Visualizza Versione Completa : portare la mia song in uno studio per mixaggio
Ciao a tutti, pongo alla vostra attenzione questo mio dubbio:
abbiamo registrato su logic 5.5 per PC un mini disco, ora dobbiamo portare tutte le tracce in uno studio per farci fare il mix e il mastering. Questo studio, giustamente lavora con Mac e logic pro 7.
Cosa mi conviene fare:
1 Fare il bounce di ogni singola traccia.
2 salvare in qualche modo che non conosco.
In entrambi i casi devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
P.s: se volessi importare in una song di logic una traccia (audio, vst) con effetti in un'altra song quale è il metodo corretto?
Grazie anticipatamente.
non so se c'è, ma potresti salvare "Save as project"..... oppure se fai il bounce di ogni singola traccia, fai attenzione ai volumi, tutti a 0dB, togli ogni sorta di plug in.... nel caso in cui ci fosse un effetto particolare o una somma di effetti particolari su una traccia, esportala in entrambi i modi.... tutto ciò che è mono esportalo come tale come anche lo stereo....
P.S. mi raccomando, a tutte le tracce dai come inizio lo 0 (zero)
__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso
Grazie molte, come immaginavo... Spero di trovare il comando export all track... altrimenti mi metterò con pazienza.
Quindi tracce tutte a 0,0 e megli snza plug in.
Scusa, se volessi importare una track di una song in un'altra?
Grazie ancora. ciao
C'e una soluzione ancora piu' semplice:
Non fare nulla.
Io ho fatto lo switch da un annetto.
Lavoravo con Pc e logic 5.
Logic 7 su mac, apre e converte tutte le song senza problemi.
A volte c'e' qualche lavoretto manuale da fare. Ti consiglierei di parlare con lo studio, ma se le vostre song sono abbastanza ordinate, i files archiviati bene e non usi troppi plug in sconosciuti, questo dovrebbe essere il metodo piu' veloce. Al limite il fonico togliera' quello che non serve.
Fai una cartella per canzone che contenga tutti i files relativi alla song e salvala su cd dvd o hd e portala in studio. tutto li.
Ps se non sbaglio il "save as project" non c'e' nelle versioni per pc.;)
---------------------------------
Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9
www.carmilla.co.uk
infatti...salva tutti i dati su un bel cd o dvd e portalo in studio.
poi il programmatore sapra come convertrli
ciao
abyss
anche se l'annuncio è di qualche tempo fa rispondo perche forse la cosa potrà essere utile a qualcun'altro che possa avere la stessa esigenza:
menu File
Export
Export song as Open Tl File
Praticamente ti crea una cartella con il file Logic e tutti i files audio.
Ciao Gerrix
[:51][:51]
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.