PDA

Visualizza Versione Completa : presonus -ACOUSTI-Q



zindar
06-11-2005, 03:18
Ciao a tutti, era un pò che non bazzicavo il forum.
Ho da poco acquistato una chitarra acustica: è una Yamaha mod. LLX26C.
Questo strumento è provvisto di un sistema di preamplificazione che include un piezo ed un microfono a condensatore opportunamente miscelabili...."on board".
Normalmente entro nel mio pre (un ART "TUBE MP") e da quello nella scheda audio.
Ultimamente ho notato la presenza sul mercato di un prodotto che pare fatto apposta per questo tipo di strumento: si tratta dell' ACOUSTI-Q della Presonus.
Gradirei conoscere, ove qualcuno lo avesse testato, le impressioni ricevute.:):):):):)

logic 5.5.0 creamware luna 2 winxp pro

vintz
06-11-2005, 03:57
Io l'ho provato e non mi ha entusiasmato molto...almeno con una martin d42 castra molto il suono...

Pb 17" 1.67 1.5 Gb RAM
Osx 10.3.9
Cinema display 23"
RME fireface 800 Dynaudio BM5A CME UF6 Logic pro 6.4.3

zindar
07-11-2005, 03:59
Vintz, intanto grazie per la risposta: so che il miglior sistema per riprendere la chitarra acustica implica il ricorso ad un microfono esterno etc., ma vorrei comunque utilizzare il mio strumento provando a sfruttarne la parte elettronica anche per una registrazione domestica.
Naturalmente ho la pretesa di ottenere un risultato soddisfacente: quindi ti chiedo: la Martin D42 (un "chitarrone", non c'è dubbio)aveva un sistema di preamplificazione integrato a due vie come la mia? O forse montava solo un piezo? In alternativa che cosa potrei impiegare, a parere di chi abbia provato a sperimentare simile soluzione?;););)

logic 5.5.0 creamware luna 2 winxp pro

vintz
07-11-2005, 05:22
La usavo con un fishman natural I, quindi solo con il piezo.
Io i migliori riusltati "casalinghi" li ho ottenuti con una DI che mi faceva anche da pre,mi pare fosse un sansamp, entrando direttamente nella scheda audio, roba da poche centinaia di euro.
Quando posso rubo un amek (pre) ad un amico ma credo che non potrò mai permettermelo...:D
Non conosco quella chitarra quindi non so come suona. Cmq provalo l'acoustic-q magari ti piace e funziona per quello che ti serve.


Pb 17" 1.67 1.5 Gb RAM
Osx 10.3.9
Cinema display 23"
RME fireface 800 Dynaudio BM5A CME UF6 Logic pro 6.4.3