PDA

Visualizza Versione Completa : PCI o Firewire?



varettino
27-10-2005, 08:55
Ciao a tutti...
...secondo vuoi, alla luce delle nuove poltiche apple (pci express), è meglio acquistare una scheda audio pci o firewire?
Le schede pci con i nuovi modelli mac sembra che non vadano d'accordo, vero?
Le schede firewire dovrebbero garantire la compatibilità nel lungo periodo.
Che ne dite?

Altra domanda:
Nell'ipostesi PCI è meglio una RME Hammerfall o Phase88 della Terratec?
Attualmente posseggo una M-Audio 410 e un G5 Dual 2GHz ma ho un po' troppa latenza in registrazione...
grazie
ciao

°V°

varettino
27-10-2005, 09:05
Citazione:Messaggio inserito da varettino

Ciao a tutti...
...secondo vuoi, alla luce delle nuove poltiche apple (pci express), è meglio acquistare una scheda audio pci o firewire?
Le schede pci con i nuovi modelli mac sembra che non vadano d'accordo, vero?
Le schede firewire dovrebbero garantire la compatibilità nel lungo periodo.
Che ne dite?

Altra domanda:
Nell'ipostesi PCI è meglio una RME Hammerfall o Phase88 della Terratec?
Attualmente posseggo una M-Audio 410 e un G5 Dual 2GHz ma ho un po' troppa latenza in registrazione...
grazie
ciao

°V°


°V°
G5 Dual 2 GHz . 1GB SDRAM 10.4.2 . M-Audio 410 . Midisport 8x8/s . Logic PRO 7.1.1 .Powercore

auratone
27-10-2005, 09:17
Direi ovviamente che è meglio orientarsi su una scheda FIREWIRE, un esempio di quelli giusti?? RME FIREFACE 800.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

varettino
27-10-2005, 09:42
grz per il consiglio. Ho fatto un giro sul tuo sito, many compliments, ti invidio un po'!! ho visto che hai un Tascam US-428, funziona bene?
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Direi ovviamente che è meglio orientarsi su una scheda FIREWIRE, un esempio di quelli giusti?? RME FIREFACE 800.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)


°V°
G5 Dual 2 GHz . 1GB SDRAM 10.4.2 . M-Audio 410 . Midisport 8x8/s . Logic PRO 7.1.1 .Powercore

Nicosour
27-10-2005, 10:38
Penso che molta gente del forum ti consiglierà Motu 828 mkII... se la vuoi firewire... Io ne ho sentito parlare molto bene...

Ciao!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

auratone
27-10-2005, 19:49
Per la 828 ho letto in giro che quando c'è un arrangiamento molto pesante a volte "scricchiola", questo non l'ho provato direttamente; invece con la Digi002 da quando ho aggiornato l'OS X a Tiger va benissimo e tiene botta anche con molte tracce. In ogni caso, per uno che desidera acquistare una scheda audio firewire adesso mi sento vivamente di consigliargli una FW 800.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)