PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia tracce audio da Musicassette



logomusic
29-10-2005, 18:59
Ciao a tutti,

volevo dei consigli su come ripulire delle tracce audio acquisite tramite piastra musicassetta.

Che processi devo fare potresre aiutarmi?

Devo consegnare una mia registrazione di un recital pianistico tenuto a bucarest per un'agenzia negli USA.

Ho programmi Peeak e Spin Doctor ma non so usarli.

Qualcuno di buon animo potrebbe dirmi passo per passo una procedura almeno per essere presentabile la registrazione?

Ve ne sono grato

www.giuseppedevastato.it

Grazie e buon week-end

Doppio PowerPC G5 a 2GHz 1 Giga di SDRAM DDR400

Monitor LACIE 19 / HD LACIE Esterno 220 Giga

DIGI 002 Rach Protools / Logic pro 7.1

auratone
29-10-2005, 19:10
Ciao, io mi sono trovato molto bene con X-Noise della Waves & X-Crackle sempre della Waves, però non ho usato i software da te in possesso per fare quell'operazione, sicuramente qualcun altro che ne sa a riguardo ti risponderà presto vedrai ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD RECORDS)

geggione
30-10-2005, 05:55
Ciao logo music,ti consiglio di andare sul sito della Waves http://www.waves.com vai nella sezione download e scaricarti la demo della suite "waves restoration bundle" che comprende X-noise e X-crackle,ecc. che dura per 10 giorni senza limitazioni(no bep ogni dieci secondi).........................;)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

gribit
30-10-2005, 22:03
Da MisterD... nell'altro Topic DOPPIONE... cancellato:

CITAZIONE:
logo, intanto lasciati dire che hai postato 2 volte lo stesso argomento, quindi cancella uno dei due post, se non altro per evitare confusione...

tu hai logic pro, e ne deduco che quindi hai un denoiser....
se il denoiser in questione funziona come tutti, fai cosi:

inserisci il denoiser in un insert nella strip della traccia audio, metti in loop la traccia audio in un posto dove ci sia solo fruscio, premi il tasto learn nella finestra del denoiser...

ci dovrebbe essere una specie di lucina che lampeggia durante il learning, dovrebbe fermarsi da solo dopo pochi secondi...

fatto cio, togli il loop e il denoise verrà applicato a tutta la traccia, quindi fai il bounce...

ripeto, io non ho logic pro, ma ne deduco che abbia un denoise e che funzioni + o - come tutti gli altri...


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
30-10-2005, 22:04
...a parte il tasto "learn" che non c'è, il resto è come ti scrive MisterD... al posto del tasto "learn" puoi usare dei preset pre-confezionati... sotto la scritta "bypass" del plugin c'è un triangolino... cliccaci su e vedrai i preset...
C'è n'è uno che si chiama Reduce Hiss... credo che possa fare al caso tuo... ma, sicuramente, un po' dovrai "spippolare"...
Il plugin si trova (nell'Inserts)... nella cartella Logic > Special...


...siamo pregati di NON postare Topic DOPPIONI... grazie! ;)

MrD... scusa... ti devo un Post! :D


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8