PDA

Visualizza Versione Completa : ALTIVERB



auratone
29-10-2005, 08:57
Ragazzi, ma chi ha Logic 7 col SPACE DESIGNER, se ne fa qualcosa di Altiverb o sarebbe solo un doppione? Poi nel mio caso ho anche i reverberi della Uad-1...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

Il-logic user
29-10-2005, 09:03
Secondo me il motore di Altiverb è leggermente più sofisticato di Space Designer. Nei riverberi lunghi si sente qualche differenza di qualità (soprattutto nei fade-out).
il Cutoff di SD però secondo me è un tool veramente fico per costruire sonorità strane.
Se stai valutando l' acquisto di Altiverb, al tuo posto ci rifletterei...

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

dankan
29-10-2005, 09:27
Gaurda per quanto Space Designer si grande, in tante cose io non lo uso!!! In alcuni casi è fantastico, ma su altre a volte anche i reverberi più semplici, mi danno più calore!!!

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

astralbody
29-10-2005, 09:31
Mah...sono abituato troppo bene ai riverberi della powercore che non pesano sulla cpu del computer, suonano ottimamente e ne posso aprire moltissimi...e difficilmente uso Space Designer..solitamente lo apro appunto come dice Il-lo quando ho bisogno di costruire ed utilizzare delle sonorità strane

G4 1.25 Ghz DP-RME HDSP9652-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

dankan
29-10-2005, 09:35
Io adoro,il true verb delle waves!!!!!!!!!!!
Lo uso, molto!!!!!

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

geggione
29-10-2005, 18:26
Su Altiverb 5 ci sono una miriade di Impulse response,tra l'altro sono gratuiti,che fa molto comodo;)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

auratone
29-10-2005, 18:33
Che ficata che dev'essere la TC-Powercore..ho sentito dire da più gente che ce l'ha che è l'unica vera "alternativa a TDM", e sentirlo dire da chi ce l'ha..(Mr. Piraz per esempio, quello che ha fatto il remix Dance di G. Grignani - L'Aiuola e i dischi più celebri dell'ormai defunta Billy More "Up&Down") è a dir poco esaltante!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

sonikstudio
29-10-2005, 18:53
Space Designer non si avvicina neanche lontanamente alla profondità di Altiverb 5, Gli IR non sono gratuiti, ma si possono scaricare dal sito della Audioease soltanto dopo aver inserito il codice di registrazione del prodotto, credo che tu stia parlando di altri siti. Con un G4 non è praticamente possibile utilizzare space Designer. Il riverbero della Waves è un giochino, di tutti i plugs che danno con il Diamond Bundle salverei L3 ( da usare con moderazione ), L2 ( anche se il modello hardware è un'altra cosa ) e C4. Per il resto sono copie delle stesse cose.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A

auratone
29-10-2005, 18:55
Mi piacciono comunque anche i reverb della Uad-1 che sono il Dream-Verb e il RealVerb Pro:
http://www.uaudio.com/products/software/UAD-1/index.html



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

dankan
29-10-2005, 20:48
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

Space Designer non si avvicina neanche lontanamente alla profondità di Altiverb 5, Gli IR non sono gratuiti, ma si possono scaricare dal sito della Audioease soltanto dopo aver inserito il codice di registrazione del prodotto, credo che tu stia parlando di altri siti. Con un G4 non è praticamente possibile utilizzare space Designer. Il riverbero della Waves è un giochino, di tutti i plugs che danno con il Diamond Bundle salverei L3 ( da usare con moderazione ), L2 ( anche se il modello hardware è un'altra cosa ) e C4. Per il resto sono copie delle stesse cose.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A


Bè se lo dici tu!!! Stiamo tutti zitti!!!

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

gribit
29-10-2005, 21:43
Dankan... :( ...che senso ha il tuo ultimo Post...?



...anche a me piace molto Altiverb... soprattutto la versione 5 che, per il tipo di musica che scrivo, con la nuova "funzione" per posizionare gli strumenti in "lungo e largo" è una mano santa!

...per quel che ne so, cmq, la differenza principale tra SD e A sono gli IR... e la libreria di Altiverb, per ora, non si batte!

...ma, questa, è solo la mia opinione... e... sicuramente, molto dipende dal genere di musica che... "riverberiamo"!


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

geggione
29-10-2005, 21:52
Sonikstudio ha detto:

Citazione:Space Designer non si avvicina neanche lontanamente alla profondità di Altiverb 5, Gli IR non sono gratuiti, ma si possono scaricare dal sito della Audioease soltanto dopo aver inserito il codice di registrazione del prodotto, credo che tu stia parlando di altri siti. Con un G4 non è praticamente possibile utilizzare space Designer. Il riverbero della Waves è un giochino, di tutti i plugs che danno con il Diamond Bundle salverei L3 ( da usare con moderazione ), L2 ( anche se il modello hardware è un'altra cosa ) e C4. Per il resto sono copie delle stesse cose.
Ciao Sonikstudio prova ad andare su questo sito http://noisevault.com/index.php?option=com_weblinks&catid=20&Itemid=23
o fare un ricerca su google,ci sono impulsi gratuiti;)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

sonikstudio
29-10-2005, 23:02
Grazie Geggione...a buon rendere:)

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A

dankan
29-10-2005, 23:12
Citazione:Messaggio inserito da gribit

Dankan... :( ...che senso ha il tuo ultimo Post...?



...anche a me piace molto Altiverb... soprattutto la versione 5 che, per il tipo di musica che scrivo, con la nuova "funzione" per posizionare gli strumenti in "lungo e largo" è una mano santa!

...per quel che ne so, cmq, la differenza principale tra SD e A sono gli IR... e la libreria di Altiverb, per ora, non si batte!

...ma, questa, è solo la mia opinione... e... sicuramente, molto dipende dal genere di musica che... "riverberiamo"!


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8


A questo senso: Un parere è un parere, e io quando scrivo sono sempre molto modesto e educato!! Se mi piace una cosa non scredito assolutamente le altre.
Scherzo sempre, ma a volte i giudizi il bello e il brutto mi innervosiscono!! Non Giudico mai Niente " un giochino " solo perche non piace a me!! Mi limito a dire a me non piace.
Punto.

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

sonikstudio
29-10-2005, 23:41
Dankan, "giochino" è un modo di dire, la Waves non ha certo puntato su quel tipo di prodotto, ma credo che tu lo sappia.
Io non scredito, è il parere di molti professionisti ( per professionista intendo colui che fa la professione) come me.
Penso invece che la realtà dei fatti spesso aiuti invece di stupire negativamente. ci sono giudizi soggettivi ed altri oggettivi, il mio non era soggettivo.....
Sono consapevole che molte persone fanno musica per divertimento con budget adeguati allo scopo, ma credo che una giusta informazione possa essere apprezzata a prescindere. Mi ricordo che anni fa ( molti ) usavamo uno Yamaha SPX90 per "ribattere una cabasa o percussioni analoghe" da L ad R e viceversa..... lo chiamavamo "giochino" ma è presente in tutte le produzioni degli anni 90'.
Spero di essere stato educato.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A

Il-logic user
30-10-2005, 00:14
Sono d' accordo sulla soggettività.

Anni fa, quando avevo PlatinumVerb e mi disperavo alla ricerca di un qualcosa di decente, quando provai il TrueVerb mi entusiasmai! Senz' altro, rispetto a ciò che avevo a disposizione, era migliore. Poi iniziai ad usare i riverberi del mixer Roland 7200 e lì non c'era proprio paragone. Gli algoritmi dell' 880 erano favolosi. Ma poi, quando decisi di vendere tutto l' hardware per passare al sistema "tutto nel computer"; mi resi conto che il TrueVerb non era più abbastanza per i miei gusti. Usavo il Renaissance Reverb, ma nel frattempo avevo visto la UAD con il suo RealVerb e mi ero innamorato.
Poi uscì Altiverb, e quando si mixava non poteva non esserci. Però non me lo comprai.
Ora uso Space Designer, con molta parsimonia. in più, avendo la Powercore con in aggiunta il VSS3 e il DVR2, oltre al ClassicVerb, non starò mai più senza riverberi!

Senz' altro Altiverb ha dei punti di superiorità rispetto a Space Designer, ma anche una dufferenza di prezzo notevole che secondo me non giustifica. Allo stesso livello, preferisco un riverbero SW come TLSpace (che spero pubblichino in versione AU), che mi ha colpito molto di più come programmabilità ed ha un suono pari ad Altiverb (almeno per quel che ho sentito io).

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

dankan
30-10-2005, 00:32
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

Dankan, "giochino" è un modo di dire, la Waves non ha certo puntato su quel tipo di prodotto, ma credo che tu lo sappia.
Io non scredito, è il parere di molti professionisti ( per professionista intendo colui che fa la professione) come me.
Penso invece che la realtà dei fatti spesso aiuti invece di stupire negativamente. ci sono giudizi soggettivi ed altri oggettivi, il mio non era soggettivo.....
Sono consapevole che molte persone fanno musica per divertimento con budget adeguati allo scopo, ma credo che una giusta informazione possa essere apprezzata a prescindere. Mi ricordo che anni fa ( molti ) usavamo uno Yamaha SPX90 per "ribattere una cabasa o percussioni analoghe" da L ad R e viceversa..... lo chiamavamo "giochino" ma è presente in tutte le produzioni degli anni 90'.
Spero di essere stato educato.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A


Ok!!! Il mio tono cmq era sempre ironico!!!
A posto!!! ;);)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Yamaha Ns40* Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

street
30-10-2005, 17:40
ohhh bravo Il Logic vedo che hai aggiunto la Powercore mk2 al tuo setup , e con il VSS3 e DVR2 !! , grande !!

il vss3 l'ho ma dimmi comè il dvr2 ??

ciao !



G5+PC/Logic/Protools/Powercore / Uad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040

geggione
30-10-2005, 17:50
Comunque è uscito un nuovo aggiornamento per Altiverb e sarebbe la versione 5.1.1,e poi la Audioease ha annunciato la versione 6 di Altiverb per TDM.....:D

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

auratone
31-10-2005, 02:36
E l'IR1 della Waves? E' sofisticato come Altiverb o assomoglia di più a Space Designer?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

Il-logic user
31-10-2005, 02:59
Citazione:il vss3 l'ho ma dimmi comè il dvr2 ??

Appena avrò il tempo di provarlo "sul campo" ti dirò:):):)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

geggione
31-10-2005, 03:23
Citazione:E l'IR1 della Waves? E' sofisticato come Altiverb o assomoglia di più a Space Designer?
IR1 l'ho provato e fatto bene ma è troppo pesante,occupa troppo risorse ,Space Designer non l'ho mai provato ,comunque IR1 ha molte opzione per interagire sull'impulso,se non sbaglio molti impulsi sono stati catturati dal Lexicon 480!!!!![8D]

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid