PDA

Visualizza Versione Completa : PowerBook Intel già a febbraio e problemi relativi



pagey78
10-11-2005, 02:15
Ho sentito delle indiscrezioni che a gennaio febbraio o comunque entro marzo dovrebbero uscire i portatili Apple in Processore intel (fonte www.blogmac.it)

Prima o poi un PowerBook mi servirà, specialmente se il prossimo anno vado a Londra...

Il mio problema è: 1) da un lato è inutile prendere il Powerbook adesso per il prossimo anno considerando che non mi serve adesso o perlomeno non mi è indispensabile.

2) Ma .... se i PowerBook Intel escono così presto non corro il rischio anche aspettando giugno che i software che mi servono (Logic express, reason, tutt roba audio che usa molto il Velocity engine e che difficlmente può venire tradotta in tempo reale con "rosetta") non siano stati ancora tradotti e che magari su un Powerbook anche potenstissimo (parlano addirittura di processori dual core) alla fine non ci giri niente perchè i soft non sono ancora stai ricompilati?
3) è chiaro che prendere un powerbook adesso col g4 di sicuro ti garantisce di + sotto il profilo del software che ci gira ... però ne vale la pena perlomeno sotto il profilo delle prestazioni? Lo userei per Pro audio con Logic ZExpress, reason, DP 4,6 kontakt e qualche synth come Fm7, B4 e avanti ...
li si usa con tranquillità o da il collo presto? (io ho fatto progetti da max 24 traccie)

Sull hardware possiamo avere garanzie per il quando uscirà, o almeno lo vedremo nei negozi, ma per il soft di terze pareti chissà ....

Che ne dite?
Pagey78


G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9

sonikstudio
10-11-2005, 02:50
Se puoi aspettare....aspetta. Io ho un portatile PowerBook G4 precendente a quello presente da alcuni giorni sul sito della apple e francamente posso dire che va bene ( unico inconvegnente è la chiave hardware per logic che non devi dimenticarti in studio ), ho logic 7.1.1 e Pro Tools LE con MBox.
Se hai bisogno di fare un lavoro con una certa urgenza non hai altre alternative, inoltre sei sicuro sulla totale compatibilità dei software ( cosa non da poco ).

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i