PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei un consiglio per scheda audio



romanifra
20-11-2005, 07:45
[:)Sono da poco felice possessore di un Mac G5 biprocessore 2.7 e avrei bisogno di alcuni consigli.
Mi occupo di musica e uso per ora Logic Ex ma penso che passerò presto al Pro.
Suono la chitarra e il basso e mi diletto anche nel canto.
Mi servirebbe un consiglio da voi per una scheda audio e una tastiera midi.
Ho valutato per ora queste possibilità:
Digi 002 Rack, per il lavoro che svolgo però è troppo ricca di entrate ed uscite che non mi servirebbero.
Ozonic: combina tastiera e scheda audio, sembrerebbe eccezionale, ma non penso che come qualità sia all'altezza della Digi 002.
Cosa mi consigliate? Vorrei una scheda con la qualità della Digi 002 ma lavorando solo e quindi quasi sempre su una traccia forse è troppo esagerata.
vi ringrazio anticipatamente
marco

webmaster
20-11-2005, 08:03
Dipende dal badget che hai a disposizione

E' ottima la MOTU 828 Mk2, o altre della stessa marca, oppure le schede della M-audio o anche edirol Firewire.

Prova a guardare anche RME se trovi qualcosa per le tue esigenze.

Ciao

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Fabbruz
20-11-2005, 09:29
Potresti provare la MBox 2.
Oppure la Presonus Firebox.

Nicosour
20-11-2005, 11:11
Io sono totalmente d'accordo col web(matteo)....nonstante la digi sia un ottima scheda...però per le tue esignze forse un po' costosa...
Io possiedo come vedrai dalla firma una scheda entry-level con cui comunque mi trovo molto bene! Quindi se tu optassi per una edirol firewire non sbaglieresti...
Tuttavia, vado di frequente a registrare in uno studio dove hanno una motu 828 e funziona veramente bene...insomma altra categoria!
Pensaci bene perchè anch'io quando ho comprato la scheda pensavo: ho bisogno di poche entrate e mi posso accontentare...appena prendi un po' di confidenza con Logic avrai l'esigenza di una scheda professionale poichè i risultati non ti soddisferanno mai in pieno....quindi partire da più in alto sarebbe una scelta giusta!
Modesta opinione personale!
Ciao!
Nico

P.S. con due gin-lemon in meno riesco anche a scrivere in italiano....sabato impegnativo...diciamo che ho festeggiato la notizia dell'uscita imminente del video corso di Logic!!!!!!!!!!!!!


iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

romanifra
20-11-2005, 17:15
grazie a tutti per i preziosi consigli.
marco[8D][8D]

auratone
20-11-2005, 23:21
Citazione:Messaggio inserito da romanifra

[:)Sono da poco felice possessore di un Mac G5 biprocessore 2.7 e avrei bisogno di alcuni consigli.
Mi occupo di musica e uso per ora Logic Ex ma penso che passerò presto al Pro.
Suono la chitarra e il basso e mi diletto anche nel canto.
Mi servirebbe un consiglio da voi per una scheda audio e una tastiera midi.
Ho valutato per ora queste possibilità:
Digi 002 Rack, per il lavoro che svolgo però è troppo ricca di entrate ed uscite che non mi servirebbero.
Ozonic: combina tastiera e scheda audio, sembrerebbe eccezionale, ma non penso che come qualità sia all'altezza della Digi 002.
Cosa mi consigliate? Vorrei una scheda con la qualità della Digi 002 ma lavorando solo e quindi quasi sempre su una traccia forse è troppo esagerata.
vi ringrazio anticipatamente
marco



Questa è quel che ti ci vorrebbe:

http://www.rme-audio.com/english/adi/adi2.htm




;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)