PDA

Visualizza Versione Completa : Quale D/A Converter per DIGI002?



auratone
15-10-2005, 02:07
Ciao, siccome penso che presto mi doterò di un mixer esterno, per aggiungere delle uscite analogiche alla Digi002 di quale scheda aggiuntiva I/O potrei dotarmi? Esistono solo schede con le uscite e basta? Un'altra Digi002 andrebbe bene? Scarterei a priori il modello della Behringer perché ho sentito dire che ha molto fruscio, e non è esattamente quello che vado cercando.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

Il-logic user
15-10-2005, 02:57
Scusa Auratone, ma non capisco se vuoi aggiungere schede audio o un convertitore per usare le altre 8 uscite ADAT della Digi.

Stai già usando tutte e 16 le uscite della Digi, ADAT incluse?

Se no, potresti prenderti un convertitore D/A a 8 canali, tipo RME o Apogee per aggiungere altri 8 outputs.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1

auratone
15-10-2005, 03:41
Ah giusto, mi sarò spiegato male; in pratica vorrei provare a mixare esternamente in analogico 16 tracce audio, su un banco (mixer) esterno, sempre per vedere se riesco a migliorare la qualità dei miei mix passando esternamente. Ma per quanto riguarda le uscite adat non ho mai ben capito come funziona la storia, a me sostanzialmente servirebbe un convertitore Digitale/Analogico, per aggiungere altre uscite analogiche oltre alle 8 che ha la Digi002 adesso, altri ingressi non mi servono, io non campiono nulla dall'esterno, tranne in qualche caso raro coi synths hardware tipo Virus o qualche volta la voce di una cantante attaccando la Digi002 sull'iBook portatile (quando vado in giro), ma per quello la Digi002 ne ha già in abbondanza di ingressi.
Quindi con le 8 OUT ADAT della Digi002 potrei attaccare un altro convertitore D/A per aggiungere altri 8 canalii analogici? Rme ma soprattutto Apogee sò che costano abbastanza (per non dire troppo, per me), cioè...se paragoniamo il costo di convertitori aggiuntivi a quelli già presenti sulla Digi002;e per quello chiedevo s'era possibile aggiungere un'altra Digi002 a quella attuale perché penso che alla fine mi verrebbe a costare meno (usata a meno di 1.000 euro si trova), un convertitore della RME se non ricordo male costa più di 1.500 euro?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

Il-logic user
15-10-2005, 07:33
Trovati un ADAT 24bit usato e usa quello per convertire. Spendi meno e funzia uguale.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1

auratone
15-10-2005, 08:26
Ah, ma come qualità di output a che punto siamo con l'Adat?
Perché per poco prezzo sò che esiste anche l'ADA8000 della Behringer, però ho sentito che fa del fruscio...terribile! Qualcuno l'ha forse provato?
http://www.behringer.com/ADA8000/index.cfm?lang=ENG



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

misterd
15-10-2005, 09:02
Auratone, io non capisco..... ma che te vai a cercà?

io riesco a fare tutto "via logic".......(come tanti)

il problema è questo..... che bisogna provare e tanto e non è che con l'analogico risolvi, perchè comunque dovrai provare e tanto anche con quello...

vedi, io capisco la fretta di fare bene le cose, ma ci vuole tempo ed esperienza......
qui trovi mille e uno consigli, tu puoi comprarti di tutto, ma ci vuole l'esperienza e anni di duro lavoro....

io non so, se tu lavori da mesi da qualche anno o diversi anni o decenni, ma qui, chi ha raggiunto una qualità nel proprio lavoro, la deve solo a anni e anni di prove e spippolamenti...

so che è gustoso fare musica e ottenere un buon prodotto finale, ma devi provare e sperimentare. qui possiamo consigliarti di tutto, da behringer a ssl o neve, ma poi bisogna sapere dove e come "muovere"..... per quanto behringer sia un prodottino, sono comunque riuscito a fare qualche buon lavoro, ma NON perchè io sono meglio di te, ma perchè sono anni che spippolo e studio, e di conseguenza ho capito o almeno ho cercato di capire, dove difetta behringer.....

quindi ti do un consiglio perchè capisco la tua voglia di fare bene il tuo lavoro, studia e tanto.. cerca di capire come lavorano in frequenze gli strumenti, come lavorano gli eq di logic e sperimenta.... sono sicuro, vista la tua grande voglia di fare, che tirerai fuori il ragno dal buco....;)

NON avere fretta.... caso mai, ti consiglierei di chiedere come è meglio registrare gli strumenti o su che frequenze lavorano... o meglio ancora come utilizzare al meglio l'eq su certi strumenti... raccogli tutte le info, provi e poi trovi il tuo sound....

mi sembri un ragazzo sveglio, ma non ti andare a perdere in sommatori o mixer analogici... credo che queste spese le potrai fare quando dovrai registrare/mixare dischi di grandi musicisti esigenti... per il lavoro di oggi, dj, gruppetti, cantautori ecc ecc, ciò che hai in firma, è anche fin troppo.......;)

questo è il mio consiglio... save your money..... poi vedi tu......;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

soupy
15-10-2005, 11:41
D'accordo con te misterd,ci si può perdere facilmente![:27]

Dual g5 2x2 ghz 1,5 gb ram,sata 160 gb,logic pro7.1.1,
motu traveler,
edirol um2,yamaha msp5,dw8000,korg ER-1.
osx 10.4.2

auratone
15-10-2005, 18:45
Grazie per il consiglio! Comunque posso sempre fare sentire agli interessati ciò che ho fatto e che sto facendo, così giusto per farsi un'idea di quale possa essere il mio problema eventualmente. Probabilmente prima di acquistare qualcosa di analogico, che sia un mixer o un sommatore, potrò prima noleggiarlo, salvando la mia moneta, e capire se quello o l'altro strumento danno quel tocco in più che manca nei miei mix o se realmente è solo una questione di tattica, digitale.
Ogni consiglio è sempre ben accetto ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

misterd
15-10-2005, 18:49
se mi vuoi mandare un mp3, inforusso@alice.it ;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso