PDA

Visualizza Versione Completa : Chia ha provato la Mbox2?



pagey78
12-11-2005, 22:44
A breve dovrei acquistare un powerbook e mi serve ovviamente una scheda audio...
La MBox2 Sembra interessante come rapporto qaulità prezzo, ma quello che mi pree è che i suoi driver funzionino bene anche con altri soft soprattutto Logic e Digital performer 4,6.

Mi ricordo che quando c'era la digi001 i driver asio per farla andare su c****e Logic e Dp su Os9 erano pessimi tanto che avevi un latenza di oltre 48 millisecondi ed era una tragedia con eco naturale della scheda.

Se le cose non fossero cambiate credo che opterei per una 828 usata visto che un amico la vende ad un centone in + che la Mbx ...

Che ne dite?
Grazie
Pagey

G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9

auratone
14-11-2005, 19:16
Ma puoi considerare anche una M-Audio firewire oppure una Motu Traveler..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

misterd
14-11-2005, 19:46
bhè, tra mbox2 e 828, la scelta non è difficile....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

pagey78
15-11-2005, 00:59
Ci avevo pensato anche alle periferiche m-Audio ... ho solo questo dubbio:
ho già una audiophjile 2496 sul Powermac, fa il suo dovere, solo che i drivers per osX credo che abbiano qualche difettuccio: Con Logic express se non tengo aperto il pannello di controllo di osX mentre registro, la scheda mi manda in Loop gliultimi millisecondi di audio ogni volta che spingo stop. Bug risolto col trucchetto di cui sopra, ma non vorrei che fosse presente con altre schede della stessa marca, e che il tutto non fosse sintomatico di una certa sufficenza della casa nel fare i drivers.

Dp 4,6 non va nenake nel treno. Clippa di continuo ogni volta che cerco anche solo di registrare una traccia. Il click va fuori tempo ... insomma è ingestibile ...
Chiaramente il mio computer è debole per DP 4,6 su osX,ma anche li nn vorrei che i drivers avessero una dose di colpa.
Va da se che così fosse, in vista di usare DP la 828 è la scelta ideale.
Vediamo un po ...
Pagey

G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9

auratone
15-11-2005, 17:11
Citazione:Messaggio inserito da pagey78

A breve dovrei acquistare un powerbook e mi serve ovviamente una scheda audio...
La MBox2 Sembra interessante come rapporto qaulità prezzo, ma quello che mi pree è che i suoi driver funzionino bene anche con altri soft soprattutto Logic e Digital performer 4,6.

Mi ricordo che quando c'era la digi001 i driver asio per farla andare su c****e Logic e Dp su Os9 erano pessimi tanto che avevi un latenza di oltre 48 millisecondi ed era una tragedia con eco naturale della scheda.

Se le cose non fossero cambiate credo che opterei per una 828 usata visto che un amico la vende ad un centone in + che la Mbx ...

Che ne dite?
Grazie
Pagey

G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9



Street mi pare che la stia usando bene la Mbox2..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)