PDA

Visualizza Versione Completa : PRESONUS FIRESTATON e Logic Pro, Help Me!!



Barux
05-11-2005, 07:34
Ciao a tutti!!!

Mi è appena arrivata la FIRESTATION presonus, ma ho dei seri problemi a farla funzionare con Logic, qialcuno ce l'ha e mi può dare qualche dritta?

Io ho pedissequamente seguito le istruzioni della casa, ma non succede ghranchè.

Help me please!!!

Marco

Logic Pro7 - Osx 10.3.9 - Presonus Firestation - G4 Dual 1.25

auratone
05-11-2005, 07:42
Bèh, qual'è il problema?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

Barux
05-11-2005, 19:32
Il problema è che logic non la vede, o meglio, vede il driver, ma malgrado abbia selezionato mlan nell'hardware setup del core audio non emette alcun suono pur avendo messe il clock su external etc.

Marco



Logic Pro7 - Osx 10.3.9 - Presonus Firestation - G4 Dual 1.25

leoleox
06-11-2005, 01:48
Ciao, io ho uno 01x Yamaha. Il driver che utilizza dovrebbe essere lo stesso (mlan). Ti consiglio intanto di andare su www.mlancentral.com e scaricare l'ultima versione del driver e del firmware(se non lo hai già fatto). Poi ricorda che per utilizzare le aparecchiature mlan devi avere sempre in esecuzione "mlan auto connector" o "mlan graphic patchbay" ma non entrambi. Ti consiglio di usare l'auto connector perchè è più semplice e va bene per usare una sola periferica mlan alla volta.
Dopo che hai acceso la firestation e il mac lancia l'auto connector, scegli una configurazione preset e connetti la firestation al driver (devices>firestation>connect to mac). Se lo hai già fatto non so che altro dirti. L'audio non va su nessun programma o è solo un problema di logic?
Sappi comunque che il driver mlan è veramente ostico da configurare all'inizio, ma alla fine, trovati i settaggi giusti dovrebbe andare:)
Certo che per essere il protocollo del futuro poteva essere un pò più semplice:(:(:(:(:(:(:(


PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.2, Mighty Mouse, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1

Barux
06-11-2005, 02:34
Ti ringrazio, ma ho già fatto tutto questo, il fatto è che l'interfaccia sembra non lokkarsi al clock, praticamente suona, ma è come se sull'uscita ci fosse un tremolo ad onda quadra in ottavi a 130 bpm!!!!! E di solito quando sento robe simili è perchè il sincrono è andato a farsi benedire, poi che dire, ho scaricato l'upgrade da mlan central, ma non ho capito in che modo si upgradi il firmware, è automatico insieme all'installazione del driver?

Sulla carta quest'interfaccia è una ****ta, riuscissi a farla funzionare però.....:(:(

al limite me ne libero e prendo .... boh... una m-audio 1814????

che ci può essere in alternativa con le stesse funzioni ma che sia un mulo???[V]