PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con STYLUS RMX DRUMKITS



edg
31-10-2005, 05:48
Ho un problemino che non riesco a risolvere con STYLUS RMX (che super programma......).

Via midi devo assegnare un drumkit ai pad di una batteria elettronica YAMAHA (credo DTX EXPRESS). Se lo faccio con i factory presets non ci sono problemi. Ma se decido di usare un'espansione (nel mio caso BACKBEAT) scopro che quest'ultima non ha drumkit ma solo loop.

Vi pare una cosa possibile???

Ringrazio sin d'ora chi potrà aiutarmi.



edg

MAC G5 1,8 dual-OS 10.3.5
SATA 120-RAM 2 GB-RME FIREFACE800 GENELEC1030
MACKIE CONTROL MIDISPORT 2X2 AKG 414 XLII
LOGIC PRO 7.1-STYLUS RMX
BOSENDORFER290-EWSO GOLD
MOTIF6-TRINITY
ecc...

Il-logic user
31-10-2005, 07:02
Eh sì, è possibile. Puoi provare in questo modo:

- Cerca nei loops di Backbeat finchè trovi un loop che abbia una buona separazione tra gli strumenti (potresti provare con un fill)
- Trova le note che pilotano i vari strumenti presenti nel loop
- Riassegna i pads della batteria alle note relative.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

edg
31-10-2005, 07:52
Scusami ma credo di non aver capito...

Come faccio ad assegnare le note ai pad???

L'unico modo, che io conosca, è quello di far dialogare i pad (tramite la centralina della batteria) in modo che ogni suono percussivo abbia il proprio canale midi.

Credo (ma dovrei controllare...)che la centralina abbia anche una modalità COMMON (con un solo canale) ma dovrei rimappare i suoni in modalità GM.

Mi sembra una pecca che un software così versatile abbia questa limitazione. Eppure sul sito (appena visitato) della midimusic è scritto che in BACKBEAT ci sono LOOPS e DRUMKITS.

Se non risolvo, domani provo anche a chiamrli.

Comunque grazie il-lo....

A proposito: vorrei prendere una libreria di suoni DRUM. Ma l'unico che ho sentito (e non mi sembrava male) è BATTERY 2. Cosa ne pensi? A livello di campionamenti reali di batteria acustica quale è secondo te il migliore (EW STORMDRUM, BATTERY2, DFH o cosa......)?



edg



MAC G5 1,8 dual-OS 10.3.5
SATA 120-RAM 2 GB-RME FIREFACE800 GENELEC1030
MACKIE CONTROL MIDISPORT 2X2 AKG 414 XLII
LOGIC PRO 7.1-STYLUS RMX
BOSENDORFER290-EWSO GOLD
MOTIF6-TRINITY
ecc...

Il-logic user
31-10-2005, 09:56
Per quel che ho potuto vedere finora, Backbeat riletto da Stylus RMX non ha ii sets. Strano il fatto che esista una cartella nel browser che non punta da nessuna parte. Farò qualche esperimento al riguardo.

Le note ai pads dovrebbero essere assegnate dalla centralina. Non hai nulla sulla tua centralina per mappare?

Battery 2 sembra carino, ma per ora non lo sto usando. Per me i 2 instuments che se la giocano sulle batterie vere per ora sono DFH e BFD.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII