PDA

Visualizza Versione Completa : Chi ascolta?



Lulo
15-10-2005, 17:05
Buona giornata a tutti!
Non sono ancora stato in grado di aiutare qualcuno di questo forum e ne sono molto dispiaciuto, ma le mie conoscenze specifiche di Logic e dall'hard disk recording sono ancora parziali.[8)]
Comunque....mi è successa una cosa che vorrei sottoporre alla Vostra illuminata coscienza.
Ho scritto un brano di musica leggera nel giugno scorso. Un semplice brano con testo d'amore, arrangiamento "alla Ricchi&Poveri", insomma una c*****a![:I]
Dopo il solito deposito alla S.I.A.E. del testo e della musica, ho inviato alle major italiane e a molte etichette minori e/o indipendenti, il brano.
Nessuno mi ha risposto :( ovviamente!!
Ma.....;)
Ho lavorato come musicista e pianobar in un villaggio-vacanze per tutta l'estate [:p] (beato me!)
Qui, ogni sera, proponevo la registrazione del mio brano come sigla del solito "aperitivo musicale"....e....miracolo!!! Non me lo sarei mai aspettato, ma moltissime persone mi hanno chiesto che brano fosse, chi cantava (la mia morosa, n.d.s. ;)), dove si poteva comperare il cd, insomma un sacco di cose lusinghiere....
Quindi è piaciuto!
A questo punto, chiedo: come si fa per farsi ascoltare da qualcuno che "conta"?
Come fate voi?
Che strade si percorrono?
Insomma....avete capito....
Magari le domande saranno scontate e banali, ma non so cosa fare!
In attesa, scriverò altre banalità, senza smettere di comporre e suonare la "mia" musica elettronica e la "mia" World Music, oltre a quache arrangiamentino seriale e politonale;)
Ancora buona giornata.
A presto.

Logic 5
su WinXP AMD 2500
Digi 96/PAD
Yamaha 03D
Expander fisici e virtuali (Yamaha, Giga, Akai, E-mu, Roland)
Microfoni valvolari Rode



Luca

misterd
15-10-2005, 18:25
caro Lulo, credo che al momento, vista la situazione e cioè "non c'avemo piu i sordi", l'unico modo per farti ascoltare, sia mettere sul web un mp3 del tuo brano......

potrei consigliarti il sito vitaminic, c'è un discreto traffico e devo dirti che mi arrivano anche i soldi di diritti d'autore.... certo, pochi spiccioli, però sono pur sempre euro....

P.S. non dispiacerti se non hai ancora aiutato qualcuno, vedrai che in futuro, succederà...;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

auratone
15-10-2005, 18:33
Ciao Luca, per mia esperienza personale, le cose che si fanno e che piacciono agli amici e/o colleghi, non sempre corrispondono a quello che vanno cercando gli A&R delle etichette discografiche. Questo è un punto importante, saputo questo comunque puoi sicuramente continuare a contattare le etichette discografiche magari prima via e-mail, se il prodotto gli interessa vedrai che sarai contattato, a me è capitato così, anch'io credevo che bisognava solamente conoscere la persona o le persone giuste o comunque essere un pò raccomandati, poi ho inviato un'idea veramente forte e sono stato contattato subito. Sarà vero anche questo, ma coi tempi che corrono, e quindi con molta concorrenza fra idee e qualità delle produzioni e i troppi artisti che fanno musica, gli A&R cercano il buon prodotto e basta, se ne fregano se il loro amico ha fatto un'idea che suona bene col C****e ma poi non è in linea con quello che il mercato chiede. Quindi ti consiglio prima di capire se il tuo prodotto è in linea con quello che il mercato vuole, non fidarti troppo di amici, spettatori, colleghi, ma piuttosto chiedi direttamente agli A&R che cosa cercano, gli aiuterai sicuramente nel loro lavoro e loro potranno darti qualche consiglio per produrre qualcosa che potra essere a loro appetibile.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

auratone
15-10-2005, 18:36
A proposito Lulo, ci puoi far sentire anche solo 4 battute di quello che fai? Mixi con lo 03D? Ti trovi bene? Secondo te mixare sullo 03D è meglio che rimanere in digitale nel Logic e fare il bounce sempre da Logic? Lo spazio giusto per caricare i tuoi brani potrebbe essere www.megaupload.com
Bye



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8; Tiger 10.4.2; 3Gb Ram; Hd: 80Gb+200Gb+160GbFW; Dual LG LCD 17";
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob
Genelec 8050A, Yamaha NS-10M Studio with P2040 amplifier, Truth B2031; Logic 7.1.1 Pro; Digidesign Digi002 Rack & other Pro-devices&synthesizers. Acoustic treatment by Auralex

Lulo
15-10-2005, 22:53
Grazie delle risposte!
Farò entrambe le cose consigliatemi e vi farò sapere.
Non sono molto fiducioso, ma speranzoso si!:)
Alla prossima.
Ciao a tutti e buon lavoro!

Logic 5
su WinXP AMD 2500
Digi 96/PAD
Yamaha 03D
Expander fisici e virtuali (Yamaha, Giga, Akai, E-mu, Roland)
Microfoni valvolari Rode


Luca

Lulo
16-10-2005, 04:31
Ciao auratone!:)
Leggo solo ora e ....volentieri ti mando qualcosa, ma....;) dove?
Il mio mixaggio non avviene comunque con lo 03 solamente. Uso il mixer e gli effetti di Logic e passo attraverso lo 03, che lascio a 0dB, solo per gli expander. I convertitori della mia scheda sono senz'altro meglio di quelli dello 03 e non potendo permettermi:( gli Apogee, mi accontento.
Comunque meglio di niente![^]
Fammi sapere la data e l'ora!!!![|)]
Ciao

Logic 5
su WinXP AMD 2500
Digi 96/PAD
Yamaha 03D
Expander fisici e virtuali (Yamaha, Giga, Akai, E-mu, Roland)
Microfoni valvolari Rode

Luca

dankan
17-10-2005, 03:40
Ora vi racconto una storia!!!!
Ero in una nota casa discografica a parlare tempo fa per un brano di mia composizione, scritto per un artista famoso, il direttore della casa discografica, aveva dietro di se uno scatolone pieno di cd!!!
Mi parla ( come se parlasse Dio ) di nuovi talenti che non trovono, perche secondo lui nessuno ha piu la stoffa per emergere!!
Poi mi dice, guarda dietro di me, vedi quello scatolone???
è pieno di cd di gente che mi manda i loro lavori, io non ne ho ascoltato uno perchè secondo me fanno tutti schifo.
Ne prende uno a caso lo mette nel lettore cd, parte la prima strofa, lo ferma e mi dice: senti che roba???
Lo rimette nello scatolone, e cambia discorso!!!
Quasta storia me l'avevano gia raccontata ma io non ci credevo, vi Giuro che l'ho visto con i miei occhi!!!
Non penso che siano tutti cosi, ma che cmq mandare i cd senza conoscere qualcuno, sono soldi buttati via!!

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

geggione
17-10-2005, 04:10
Ahhhhhhh,povera Italia.

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

Flynt
17-10-2005, 04:15
Confermo....Non posso dire nulla ma e Stramaledettamente vero...

Flynt :-)

Il-logic user
17-10-2005, 07:47
In bocca al lupo... hai scelto una strada facile facile!
Dovresti cercare di contattare gli editori e non le case discografiche, se quello che vuoi fare è piazzare brani.
E fare molta attenzione pure lì... mutande di latta e corazza pesante!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1

dankan
17-10-2005, 07:50
Già!!! non si può dire che tutti sono uguali ho conosciuto anke gente seria, ma purtroppo ( per la mia esperienza è chiaro )mi hanno sempre ascoltato perche mi conoscono!!! Il resto credetemi senza spinte ma solo con il talento, non riescono nemmeno a passare la porta dei vari uffici, di queste persone, d m....!!!!!!!!!

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

Lulo
17-10-2005, 17:29
L'idea degli editori mi sollazza....:D
Per i produttori(ne ho conosciuti un paio e si sentono davvero degli dei scesi sulla terra[}:)]), continuerò a provare, dato che "speranza ultima dea"[:p]!
Sono un pò preoccupato circa il mio futuro, anche leggendo le crude verità esposte da voi nel forum.
Pazienza. So di percorrere una strada complicata, ma....:D
Intanto ancora un grande grazie a tutti per quello che dite e fate.
Ciao

Logic 5
su WinXP AMD 2500
Digi 96/PAD
Yamaha 03D
Expander fisici e virtuali (Yamaha, Giga, Akai, E-mu, Roland)
Microfoni valvolari Rode

Luca

auratone
06-11-2005, 03:21
Citazione:Messaggio inserito da Lulo

Ciao auratone!:)
Leggo solo ora e ....volentieri ti mando qualcosa, ma....;) dove?
Il mio mixaggio non avviene comunque con lo 03 solamente. Uso il mixer e gli effetti di Logic e passo attraverso lo 03, che lascio a 0dB, solo per gli expander. I convertitori della mia scheda sono senz'altro meglio di quelli dello 03 e non potendo permettermi:( gli Apogee, mi accontento.
Comunque meglio di niente![^]
Fammi sapere la data e l'ora!!!![|)]
Ciao

Logic 5
su WinXP AMD 2500
Digi 96/PAD
Yamaha 03D
Expander fisici e virtuali (Yamaha, Giga, Akai, E-mu, Roland)
Microfoni valvolari Rode

Luca


..te l'ho scritto dove, su www.megaupload.com

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)