PDA

Visualizza Versione Completa : MICROFONI: SAM C01 Vs. M-Audio NOVA



auratone
26-10-2005, 17:47
Sono microfoni economici, qualcuno li conosce? Sarei tentato dall'M-Audio:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90813/wo/qc1RgQAIk7nu20FBvdL1dBQQK3N/1.0.15.1.0.8.12

http://www.libertybusiness.it/negozi/audiomusicarecording/php/prodotto.php?art_code=1473



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

dankan
26-10-2005, 20:32
No!!!! ;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

auratone
31-10-2005, 02:42
Meglio orientarsi su un RODE NT1-A o su un RODE NT2 direttamente per non buttare via soldi inutilmente??


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

Nicosour
02-11-2005, 09:31
Mi sembra estremamente più "serio" il Rode!
Però ho provato il Samson c01 e per quello che costa mi ha sorpreso, questo va detto!
Ciao!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

auratone
03-11-2005, 17:46
C'è anche la versione USB del Samson c01, ovvio che con l'USB dentro un pre-amp non ci entri mica.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

MichyLee
13-12-2005, 18:18
Riesumo questa discussione per un dubbio relativo al microfono Samson C01.

Vorrei acquistarlo ma, nell'ignoranza in cui affogo, mi chiedevo. Basta, per il microfono in questione, una semplice asta, tipo questa?
http://www.thomann.de/thoiw8_millenium_ms2003_prodinfo.html

O serve anche un supporto asta/microfono?

Perdonate la banalità della curiosità, ma....natale si avvicina :D:D


p.s. li abbinerò al Presonus TubePre


Grazie a todos

:)

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.2, Logic 7.1 Pro, microKORG, Novation Remote 25, M-Audio Quattro
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

auratone
13-12-2005, 19:13
Direi che è sufficiente quell'asta semplice...però dipende se il tuo microfno ha lo SHOCK MOUNT che si aggancia a quella vite che vedi alla fine dell'asta.
A proposito del microfono, come sei giunto alla scelta del Samson C01? Hai letto qualche review? Potrei essere interessato pure io all'acquisto, perché non mi serve per il momento un microfono molto professionale ma solo per fare qualche ripresa demo, quindi visto il prezzo del Samson e le recensione discrete a riguardo, non mi sembra affatto male.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

MichyLee
13-12-2005, 20:03
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Direi che è sufficiente quell'asta semplice...però dipende se il tuo microfno ha lo SHOCK MOUNT che si aggancia a quella vite che vedi alla fine dell'asta.
A proposito del microfono, come sei giunto alla scelta del Samson C01? Hai letto qualche review? P


Ciao e grazie per la risposta :)

Ho scelto il C01 per le innumerevoli testimonianze riguardo la sua bontà (chiaramente in proporzione al costo iniziale). Personalmente lo utilizzerei per i primi esperimenti con voce/chitarra, per cui penso che possa (alla luce dei tanti commenti positivi su diversi forum, qui c****e LAN ed altri ancora).

Chiaro, se uno si può permettere una spesa maggiore, si trova decisamente di meglio, ma a quel prezzo, penso non abbia quasi rivali (ma baso questa convinzione su centinaia di post simili).


Parlavi dello shockmount. Non ho ben capito, quell'asta esposta andrebbe bene solo se tale microfono ne fosse fornito? Ci sono aste che non ne hanno bisogno?

Ehm, quasi mi vergogno a chiedere simili suggerimenti ma...ci affogo nell'assenza d'esperienza

:D

Grazie, come sempre ;)




iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.2, Logic 7.1 Pro, microKORG, Novation Remote 25, M-Audio Quattro
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

geggione
13-12-2005, 20:09
Il Samson C01 per il costo non è male,ma io lo trovo un po scuro,cupo come microfono.

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

auratone
13-12-2005, 20:20
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee


Citazione:Messaggio inserito da auratone

Direi che è sufficiente quell'asta semplice...però dipende se il tuo microfno ha lo SHOCK MOUNT che si aggancia a quella vite che vedi alla fine dell'asta.
A proposito del microfono, come sei giunto alla scelta del Samson C01? Hai letto qualche review? P


Ciao e grazie per la risposta :)

Ho scelto il C01 per le innumerevoli testimonianze riguardo la sua bontà (chiaramente in proporzione al costo iniziale). Personalmente lo utilizzerei per i primi esperimenti con voce/chitarra, per cui penso che possa (alla luce dei tanti commenti positivi su diversi forum, qui c****e LAN ed altri ancora).



Bèh certo, se vuoi qualcosina in più per stare tranquillo e se ti serve un microfono per fare ottime registrazioni, per 220 euri ti puoi comprare il Rode NT1 A che ha già lo Shock Mount Incorporato ed è sempre un RODE dopotutto, a proposito dell'asta:
esistono aste con l'avvolgi microfono in plastica, e sono più che altro per un utilizzo live, mentre l'asta che hai scelto tu è da studio, quindi ha bisogno dello Shock Mount per il microfono.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)