PDA

Visualizza Versione Completa : Brano pubblicato



fede
17-11-2005, 21:43
Ehi ho rispettato la promessa..
Ho un branetto creato per uno spettacolo teatrale di un gruppo, ho voluto farlo un pò divertente, scherzoso.
Magari vi piace..boh.
Ho dovuto prendere questo tema...

"un amico scompare dalla compagnia per un bel pò...indovinate perchè .. si innamora e così esiste solo lei... gli amici lo ribeccano e vogliono spegazioni....eh eh"

Ho creato una sezione dedicata al mio studietto musicale nel mio sito.
Entrate, poi sezione "websites" e da lì "music studios". Li ho intenzione di pubblicare un pò di branetti...

www.federicoculzoni.com

ciao a tutti!!!
fatemi sapere se fa schifo

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

Nicosour
17-11-2005, 23:05
Gran bel sito! Il pezzo è molto divertente e molto ben registrato e ben suonato a parer mio! Veramente complimenti! E' molto potente anche il suono!
Bravo!
Ora ne aspetto altri! L'hai scritto tu!?
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

auratone
17-11-2005, 23:25
Ehi Fede, ma l'elicottero funziona davvero? Faceva un pò di fumo eh....:D :D:D :D

Bella comunque la pubblicità fatta in studio! Dov'eri? A Cinecittà?!

Complimenti.


P.S.: A me piacerebbe prendere una macchinetta a scoppio telecomandata per farci correre dietro i miei 4 cani e 8 gatti tutti assieme :D:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

fede
17-11-2005, 23:47
Al cinecittà di Torino, non sapevo che esistesse..boh lo chiamano così. C'è anche la scuola di cinema , è una ****ta pazzesca. Tre giorni da sballissimo!!

Cavoli se vanno !! Sfrecciano a 160 kmh ..hai visto i video?
L'abbondanza di fumo è dovuta al fatto che teniamo una carburazione molto grassa per rischiare meno, per evitare spente al 30% di nitrometano.

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

misterd
17-11-2005, 23:53
ciao Fede ho ascoltato il brano... ehi non offenderti...

il brano è simpatico e non poco....
ma.... il basso non c'è o è "basso" il volume?
avrei curato un po di più la voce.... è un po piatta e in alcune occasioni non si capisce cosa dici....

abbasserei "pochissimo" la cassa.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

auratone
17-11-2005, 23:58
Si in effetti vanno molto veloci! Ri rischia di far un altro 11/09 con quelli!! :-P

Mi piacciono le foto del tuo studio anche, molto laboratorio chimico....soprattutto le luci sul pc da scienziato pazzo! E bello anche coi tubi davanti! Mi sembra il set di un film americano! :D Mi ricollego a Michael J Fox e a BTTF (Back To The Future).. Ho visto che hai le Powercore, ma il Sonic Studio Mastering System è un setup di plug-ins per la Tc-Powercore oppure hai un hardware dedicato esterno della Sonic Solution?!



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

fede
18-11-2005, 00:04
Perfetto misterd, ok questo mi piace. Allora il basso ero indeciso se esportarlo o meno perchè mi copriva un sacco parecchi altri strumenti.
Schiacciava di più la voce che già è stata compressata molto.
Infatti non c'è nel bounce.
Potrei provare a riaggiustare le eq e lasciare il buco per il basso proprio in fondo allo spettro.
Il vox è si, pittosto schiacciato dal compressore, però mi pareva più lineare nell'ambito del pezzo. Infatti se tolgo un pò di compressione diventa molto più corposo. Altra possibilità è di "intubarlo" di più, cioè farlo risaltare più di medi cosi anche se schiacciato dal compressore si scalda un pò..? no?

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

fede
18-11-2005, 00:08
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Si in effetti vanno molto veloci! Ri rischia di far un altro 11/09 con quelli!! :-P

Mi piacciono le foto del tuo studio anche, molto laboratorio chimico....soprattutto le luci sul pc da scienziato pazzo! E bello anche coi tubi davanti! Mi sembra il set di un film americano! :D Mi ricollego a Michael J Fox e a BTTF (Back To The Future).. Ho visto che hai le Powercore, ma il Sonic Studio Mastering System è un setup di plug-ins per la Tc-Powercore oppure hai un hardware dedicato esterno della Sonic Solution?!







--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)




Ma ormai il model 820 di sonic non lo uso più tanto, è di là in una scatola. Mi diverto di più a usare logic e fare un pò di mastering e mixing con TC.

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

misterd
18-11-2005, 00:16
il "buco" per la voce lo trovi se abbasi un pochino la chitarra che comunque è troppo presente.... potresti abbassarla e dargli un po "di aria" sulle alte.....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

fede
18-11-2005, 00:25
ok proverò! poi farò la 2nda bozza!

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

Nicosour
18-11-2005, 01:23
Sulla voce sono d'accordo con MisterD in alcuni punti è troppo schiacciata. Il pezzo comunque mi diverte moltissimo. Il basso mancante dato che è una scelta...
Ciao!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

fede
18-11-2005, 04:57
Indi percui ho attivato il basso, abbassato la chitarra, riequalizzato la vox scaldandola un pò, così dovrebbe andare meglio!

http://www.musicstudio.federicoculzoni.com/downloads.html



Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

geggione
18-11-2005, 06:44
Ti faccio i complimenti per tutte le cose che fai,si vede che non hai tempo da perdere:)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

misterd
18-11-2005, 17:41
Fede, da chitarrista ti dico, abbassa ancora un po la chitarra sul rit.... il basso tiralo un po su....;)

la voce è ancora sommersa dal resto.... la cassa è ancora troppo presente.....
considera che in questo brano ciò che conta è ciò che dici....

P.S. le genelec che hai tu (dovrebbero essere le 1029) non vanno tenute orizzontalmente ma in verticale....;)

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.2 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

fede
18-11-2005, 18:43
Ok seguirò gli ottimi consigli da chitarrista. prima un bel week end in montagna con la tipa poi ritarerò. evvai con la 3rza bozza.
Grazie![8D]

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.