro di piu rispetto ad un mac usato... vedi tu... il numero è: 800 554 533

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

auratone
06-10-2005, 08:15
Citazione:Messaggio inserito da alex.g

ciao a tutti ragazzi è la prima volta che scrivo , volevo sapere ma sopratutto una dritta da voi , e da tempo che uso logic 5.5 su pc vorrei fare un salto di qualità e passare a mach con logic 7 pro , ma è propio indispensabile un g5 ?? o basta un'altro mach g4 ?? avendo le tasche non tanto piene ( di soldi ) dovrei trovare un compromesso una macchina buona a buon prezzo . in studio ho già una scheda audio mothu 828 , e le vecchie ns10 .Esiste un'altro logic o l'aggiornamento del 5.5?? premetto che produco musica dance^^ciao grazie..


Prendi un Mac Mini..e comunque quando si chiedono certi consigli sarebbe opportuno specificare quanto si è disposti a spendere (budget).



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

Il-logic user
06-10-2005, 10:38
... ma come siamo precisini! :D:D:D

Intanto, benvenuto.

In secondo luogo, complimenti per la vista lunga assai: Mac e Logic sono una gran bella accoppiata.

Terzo, tenendo da parte la RAM, il monitor e gli hd aggiuntivi, credo che con 2500 Euro potresti arrivare ad avere entrambi (Mac e Logic Pro 7) in una configurazione che ti permetta di lavorare senza troppi intoppi.

Oltre al link segnalato da MisterD, ti consiglio www.macexchange.it dove potrai trovare svariati modelli anche di G5 Dual usati a prezzi interessanti.

Buona scelta, e facci sapere...



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1

geggione
06-10-2005, 16:37
Se non sbaglio c'è ancora un offerta dell'Apple che se te compri un PowerMac G5 insieme a LogicPro7,ti fanno risparmiare intorno a 400 dollari,(non ne sono sicuro se è ancora valida perche è da una settimana che il mio computer non mi apre + il sito dell'Apple:(:(:().Prova a vedere stesso tu.
Ti saluto....;)

LogicExpress7.1-G5 Dual 1.8 1,2ram-MAC OSX 10.3.9

webmaster
06-10-2005, 17:15
www.apple.com/it/promo/recordingdeal/

:)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

alex.g
06-10-2005, 18:53
graziiiie siete stati molto preziosi , tra qualke giorno vi faccio sapere ciaoooo.

leoleox
07-10-2005, 03:27
Qualche mese fa avevo il tuo stesso problema. Alla fine ho comprato il powermac che vedi nella mia firma e ne sono soddisfattissimo! Ho preso il mac qualche giorno prima che ci fosse la promo su logic, quindi per risparmiare qualcosa ho preso logic pro su ebay. Il problema su ebay è che molti venditori cercano di venderti la versione academic spacciandola per la retail, quindi occhio... Un'altro sito in cui puoi trovare logic usato è www.mercatinomusicale.com (ti consiglio di cercarlo nella tua zona, così eviti spedizioni e brutte sorprese).
Per ciò che riguarda il mac, viste le ottime prestazioni del dual processor, penso che anche con un imac g5 si possa lavorare benissimo. Tra l'altro l'imac ha un prezzo abbastanza abbordabile (intorno ai 1200€). I g4 invece penso vadano meglio con os9 e logic 6...
Non so quanto tu possa spendere, comunque ti assicuro che a me il passaggio da pc a mac sta dando tante soddisfazioni, quindi il mio consiglio è di fare un piccolo sforzo economico. Sarai ripagato[^]
Ciao

PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.2, Mighty Mouse, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1