PDA

Visualizza Versione Completa : using plugin processors for professional sounding



auratone
16-11-2005, 08:25
http://www.tweakheadz.com/plugins_for_audio.html


SE APRITE LA PAGINA E GUARDATE A SINISTRA TROVERETE I PIU' SVARIATI PROBLEMI CHE POSSO VERIFICARSI DURANTE IL MIXING E IL MASTERING..


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

Nicosour
16-11-2005, 08:39
Interessante! Ottima dritta! Adesso spulcio un po'....
Thanks!
Nico

P.S. per Dankan: PROPRIO IL SITO ADATTO A TE!:D:D:D

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

Il-logic user
16-11-2005, 20:37
Sinceramente non capisco: uno dovrebbe confrontare il suo disco con quello di Madonna (per esempio) e pubblicare le differenze trovate? E chi se ne frega? E' un fattore completamente individuale che ognuno lavori in modo differente, con metodi più o meno empirici, con macchine diverse, in studi diversi, con suoni differenti e in ambienti differenti. E' OVVIO che ci siano delle differenze! E peraltro non esiste la garanzia che se uno prenda e registri il suo disco con le stesse macchine, gli stessi suoni, con gli stessi fonici e nello stesso studio, raggiunga lo stesso risultato. Chiaramente può migliorare, però non so quanto possa essere utile ad un altro sapere che il mix di un altro suona meno, ha meno definizione o gli mancano le basse. Bisogna usare i references come stimolo e come materia di studio e miglioramento del proprio lavoro, e cercare con l' esperienza e col "mazzo" di raggiungere dei risultati soddisfacenti. O no?

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Nicosour
16-11-2005, 20:43
Si, ok....però una persona inesperta può prendere qualche spunto, dritta, punto di partenza, ecc... Poi dopo sono d'accordo con te che il proprio gusto personale debba guidare le scelte ed i metodi...
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

Nicosour
16-11-2005, 22:06
Citazione:Messaggio inserito da auratone

SE APRITE LA PAGINA E GUARDATE A SINISTRA TROVERETE I PIU' SVARIATI PROBLEMI CHE POSSO VERIFICARSI DURANTE IL MIXING E IL MASTERING

e non solo aggiungo io....

Io mi riferivo a questo!
Ciao!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

Il-logic user
16-11-2005, 23:18
No, certo, sono d' accordo che sia utile capire le problematiche del lavoro di mastering & mixing, per la carità, e non vuol essere una polemica sul consiglio del volenterosissimo e documentato Auratone, ma un ragionamento su svariate cose elencate in quella colonna, che non sono metodi o dritte, ma un resoconto di differenze ovvie tra chi guida il Ferrari e chi usa l' Audi 6 o (in alcuni casi) la Smart... Voglio dire, se proprio dovesse essere un lavoro completo, si dovrebbe dire: "Io uso il computer tale, col software tale, i plug-ins e i virtual tali, l' hardware tale, e ho notato che tra il mio lavoro e quello di pincopallo ci sono queste differenze". Inutile comunque, ma perlomeno meno approssimativo.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Nicosour
16-11-2005, 23:38
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Voglio dire, se proprio dovesse essere un lavoro completo, si dovrebbe dire: "Io uso il computer tale, col software tale, i plug-ins e i virtual tali, l' hardware tale, e ho notato che tra il mio lavoro e quello di pincopallo ci sono queste differenze"

In questo sono perfettamente d'accordo!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25