PDA

Visualizza Versione Completa : midi tracks mute



marpah
12-10-2005, 07:29
ciao a tutti mi rivolgo a voi supermaghi dopo aver rovistato invano tra i post.

il problema è semplice... ma non riesco a risolverlo: ho un midi file del quale devo mettere in mute alcune tracks.

io metto in mute le tracks che non mi servono usando il tastino M dei track headers, poi seleziono tutto (command + A) e faccio File > Export selection as MIDI file.
Il MIDI file che mi ritrovo però non ha le tracks MUTEate!
Il procedimento è giusto o faccio qualche vaccata?!?
che devo fare?

Curiosità non importante: perchè il midi che esce dall'export ha l'icona di Logic e non quella di QuickTime? Logic lascia qualche "traccia" nel midi file?

grazie a tutti
ciao



iBook G4 512 Mb
Edirol FA101
Mac OS X 10.3.9
Logic Express 7

Nicosour
12-10-2005, 09:29
Consiglio: tieni il midifiles originale. Aprine una copia in Logic cancella le tracce che devi mutARE... ed il gioco è fatto. Senti quelle tracce poiche export to midi file non è la stessa cosa di fare un bounce.
Altra strada... Una volta selezionate tutte le tracce clicca(tenendo premuto shift) sulle tracce che devi mutARE e le deselezioni e poi export to midi file...
ed il gioco è di nuovo fatto!
Per il discorso dell'icona penso che tutti i file che escono dal logic abbiano l'icona di logic(scusa il bisticcio....) per ovviare a questo seleziona il file poi mela + I e cambia in fondo apri con. Scegli quicktime.
Ciao!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

marpah
12-10-2005, 17:00
grazie della risp Nico :), in effetti così risolvo il problema e sono contento [8D][8D][8D]

Mi PIACERESSE cmq trovare il modo di editare il file midi in modo da non dover cancellare o non exportare tracce... c sono programmini per winzozz da 15$ che fanno questa cosa, mi sembra strano che con il nostro Logic non si possa fare una cosa tanto semplice! [:I][:I][:I]

PS per l'ico... in effetti i midi file CREATI da Logic hanno l'icona del logic, quelli modificati o solo aperti mantengono quella di QT. vabbehhh.... echecccemporta?!?!?!

grazie ancora dell'aiuto:D:D:D

ciao

iBook G4 512 Mb
Edirol FA101
Mac OS X 10.3.9
Logic Express 7

Nicosour
12-10-2005, 21:31
Citazione:Messaggio inserito da marpah

trovare il modo di editare il file midi in modo da non dover cancellare o non exportare tracce... c sono programmini per winzozz da 15$ che fanno questa cosa, mi sembra strano che con il nostro Logic non si possa fare una cosa tanto semplice

Adesso provo a fare quello che dici tu! Toglimi una curiosità... A cosa ti serve tenere una traccia che poi non senti?
Fatevi avanti se sapete la risoluzione del caso!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

Nicosour
12-10-2005, 22:29
Ci siamo.
Seleziona la traccia che vuoi mutARE, apri la finestra hyper edit. Abbassa a zero la barra del volume. controlla che più avanti nella time-line non ce ne siano altre. Se ce ne sono altre abbassa pure quelle. Adesso la traccia avrà volume zero, quindi mute! Export to midi file...
Fammi sapere!
Ciao!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

marpah
13-10-2005, 00:45
cavolo ecco dove si poteva fare!
ti tolgo la curiosità...non è che proprio MI SERVE.... c sono le alternative cha abbiamo detto ma mi sembrava assurdo poter mettere in mute le tracce midi con il charlielab o le macchinette da karaoke sfigose e programmini shareware e non con Logic!

devo smanettarci d +... certo che se il manuale fosse un pochino più "semplice"...

6 mitico nico grazie 1000 :D:D:D:D !!!


iBook G4 512 Mb
Edirol FA101
Mac OS X 10.3.9
Logic Express 7

marpah
13-10-2005, 00:47
ora che c faccio + attenzione vedo che abbiamo una firma quasi uguale, a parte il famigerato upgrade a 7.1 che devo decidermi a fare...

t trovi bene? senti necessità di aumentare ram?

ciao

iBook G4 512 Mb
Edirol FA101
Mac OS X 10.3.9
Logic Express 7

Nicosour
13-10-2005, 02:53
Mi trovo bene, molto bene. La ram non è mai abbastanza... poi 512 MB sono veramente pochi. Sì sento l'esigenza di aumentarla...
Solo che devo comprare tante cose che per adesso hanno la priorità, vedi:
Microfono a condensatore
Pre valvolare
Casse Monitor
ecc ecc

Ciao!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

marpah
13-10-2005, 17:13
a chi lo dici... anch'io devo risolvere il problema monitor e ram... e a anche di un HD solo per registrare, non so il tuo ma ogni tanto il mio iBook si incazza xche l'HD non c sta dietro

t saluto ciao e grazie ancora!

iBook G4 512 Mb
Edirol FA101
Mac OS X 10.3.9
Logic Express 7

Nicosour
13-10-2005, 20:20
Sì, anche il mio ogni tanto si incazza....
Ciao!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25