PDA

Visualizza Versione Completa : Powercore firewire o PCI ?



sdem1967
01-11-2005, 20:45
Mi sto accingendo ad acquistare la powercore MKII . Leggendo alti post mi è venuto un dubbio . Meglio firewire o pci ? non vorrei che un giorno cambiando il Mac la pci non fosse piu' compatibile.

Power Mac G5 Dual 2.0Ghz 1Gbram
Logic 7.1
Motu 828MKII
Pod XT Pro
Technics SX-P50
Bass Pod
Edirol Speakers

auratone
01-11-2005, 20:59
Bèh, io non ci penserei nemmeno sopra, guarda le caratteristiche/potenza delle 2 schede sul sito

http://www.tcelectronic.com/PowerCoreComparison

sono uguali;
vai tranquillo per la FIREWIRE, proprio per il motivo che citi tu. Farò anch'io così presto, ma non solo per il fatto che le mie pci sono già tute occupate dalle schede Uad-1.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

sdem1967
03-11-2005, 02:06
Grazie mille :)

Power Mac G5 Dual 2.0Ghz 1Gbram
Logic 7.1
Motu 828MKII
Pod XT Pro
Technics SX-P50
Bass Pod
Edirol Speakers

fede
04-11-2005, 23:46
Io ho 2 powercore element(stesso hardware della pci ma senza 2 plugin) montati su un pc che ora non uso più tanto. Ho ste 2 schede che non posso montare sul mac...e non sapete quanto mi secca...I nuovi g5 non sono più compatibili con lo standart pci visto che dispongono di slot pci express, più piccoli. Infatti nel mio g5 quad non ho potuto sfruttare le 2 schede e per continuare i lavori ho dovuto prendermi una firewire che se devo essere sincero va moooolto meglio..Inoltre la puoi usare anche su un portatile o muoverla dallo studio come vuoi.
Stesso problema con la UAD, anche lei solo pci ...l'unico modo è di usare una serie di slot esterni tipo questi:
http://www.mobl.com/expansion/products/pcie_expansion/6slot/index.html
ma mi sembra fuori dal mondo tra l'altro costa un sacco quell'arnese..
così mi sà che 2 powercore element le dovrò regalare via.

Sonic Solutions mastering system, G5Quad 7giga Ram, TC MD3 mastering

street
18-11-2005, 06:13
be se le devi regalare eccomi le prendo io !! .

comunque la PCI MK2 va meglio : se metti piu di due firewire vedi la latenza che ti arriva !

si l'unico problema lo ha fornito il nostro caro Steve J.

a li murtacci sue .......... :)

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

misterd
18-11-2005, 06:41
Fede se vendi qualcosa fammi sapere... Grazie

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso