PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare Virus TI



massimonlx
19-11-2005, 03:39
Vorrei un consiglio, avendo deciso di rompere il salvadanaio a forma di porcellina per acquistare un sintetizzatore virus ti (lo so dovrei pensare prima a cambiare computer ma che ci volte fare..) vorrei sapere se conoscete qualcuno, magari in zona torino oppure on line dove è possibile acquistare con una sorta di finanziamento. Un congruo anticipo e il resto tra qualche mesetto. So che Merula fa contrattini del genere anche senza busta paga o cose del genere però non ha adesso lo strumento in questione. Conoscete qualcuno a cui possa rivolgermi a parte il Banco dei Pegni che ha ancora il mio vestito della prima comunione?

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard, motu828

geggione
19-11-2005, 03:44
Bell fratè;),ti sei deciso di acquistare il Virus TI,comunque io non ho mai acquistato online tramite finanziamento,quindi non so come aiutarti;)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

massimonlx
19-11-2005, 04:03
grazie lo stesso geg!


Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard, motu828

Fabbruz
19-11-2005, 04:55
Ti avrei detto Merula, per quanto poco disponibili e per nulla simpatici siano...
Già visto Scavino? Non ho idea se facciano finanziamenti...

massimonlx
19-11-2005, 06:26
ah fabruz non avevo visto fossi di torino, proverò scavino, grazie

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard, motu828

auratone
19-11-2005, 08:13
Fanno ste cose a Verona....da Musical Box, ma immagino che per te sia lontano
www.musicalbox.com



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

street
19-11-2005, 08:26
consiglio ; io aspetterei un pò prima di prenderlo , so che hanno avuto parecchi problemi motivo del ritardo per l'uscita !!

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

massimonlx
19-11-2005, 18:38
ah! Questa mi è nuovissima, sai che tipo di problemi?

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard, motu828

auratone
19-11-2005, 23:56
Io fossi in te...m'orienterei verso una NORD LEAD 3 ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

Immagine:
/Public/data/auratone/20051119165911_nl3 clavia.jpg
112,57KB

geggione
20-11-2005, 01:22
Io se fossi in te me li comprerei tutti e 2:D:D:D

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

leoleox
20-11-2005, 01:23
perchè non su un nord modular g2 o g2x?
Così mi fai compagnia visto che sono l'unico nel forum ad averlo (credo).

http://www.clavia.se/bilder/G2.gif
http://www.clavia.se/bilder/G2X.gif

PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

auratone
20-11-2005, 01:23
Citazione:Messaggio inserito da leoleox

perchè non su un nord modular g2?
Così mi fai compagnia visto che sono l'unico nel forum ad averlo (credo).


PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2



Come ti trovi col Nord Modular G2?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

leoleox
20-11-2005, 01:30
Benissimo. Secondo me è il miglior synth hardware in circolazione.
O sei un patito dell'analogico puro oppure non c'è scelta migliore.
Come versatilità è un altro pianeta.
E comunque conosco diversi amanti dell'analogico che apprezzano moltissimo il g2.


PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

soupy
20-11-2005, 01:37
per me il nord lead 3 è troppo diverso dai due precedenti,forse troppo digitale poi oh lo sappiamo che so gusti...............
Massimo io ti consiglio di prendere magari usato un virus b che lotrovi intorno ai 500 euri e poi con il resto dei soldi cambia il computer che penso sia cmq il fulcro di tutto,io volevo acquistare un minimoog 3 e tenermi il powerbook poi ho optato per un g5 nuovo e ho ho preso un nord lead 2 rack e sono molto felice,magari un domani....
Ti dico questo perchè con il powerbook che hai non ci apriresti neanche il software per pilotare il virus ti lo so quel synth fa molto gola,ma ti assicuro che anche le precedenti versioni spaccano davvero i muri,potresti altrimenti orientarti anche su un waldorf o su un nord lead 1 o 2.pensaci............:D

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1

leoleox
20-11-2005, 01:48
Questa è una bozza che ho fatto con il g2 senza nessun suono o effetto esterno, senza sequencer esterno, "suonato" e registrato in diretta:
http://www.leoleox.com/songs/expo56gp.mp3
E' solo una prova, quindi l'esecuzione e la stesura sono quelle che sono. Solo per darti un idea di ciò che ci puoi fare.
;)


PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

street
20-11-2005, 01:57
Citazione:Messaggio inserito da massimonlx

ah! Questa mi è nuovissima, sai che tipo di problemi?

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard, motu828


so che cerano grossi problemi di latenza e nel usb , COMQ informati nel forum se hanno risolto o meno .. .

http://www.sunesha.nu/virusforum/viewforum.php?f=3


AHHH ACCES VIRUS SU POWERCORE E HAI RISOLTO !! :)=

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Immagine:
/Public/data/street/2005111919152_viruspowercore_400.jpeg
57,81*KB

Fabbruz
20-11-2005, 03:47
Io ho il Nord Lead 3 e non lo venderei per nulla al mondo.
In futuro gli affiancherò un bel Virus TI e non avrò bisogno di altri sint...

Quindi il TI è un'ottima scelta, appena ne trovi uno compralo!:D

aleintrance
20-11-2005, 05:04
deviando deviando dal topic......
....beh io ho il modular classic (chiamiamolo anche g1) ed è già una gran bestia, col g2 penso che si arrivi veramente in la...clavia non sbaglia uno strumento... si sà!

C'è da dire che il Virus è uno standard in ogni produzione elettronica. Madonna compresa.
....quindi prendere il b usato vuol dire avere solo colori già noti nella propria tavolozza, sonorità già digerite (che non è detto sia un male vedi l'HH della 909/808) io prenderei il TI se proprio vai da quella parte, assicurati solo che i problemi non siano hardware.


Beato te.....

PIV 3GHzHT
Logic 5.5.1
Hoontech DSP2000
Too much hw to list :)

auratone
20-11-2005, 22:12
Citazione:Messaggio inserito da soupy

per me il nord lead 3 è troppo diverso dai due precedenti,forse troppo digitale poi oh lo sappiamo che so gusti...............
Massimo io ti consiglio di prendere magari usato un virus b che lotrovi intorno ai 500 euri e poi con il resto dei soldi cambia il computer che penso sia cmq il fulcro di tutto,io volevo acquistare un minimoog 3 e tenermi il powerbook poi ho optato per un g5 nuovo e ho ho preso un nord lead 2 rack e sono molto felice,magari un domani....
Ti dico questo perchè con il powerbook che hai non ci apriresti neanche il software per pilotare il virus ti lo so quel synth fa molto gola,ma ti assicuro che anche le precedenti versioni spaccano davvero i muri,potresti altrimenti orientarti anche su un waldorf o su un nord lead 1 o 2.pensaci............:D

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1


Anche la Nord Lead 2 è una gran bella "macchina"!
Tu hai la 2X?

Io ho sentito le demo sul sito della Clavia, e confrontato quelle della 2X con quelle della 3, mi son piaciute di più quelle della 3, non so però se han fatto apposta sul sito Clavia a mettere nella demo della 2X dei suoni base senza tante elaborazioni per spingere l'utente finale ad orientarsi sul più costoso modello3.
Tu che dici? Hai qualcosa da farci sentire?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

auratone
20-11-2005, 22:14
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Io ho il Nord Lead 3 e non lo venderei per nulla al mondo.
In futuro gli affiancherò un bel Virus TI e non avrò bisogno di altri sint...

Quindi il TI è un'ottima scelta, appena ne trovi uno compralo!:D


Gran bel synth complimenti, si può sentire qualcosa da te fatto?
Qua siamo curiosi :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

auratone
20-11-2005, 22:17
Citazione:Messaggio inserito da street

[quote]Messaggio inserito da massimonlx





AHHH ACCES VIRUS SU POWERCORE E HAI RISOLTO !! :)=

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)




Io ho il VIRUS A desktop, il primo modello. C'è molta differenza sonora da quello al B e gli altri (C,TI)?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

Fabbruz
21-11-2005, 06:56
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Io ho il Nord Lead 3 e non lo venderei per nulla al mondo.
In futuro gli affiancherò un bel Virus TI e non avrò bisogno di altri sint...

Quindi il TI è un'ottima scelta, appena ne trovi uno compralo!:D


Gran bel synth complimenti, si può sentire qualcosa da te fatto?
Qua siamo curiosi :)



Ora non posso registrare nulla[:I]:(, infatti sto spippolando il NL3 da un bel po' senza aver mai registrato nulla...un periodo di transizione giunto alla fine...:D
....e aggiornerò la mia firma.:D:D

auratone
21-11-2005, 07:32
Ok!! Rimango in attesa :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

massimonlx
22-11-2005, 09:44
allora... innanzitutto grazie per i consigli vari...
apro questa "disquisizione" che mi sembra infinita e sempre valida dalla nascita dei vst instruments ad oggi in relazione a hardware vs software:
fino a quando utilizzo exs o chi per esso per lavorare con "archi" piano e altre robe acustiche "campionate" anche il mio vetusto pb fa il suo lavoro soddisfacente, quando cominciamo a parlare di electro et similia francamente questo paragone non mi sembra reggere, lungi da me lanciarmi in test vari che persone preparate effettuano in modo egregio, ma è una questione di sensibilità che ognuno specializza nel proprio ambito di lavoro. Programmo una schifezza di two step con akai 2000 o simili, aggiungo linee di bass e synth vari con nordlead o virus o waldorf e già "suonano". Qualcuno si sentirà disarmato come in altri post ma francamente io la differenza continuo a sentirla e posso rendermi conto anche del perchè altri non la sentano, si tratta di quella presenza, sfumatura che è percepibile da chi frequenta e abita un certo tipo di sonorità. E sì, è chiaro che s possono aggiunger comp, gainer e altro per arrivare a quel livello, ma secondo me non ci si arriva comunque... Vi dico questo reduce da recente trasferta milanese dove ascoltavo un pò di studi di amici di produzioni diciamo elettroniche. E' la questione di amalgamare e valorizzare i diversi caratteri delle macchine che esistono in commercio... Il suono risultante da produzioni anche low budget, con una drum machine "scrausa" e un paio di sintetizzatori, anche virtual analog continua a sembrarmi vivo, pulsante. Qualcuno storcerà il naso, qualcuno sarà di nuovo disarmato, ma, ribadisco limitando l'osservazione al campo dell'electro nelle sue varie sfaccettature che personalmente non ho più intenzione di impazzire con i vari vst per cercare di ottenere sonorità convincenti. Qualcuno mi quoterà dicendo giustamente e chi se ne frega!

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard, motu828

auratone
22-11-2005, 16:58
In parte è vero, in parte no.
Questione di "patches" dopotutto ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

soupy
22-11-2005, 19:26
Io penso "e smentitemi più che potete se dico una cazzata" che i vst pooson essere utili ma appunto lavorano su campioni,mentre con l'analogico è il segnale che passando nei filtri,nell'amplificazione etc fa tutto quel macello poi qualcuno che dirà ma io li uso ogni tanto !sono d'accordo!Io parto da sempre dal mio esempio suonando musica elettronica la mia struttura parte da una drum machine corposa,un bass synth,e quache altra linea di synth,ovvio in caso mi servissero da sovvrappore tre pads non mi cimenterei mai con un nord lead ma farei questa operazione con absynth perchè "perderei" tre settimane per equalizzare tre pads del nord lead.Concludendo e mi fermo qui,io non penso che ci sia molta gente che suoni rock e usa vst amp modelling "come si chiamano loro" sono poco reali ma per chi magari non fa utilizzo massiccio di chitarre potrebbero andare bene (non è un disprezzo!)!lo stesso paragone lo faccio per la musica elettronica che suono!Cmq se vi capita ascoltate il nuovo remix di voodoo people dei prodigy remixata dai pendulum,loro fanno veramente tutto con i software (spectrasonic).:)

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1

auratone
22-11-2005, 20:39
Hai un link per conoscere gli strumenti e lo studio dei Voodoo People?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

massimonlx
22-11-2005, 21:42
soupy: penso "e smentitemi più che potete se dico una cazzata" che i vst pooson essere utili ma appunto lavorano su campioni,mentre con l'analogico è il segnale che passando nei filtri,nell'amplificazione etc fa tutto quel macello poi qualcuno che dirà ma io li uso ogni tanto !sono d'accordo
Attenzione soupy,
1) non tutti i vst sono basati su campioni, anzi
2) La differenza di cui parlo non è con l'analogico (è chiaro che lì esiste una differenza) ma tra software ed alcuni hardware synth, virtual analog quanto vuoi ma sempre digitalissimi.
Ciao



Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard, motu828

soupy
22-11-2005, 21:51
Nei virtual analog ci sono dei dsp ma se non sbaglio funzionano sempre in base a dei campioni standard inseriti in memoria che poi vai a spippolare sul synth e le sue caratteristiche hardware che siano filtri etc danno la caratteristica.

Per auratone guarda quanti bei virtual instrument che usano i prodigy:

http://theprodigy.info/equipment/

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1

soupy
22-11-2005, 21:55
Boh sarà che a me la parola emulazione non va tanto giù,essendo anche possesore di emulazioni analogiche,come l'electribe er-1 e il nord lead 2.

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1

mandra
22-11-2005, 22:09
Bah... interrompo dicendo che se a qualcuno può interessare ho un Clavia NordRack3 che vendo NUOVO DI PACCA!!!! imballi e tutto il resto!

Ciao ;)

auratone
22-11-2005, 23:07
Ciao mandra, se non sbaglio hai fatto diverse hit dance che han fatto un discreto successo! ;)
Complimenti.
Per caso hai fatto un live anche alla discoteca Florida di Ghedi?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

Fabbruz
23-11-2005, 00:05
Citazione:Messaggio inserito da soupy

Nei virtual analog ci sono dei dsp ma se non sbaglio funzionano sempre in base a dei campioni standard inseriti in memoria che poi vai a spippolare sul synth e le sue caratteristiche hardware che siano filtri etc danno la caratteristica.


Non mi sembra proprio...;)..i DSP dei VA emulano i VCO, a volte bene, a volte male, ma non suonano dei campioni.

auratone
23-11-2005, 02:08
Un modo efficace per descrivere un suono è semplicemente prendere in considerazione una fondamentale, le sue armoniche e i livelli di queste ultime in rapporto alla fondamentale (detta anche prima armonica), non prestando attenzione a seni, coseni nè ad altri termini matematici dal suono vagamente lascivo.
Sono i potenti computer moderni che permettono di sfruttare al meglio le possibilità della sintesi additiva, e infatti tra gli strumenti che la sfruttano più efficacemente ci sono, oltre che il simbiotico (e costoso) duo software/hardware Symbolic Sound Kyma/Capybara, due plug-in software AU e VST che possono essere usati anche in modalità stand-alone: Vyrsin Cube e Camel Audio Cameleon 5000.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

aleintrance
23-11-2005, 05:34
I campioni vengono usati da synth wavetable che generano suono partendo da un piccolo campione di forma d'onda, tutte gli altri synt 'generano' facendo dei 'conti' ovvero costruendo in tempo reale le forme d'onda elementari. Allo stesso modo fanno i conti per simulare il comportamento dei filtri.
Questi conti sono la simulazione dei vecchi circuiti elettronici che effettuavano la vera sintesi sottrattiva (capacità, resistenze variabili, diodi, transistor ecc).
Conti facili sapendo cosa può calcolare oggi un simulatore elettronico qualsiasi.



Citazione:Messaggio inserito da auratone

Un modo efficace per descrivere un suono è semplicemente prendere in considerazione una fondamentale, le sue armoniche e i livelli di queste ultime in rapporto alla fondamentale (detta anche prima armonica), non prestando attenzione a seni, coseni nè ad altri termini matematici dal suono vagamente lascivo.

Termini matematici ma importanti... una fondamentale intermodula con le sue armoniche generando altri prodotti che vanno presi in considerazione.... soprattutto nel mondo digitale dove ogni forma d'onda genera maree di spurie che vanno filtrate o magari accentuate perchè 'belle' (vedi l'FM).


Citazione:
Sono i potenti computer moderni che permettono di sfruttare al meglio le possibilità della sintesi additiva, e infatti tra gli strumenti che la sfruttano più efficacemente ci sono, oltre che il simbiotico (e costoso) duo software/hardware Symbolic Sound Kyma/Capybara, due plug-in software AU e VST che possono essere usati anche in modalità stand-alone: Vyrsin Cube e Camel Audio Cameleon 5000.


Tanto tempo fa esisteva anche una macchina kawai che faceva addittiva vera e propria (non FM).

Io sono innamorato del real analog però senza digitale niente DX7...
Sono convinto che chi ha le orecchie buone sente il suono digitale ma ad occhi chiusi sfido a capire un andromeda da un g2.


PIV 3GHzHT
Logic 5.5.1
Hoontech DSP2000
Too much hw to list :)

Fabbruz
23-11-2005, 06:18
Qual è la macchina Kawai? Ti ricordi il modello?

massimonlx
23-11-2005, 09:58
rispondo a soupy che mi faceva notare giustamente che co mio attuale pb non riuscirei neanche ad aprire il plug in che gestisce il virus: Ma se volessi utilizzarlo per ora come un normale synth collegato midi e quindi spostare le uscite audio sul mio mixer e regolare tutto dal synth (o eq tramite il mixer) senza necessariamente utilizzare il programma di gestione potrei farlo lo stesso no? Non dovrebbe portare alcun carico sulla cpu immagino, come un qualsiasi altro strumento midi collegato al logic

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard, motu828

aleintrance
23-11-2005, 15:22
Citazione:Fabbruz

Qual è la macchina Kawai? Ti ricordi il modello?

No l'aveva un ragazzo che incontrai 15 anni fa quando dell'electro non ne volevo sapere niente esisteva solo il mio Fender Jazz. Però esisteva.

Per massimonlx, penso che se sul tuo powerbook riesci ad aprire un qualsiasi plug in non nativo non ci dovrebbero essere problemi a far funziare il virus come strumento virtuale.... se no in attesa di una nuova macchina c'è il buon vecchio midi che non da fastidio a nessuno.

Poi a mio parere quando collegherai il virus al PB via usb ti ritroverai con un in/out midi in più

PIV 3GHzHT
Logic 5.5.1
Hoontech DSP2000
Too much hw to list :)

soupy
23-11-2005, 17:18
Secondo me non conviene comprare un virus ti da 2000 euro e poi non riuscirlo a sfruttare al meglio delle possibiltà/gestione a questo punto se devi usarlo in midi prendi un virus b o c lo so non sarà proprio lo stesso..........

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1

street
23-11-2005, 20:49
Citazione:Messaggio inserito da auratone

[quote]Messaggio inserito da street

[quote]Messaggio inserito da massimonlx





AHHH ACCES VIRUS SU POWERCORE E HAI RISOLTO !! :)=

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)




Io ho il VIRUS A desktop, il primo modello. C'è molta differenza sonora da quello al B e gli altri (C,TI)?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
quando avevo il Virus B Desktop feci una comparazione da un mio amico che aveva il virus sul protools , mettendo i stessi preset , suonava praticamente uguale !!!!!!
ora che ho il virus powercore e ho avuto il desktop b RICONFERMO !!!
ANZI SOTTO UN PUNTO DI VISTA LO PREFERISCO DALL HARDWARE PERCHE POSSO AVERE 2000/4000/5000000000000000 PRESET TUTTI A PRIMA VISTA E PRONTI ALL USO E NON è POCOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

mandra
23-11-2005, 22:50
rispondo ad "auratone"... se ti riferisci a MADRAS...beh si... ma io ho partecipato solo al primo disco, da li il nome... ;)

ciao a tutti!