Login

Visualizza Versione Completa : Problema memorie dual channel

dudu63
18-10-2005, 04:24
Un saluto a tutto il forum.

sono un fruitore ormai da parecchi anni di Logic Audio (nonchè Notator dalla versione 3 su Atari), vi seguo da qualche anno come riferimento per eventuali miei dubbi e vi ringrazio per avermi aiutato anche se non ho partecipato direttamente al Forum.
Purtroppo sono rimasto fermo alla versione 5.5.1. per piattaforma Windows, ed essendo un Signor Programma, ha sempre lavorato ottimamente se non chè.........
Da qui la mi fresca registrazione su questo sito, ma veniamo al dunque.
Ho installato sul mio computer assemblato 2 schede di memoria da 1GB l'una che sfruttano la modalità dual channel e qui sono sorti i problemucci.
Ad esempio (montate sul computer 2GB di memoria dual channel) una semplice unione (mixaggio digitale) di due parti audio messe su una stessa traccia audio non riusce e compare il messaggio:
Memory Full - Result Code= -108.
La stessa operazione riesce invece con una scheda di memroia da 1GB.
Devo anche aggiungere che precedentemente avevo installate 2 schede DDR da 512Mb, sempre in dual channel (e qualche problemino inziavo a notarlo).
La mia domanda è questa:
Il programma Logic Audio ha problemi nella gestione della memoria che sfrutta la modalità dual channel o devo risolvere il problema dirigendomi verso altre posizioni del computer.

Grazie a chi saprà darmi una indicazione per risolvere o fare tentativi utili a risolvere il problema.

Il settaggio del mio desktop pc è:
- scheda madre: ASUS P4C800E-Deluxe
- schede Memoria: 2 da 1GB Dual channel Kingston
- 2 Hard Disk da 120GB UDMA Ata133 8MBCache
- S.O. Windows XP SP2

Se servono altri dettagli sono a disposizione

misterd
18-10-2005, 17:35
mi sembra di aver gia letto qualcosa del genere nel forum....... prova a fare una ricerca.....;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

dudu63
20-10-2005, 00:32
Un grazie a chi mi ha risposto.
Ho provato a cercare discussioni su problemi legate alle memorie e ne ho trovato uno solo che potesse rientrare nel mio esempio.
La domanda che ne consegue è questa:
Avendo comprato due kingston da 1GB l'una nel pacchetto offerto in coppia dovrei aver comprato due DDR uguali e quindi il mio problema non dovrebbe sussistere invece.....
Aggiungo che ho ricontrollato un'ennesima volta con il programma CPU-Z (che già usavo per controllare le caratteristiche del computer) le memorie e me le riconosce perfettamente uguali, l'unica cosa che è disabilitata è la Performance Mode.
L'operazione che eseguo è semplicissima e funzionava anche con sole 512MB. Unire due parti audio sia sulla stessa audio traccia che su tracce diverse con 2GB Dual Channel da Errore Memory Full Error Code -108.
In questi giorni ho provato anche un altro programma audio Originale (prestato da un mio collega) è il processo d'unione riesce sia con 1Gb che con 2GB.
Ora mi domando ma Logic Audio Platinum come gestisce la memoria su Windows XP, ho come posso gestire la memoria con Windows Xp, perchè la questione probabilmente da risolvere e lì.

Spero che qualcuno mi possa aiutare non vorrei dover cambiare programma.
Cambiare piattaforma mi costerebbe troppo.
GRazie

misterd
20-10-2005, 00:45
il problema non è come gestisce logic la ram, ma come NON la gestisce windows....:D

da utente MAC, non so proprio che dirti, ti suggerisco solo di tenere il forum sotto controllo e appena vedi Fatmike, sottoporgli il quesito....

nulla da dire di tutti gli altri,ma credo che l'unico sia lui visto che passa piu tempo a montare pc che a montare audio.....:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

Aldo
21-10-2005, 04:42
Ciao ho lo stesso problema. In pratica quando faccio diverse tracce ad esempio della voce, poi scelgo i pezzettini li metto su di una unica traccia e con il tool colla cerco di farne una traccia unica; risultato error code -108.

Di solito uso un accrocchio: metto in mute tutte le altre tracce, tranne quelle dove ho lasciato solo i pezzettini vocali che vanno bene e faccio il bounce. E di solito funziona. Non sono stato tanto li a chiedermi perchè se non non lavoravo +. Però è un problema che non so come risolvere.

Barcollo, barcollo ma non mollo!

webmaster
21-10-2005, 05:18
In effetti quell'error code su windows è frequente

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Aldo
21-10-2005, 05:22
Ma cosa dice la descrizione dell'errore? l'hai mai trovata da qualche parte?

Barcollo, barcollo ma non mollo!