PDA

Visualizza Versione Completa : QUALE MICROFONO?



giozv
08-10-2005, 06:11
Ciao raga.
Potete aiutarmi?
So che è una domanda sciocca però ci provo.Ho 2 microfoni a disposizione per registrare la voce.So che ci vorrebbe un micro professionale da studio,ma al momento non posso prenderlo dato che ho aquistato i monitor.Secondo voi quale è migliore tra sennhaiser serie E-800 oppure il classico shure sm-58?
Parlo di registrare la voce

MAC POWERBOOK G4
OS.9.2.2
LOGIC 4.8
MOTU 828 MK II
EVOLUTION KEYBOARD

astralbody
08-10-2005, 09:24
direi nessuno dei due! Però, come dici tu, in mancanza d'altro provali tutti e due( io preferisco il 58), poi magari fai un bel lavoro sull'equalizzazione per cercare di farlo rendere al meglio, usa un filtro antipop davanti al microfono(puoi costruirlo con collant e fil di ferro rigido).....se il/la cantante è bravo il risultato sarà comunque discreto!:D

G4 1.25 Ghz DP-RME HDSP9652-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Flynt
08-10-2005, 09:29
....Montali tutte e due davanti al cantante(o a La Cantante!!!!),e poi mentre provate,ascoltali altelnativamente....Sicuramente ci sarà uno dei due,ke ti piacerà di+....Cioè il microfono con le caratteristike+adatte a riprendere QUEL TIMBRO di Voce.....

Xlò meno,quando non conosci il cantante,io ho sempre visto fare così...Ed ankio lo fatto...!!!

Se ti Và prova...

Flynt :-)

giozv
09-10-2005, 17:41
Ok provero tutte le soluzioni.Grazie

MAC POWERBOOK G4
OS.9.2.2
LOGIC 4.8
MOTU 828 MK II
EVOLUTION KEYBOARD

auratone
09-10-2005, 20:29
Si dice in giro che il microfono NOVA della M-Audio non sia affatto male, e costa un prezzo molto "affordable". Che sia vero??

http://m-audio.com/products/en_us/Nova-main.html

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

Flynt
10-10-2005, 01:35
...Anke i Rode(a parte gli Entry-Level!),hanno un ottimo rapporto qualità/Prezzo....Provare x credere....Io ho sia Rode ke neumann...L'U-87 ho dimenticato l'ultima volta ke l'ho usato.....Forse x gli ambienti dela batteria!!!!

Flynt :-)

auratone
10-10-2005, 02:39
Per entry-level consideri l'NT1-A?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

Flynt
10-10-2005, 03:43
...Oddio Ora non c'è l'ho presente....Io ho L'NT-2(A Transistor),e 2 NTK(A Valvola)

L'NT-2 è Ottimo X la AC.GTR,Voci Femminili,HH & Over Heads(Winnye Colayuta ne è Endorsement).....Roba Medio-Alta Insomma....
L'NTK invece,x Archi e Voci Maschili(L'ultimo disco di Rossi,lo abbiamo usato su molti pezzi,insieme ad un Neuman U-47...Con valvola originle...E'+Vekkio di mè)
Comunque non volevo dire ke gli entry-Level nn sono buoni....Magari io eviterei quelli da Broadcast....L'Unico Rode ke non mi e' Piaciuto è stato quello Stereo,con le due capsule esterne a 90°gradi.....Lo usato su gli O.H.,ma sono diventato Scemo....Però ero in un altro Studio....Oddio Puo' anke essere ke in quel momento ero io a"non essere buono"....CIAO

Flynt :-)

auratone
15-12-2005, 09:23
Citazione:Messaggio inserito da Flynt

...Oddio Ora non c'è l'ho presente....Io ho L'NT-2(A Transistor),e 2 NTK(A Valvola)

L'NT-2 è Ottimo X la AC.GTR,Voci Femminili,HH & Over Heads(Winnye Colayuta ne è Endorsement).....Roba Medio-Alta Insomma....
L'NTK invece,x Archi e Voci Maschili(L'ultimo disco di Rossi,lo abbiamo usato su molti pezzi,insieme ad un Neuman U-47...Con valvola originle...E'+Vekkio di mè)
Comunque non volevo dire ke gli entry-Level nn sono buoni....Magari io eviterei quelli da Broadcast....L'Unico Rode ke non mi e' Piaciuto è stato quello Stereo,con le due capsule esterne a 90°gradi.....Lo usato su gli O.H.,ma sono diventato Scemo....Però ero in un altro Studio....Oddio Puo' anke essere ke in quel momento ero io a"non essere buono"....CIAO

Flynt :-)


E l'NT1-A per le voci può dare buone soddisfazioni? Ho sentito pareri sia positivi che negativi su quel microfono, tu che ne pensi?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)