PDA

Visualizza Versione Completa : COME INTERVENIRE CON I VST?



giozv
07-11-2005, 02:31
Mi sapete dire come posso intervenire con degli effetti vst in traccie audio???
Faccio l'esempio:
Nella traccia audio 1 ho registrato la mia voce.Vorrei che ad una certa battuta entri un delay.Però come ho detto AD UNA CERTA BATTUTA.Per esempio ho notato che se registro un vst questa cosa posso farla,se mi trovo a intervenire in una traccia audio no.Perchè?
In questo momento mi tocca lavorare con molte tracce audio,infatti se anche in una singola frase voglio inserire un delay mi tocca fare questa frase con il suo delay in un'altra traccia.Credo che il modo ci sia anche se non so come.Chiedo a voi.

MAC POWERBOOK G4
OS.9.2.2
LOGIC 4.8
MOTU 828 MK II
EVOLUTION KEYBOARD
ALESIS MONITOR MK
LACIE HD 160 GB

auratone
07-11-2005, 03:21
Hai mai sentito parlare di Automazione? :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

giozv
07-11-2005, 04:02
Parlare si.Praticata mai.Fino a oggi ho praticato la tecnica di cui ho scritto sopra.Puoi illuminarmi?

MAC POWERBOOK G4
OS.9.2.2
LOGIC 4.8
MOTU 828 MK II
EVOLUTION KEYBOARD
ALESIS MONITOR MK
LACIE HD 160 GB

webmaster
07-11-2005, 04:09
L'automazione nella versione 4.8 è molto diversa e un pò più compicata dell'attuale.

Dovresti conoscere bene l'environment audio perchè è da lì che tutto parte.

La conosci bene??

Se davvero ti interessa ti farò sapere nelle prossime puntate perchè devo ricordarmi come si chiamavano gli oggetti audio preposti all'automazione (forse automation).

omunque dovresti vederne uno ogni 16 tracce...... ti farò sapere

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

auratone
07-11-2005, 04:10
Ah, ti chiedo scusa perché solo ora ho letto che hai il Logic 4.8 :-O
E per fare le automazioni io mi ricordo benissimo che diventavo scemo con l'Event List per fare qutomazioni decenti. Dalla versione Logic 5 l'automazione è radicalmente cambiata.
Ti consiglio vivamente di fare il PASSO.
Poi ben venga se qualcuno può spiegarti bene come fare col 4.8, io ad esser sincero non ricordo bene, dovrei riaverlo sottomano, ma credimi che è una cosa abbastanza macchinosa da fare con la tua versione di Logic. Per nulla simpatica insomma, ma nemmeno impossibile. Sui manuali non hai guardato??


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

giozv
07-11-2005, 04:25
Facciamo cosi:
Basta che tu mi dica nella schermata di logic in quale finestra trovo il passo per fare l'automazione.:)
In caso faccio delle prove,degli esperimenti..vedo un po insomma.Solo che non so neanche dove si trova.
X IL WEB: TE NE SAREI GRATO

MAC POWERBOOK G4
OS.9.2.2
LOGIC 4.8
MOTU 828 MK II
EVOLUTION KEYBOARD
ALESIS MONITOR MK
LACIE HD 160 GB

auratone
07-11-2005, 04:38
Eh...ricordo che dovevo mettere in registrazione il Logic sulla traccia MIDI che volevo automatizzare, leggere il valore di quell'evento midi nell'EVENT LIST che la trovi tra il menu Windows, poi inserire il numero corrispondente che vedi scritto nella EVENT LIST ed andarlo ad aggiungere come controllo dentro la regione MIDI, così facendo riesci a controllare quel numero corrispondente all'evento midi.
Troppo complicato?
[8D]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

apirondi
07-11-2005, 06:28
sono gli oggetti audio che si chiamano Playback.
sono preceduti da una lettera A, B ecc. ed ognuno controlla 16 tracce (es. A-Playback controlla dalla 1 alla 16, B-Playback dalla 17 alla 32 ecc.)
es. devi creare un'automazione sul delay della traccia audio 1:
devi trasforamare una traccia audio in A-Playback e armarla,
apri il plug delay sulla traccia audio 1,
metti in registrazione la song e quando arrivi al momento X fai le operazioni sul plug (cambi i parametri che vuoi compreso eventualmente il by-pass).
quando hai fatto ferma la song.
nella traccia del A-Playback troverai una regione VUOTA che comanda le tue automazioni..
spero di essermi capito...


MacG4 800 GHz DP 1GB RAM
Logic 7.1 Pro
Scheda USB Edirol UA-5

giozv
07-11-2005, 19:12
OK ci provo

MAC POWERBOOK G4
OS.9.2.2
LOGIC 4.8
MOTU 828 MK II
EVOLUTION KEYBOARD
ALESIS MONITOR MK
LACIE HD 160 GB

sonikstudio
07-11-2005, 20:26
Ma il manuale non lo legge nessuno?

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

misterd
07-11-2005, 22:02
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

Ma il manuale non lo legge nessuno?

cosi sembra....

e comunque il manuale non c'è in tutte le versioni di logic....:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

geggione
07-11-2005, 22:13
Citazione:Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da sonikstudio

Ma il manuale non lo legge nessuno?
--------------------------------------------------------------------------------



cosi sembra....

e comunque il manuale non c'è in tutte le versioni di logic....


:D:D:D:D:D:D:D


LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

giozv
08-11-2005, 17:48
Non ce l'ho il manuale altrimenti la cosa sarebbe fatta.
Cmq ieri ho provato ma......Vorrei capire in quale finestra trovo la procedura per iniziare l'automazione.Sapete dirmelo?Finestra audio?Traccie?

MAC POWERBOOK G4
OS.9.2.2
LOGIC 4.8
MOTU 828 MK II
EVOLUTION KEYBOARD
ALESIS MONITOR MK
LACIE HD 160 GB