PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per i possessori di Powercore



auratone
22-11-2005, 01:00
Quanto è vera la frase sotto?



Il Concetto PowerCore
PowerCore rappresenta una gamma esclusiva di plug-ins professionali di qualità superiore, che operano mediante l’impiego di specifici sistemi hardware realizzati appositamente e che mettono a disposizione ogni tipo d’elaborazione audio, con una qualità comparabile a nessun altro plug-in VST o AU.

http://www.tcelectronic.com/PowerCoreConcept



:)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

Il-logic user
22-11-2005, 02:28
Per quel che ho provato finora, posso garantire al 100% che la natura di questi plug-ins è veramente differente da qualsiasi altro VST o AU che abbia provato.
A livello di efficacia, alcuni però non mi fanno impazzire. Il 24/7 Limiter è carino, ma non mi sono messo a gridare al miracolo. Così come il Compressor/Limiter, carino ma niente de che. Anche il Tube Simulator può essere un aggeggio utile, ma come lui ce ne sono anche altri in ambito AU o VST.
I riverberi sono molto belli, puliti e hi-end, sia i quelli inclusi nel bundle che quelli opzionali. I Sony sono veramente una delizia, li uso molto, così come il "Character" è stato in grado di riesumarmi certi cadaveri di tracce che a volte mi arrivano da studi semi-pro.
Devo ancora ampliare l' uso del MasterX3, del Dynamic EQ e di EQSat (finora l'ho solo visto usare), appena avrò del tempo...

Comunque, devo essere sincero, una volta che acquisterò la UAD e i compressori URS, il mio arsenale sta veramente arrivando alla completezza... fino alle prossime diavolerie che qualche occhialuto ingegnerino brufoloso americano si inventerà per stuzzicare la mia carta di credito (e le mazzate di mia moglie).:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

dankan
22-11-2005, 03:08
Ma fatemi capire, snelliscono parecchio la cpu???
Cioè questi plug in, non vanno per niente a toccare la cpu del mac??? E quanto incide utilizzando tutti i suoi effetti, sullo snellimento del processore??

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

fede
22-11-2005, 05:14
No dankan in realtà le cose dipendono dal settaggio.
C'è una pagina sul sito della TC che spiega come settare TC per ridurre le spese cpu al max sotto logic.Volevo linkarla ma diamine non la trovo..
In poche parole nelle pref di logic bisogna settare i/o buffer size ad un valore alto, settare la powercore come "resource optimized" e il suo dma buffers a 2 (dalle sue preference).
In realtà non ci dovrebbe essere consumo della cpu considerando che "l'impegno" di questi plugs è scaricato sui processori della scheda, pci o fw che sia.
La pratica dimostra che un pochino di consumo rimane lo stesso, ma è bassissimo sulla cpu anche all'apertura di 10 megareverb dalla sonorità veramente eccellente se lavori con buffer size alti.

oro a me non piace per niente lavorare in latenza. Perciò ho settato comunque i/o bassi con i driver motu e ho messo la powercore con dma di 2 e "resourse optimized". In questo modo si lavora a bassa latenza anche se a scapito di un pò di consumo in più della cpu.

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

pagey78
22-11-2005, 06:25
ecco il link che diceva prima Fede
http://www.tcelectronic.com/Default.asp?Id=1900

Mi sembra zquello che intendevi ...

G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9

auratone
22-11-2005, 06:47
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Per quel che ho provato finora, posso garantire al 100% che la natura di questi plug-ins è veramente differente da qualsiasi altro VST o AU che abbia provato.
A livello di efficacia, alcuni però non mi fanno impazzire. Il 24/7 Limiter è carino, ma non mi sono messo a gridare al miracolo. Così come il Compressor/Limiter, carino ma niente de che. Anche il Tube Simulator può essere un aggeggio utile, ma come lui ce ne sono anche altri in ambito AU o VST.
I riverberi sono molto belli, puliti e hi-end, sia i quelli inclusi nel bundle che quelli opzionali. I Sony sono veramente una delizia, li uso molto, così come il "Character" è stato in grado di riesumarmi certi cadaveri di tracce che a volte mi arrivano da studi semi-pro.
Devo ancora ampliare l' uso del MasterX3, del Dynamic EQ e di EQSat (finora l'ho solo visto usare), appena avrò del tempo...

Comunque, devo essere sincero, una volta che acquisterò la UAD e i compressori URS, il mio arsenale sta veramente arrivando alla completezza... fino alle prossime diavolerie che qualche occhialuto ingegnerino brufoloso americano si inventerà per stuzzicare la mia carta di credito (e le mazzate di mia moglie).:D

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII


Ma i compressori URS che han di particolare? Voglio dire, se acquisterai la Uad-1 già ne avrai a sufficienza credimi! E poi hai anche la Powercore...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

Il-logic user
22-11-2005, 10:08
Citazione:Ma i compressori URS che han di particolare? Voglio dire, se acquisterai la Uad-1 già ne avrai a sufficienza credimi! E poi hai anche la Powercore...

Secondo me è una questione di algoritmi. Ad esempio, il 24/7 di Powercore è un' emulazione dell' Urei 1176 White edition, ma quello della UAD suona un bel po' diverso.
In ogni caso, appena avranno tradotto gli URS in AU ci sarà la demo scaricabile che dura 15 giorni. Avrò tutto il tempo di provarli e vedere il da farsi, magari facendo un confronto con la UAD.

Comunque, dopo gli acquisti citati nello scorso post, sono sempre più dell' idea che il passo seguente sarà un gran bel microfono (http://www.braunerusa.com/vm1.html), un pre coi "contro" (http://www.manleylabs.com/containerpages/voxbox99.html) e un convertitore Apogee Rosetta.
Un po' per volta...
[:p]



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

fede
22-11-2005, 15:48
porca miseria mi fa venire una rabbia sta uad che non posso montare in quanto pci normale... speriamo che facciano una versione fw, non sarebbe un errore commerciale vista l'enormità degli studi "portatili"!!! Io l'aspetto!

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

auratone
22-11-2005, 16:53
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Citazione:Ma i compressori URS che han di particolare? Voglio dire, se acquisterai la Uad-1 già ne avrai a sufficienza credimi! E poi hai anche la Powercore...

Secondo me è una questione di algoritmi. Ad esempio, il 24/7 di Powercore è un' emulazione dell' Urei 1176 White edition, ma quello della UAD suona un bel po' diverso.
In ogni caso, appena avranno tradotto gli URS in AU ci sarà la demo scaricabile che dura 15 giorni. Avrò tutto il tempo di provarli e vedere il da farsi, magari facendo un confronto con la UAD.

Comunque, dopo gli acquisti citati nello scorso post, sono sempre più dell' idea che il passo seguente sarà un gran bel microfono (http://www.braunerusa.com/vm1.html), un pre coi "contro" (http://www.manleylabs.com/containerpages/voxbox99.html) e un convertitore Apogee Rosetta.
Un po' per volta...
[:p]



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII


Dal canto mio posso dirti che ho proprio provato l'altra sera ad aprire un Bomb Factory che imita il 1176 e il 1176 della Uad-1, e la differenza è abissale proprio!
Con più passa il tempo comunque vedo che molti plug-ins vengono concepiti e prodotti meglio, con maggior qualità. Secondo me sarà appunto ancora questione di qualche tempo e sicuramente ci saranno ulteriori sviluppi importanti, anche per piattaforme native, senza quinci Uad-1 e Powercore, che attualmente però rappresentano il Top.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD)

fede
22-11-2005, 23:04
over the top:)

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

auratone
22-11-2005, 23:17
Immagine:
/Public/data/auratone/20051122161724_over_the_top.jpg
61,84KB

[:p]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

Fabbruz
22-11-2005, 23:46
Citazione:Messaggio inserito da fede

porca miseria mi fa venire una rabbia sta uad che non posso montare in quanto pci normale... speriamo che facciano una versione fw, non sarebbe un errore commerciale vista l'enormità degli studi "portatili"!!! Io l'aspetto!

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.


Per ora non è prevista una versione firewire...putroppo.
L'unica è comprare uno chassis PCI magma...

auratone
23-11-2005, 00:17
Aggiungo una foto del package della Powercore FW..:)


Immagine:
/Public/data/auratone/2005112217178_powercorefw.jpg
84,68KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

fede
23-11-2005, 00:45
il prezzo è giusto io l'ho pagata 1100 euro.
http://www.musicstudio.federicoculzoni.com/files/studio3.jpg

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

street
23-11-2005, 07:55
io l'ho pagata 1400 euro usata come nuova con MD3 :)

grande la TC !
anche UAD :)



G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Fabbruz
23-11-2005, 08:00
Citazione:Messaggio inserito da fede

il prezzo è giusto io l'ho pagata 1100 euro.
http://www.musicstudio.federicoculzoni.com/files/studio3.jpg

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.


Che f***ta il logo che si illumina![8D]

auratone
23-11-2005, 08:29
Citazione:Messaggio inserito da street

io l'ho pagata 1400 euro usata come nuova con MD3 :)

grande la TC !
anche UAD :)



G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


L'hai trovata usata su eBay??

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

fede
23-11-2005, 17:30
che c...o con l'md3! naa bombaaa:D:D

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

auratone
23-11-2005, 19:13
Citazione:Messaggio inserito da street



grande la TC !
anche UAD :)



/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /


Ma quante Powercore hai Street? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob.
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
23-11-2005, 20:37
Citazione:Messaggio inserito da auratone

[quote]Messaggio inserito da street



grande la TC !
anche UAD :)



/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /


Ma quante Powercore hai Street? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
si la firewire rack l'ho trovata usata negli u.s.a. con i md3

quante PW hò ?

1 PCI messa nel PC , 2 PCI MK2 ( una fatto il grossgrade e una comprata nuova) ,1 FIREWIRE rack nel G5 (4 pw) e una UAD uLTRAPACK e una Proj. nel pc !

per Natale voglio regalarmi una firewire Compact cosi ci metto dentro tutti i plugin extra che ho , in modo che diventi comoda per portarmela in giro negli studi dei vari amici .......


G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
23-11-2005, 22:42
Quale tra Uad-1 e Powercore ti sembra il "progetto" meglio riuscito per qualità di processamento?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

evilsurfer
23-11-2005, 22:44
ma esiste un riduttore da pci a firewire???
cioè x installare una uad su un portatile che si deve fare???
ho visto questi magma,ma costano uno stonfo e sono x piu di una scheda..a me interessa solo x una carta pci..

powerbook g4 1ghz
512 ram
mac os x 10.3 panther
logic pro 6
motu 828 firewire
emagic mt4

Nicosour
23-11-2005, 22:52
Ti rispondo con questo topic...
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2932

Penso quindi che non ci siano alternative più economiche![V]
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

evilsurfer
23-11-2005, 23:50
azz però!!!
ma nemmeno da pci a pcmcia suppongo...vabè ma chissà come mai questi di universal audio non si aggiornano un po'???!!!loro rimangono veramente al vintage anche sui computer secondo me!!!

powerbook g4 1ghz
512 ram
mac os x 10.3 panther
logic pro 6
motu 828 firewire
emagic mt4

MichyLee
24-11-2005, 00:30
Citazione:Messaggio inserito da fede
http://www.musicstudio.federicoculzoni.com/files/studio3.jpg


Che strana forma quel flauto traverso appena sopra le Genelec.

:D:D:D

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.2, Logic 7.1 Pro, microKORG, Novation Remote 25, M-Audio Quattro
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

auratone
24-11-2005, 00:47
Ti sembra un flauto traverso?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

MichyLee
24-11-2005, 00:52
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Ti sembra un flauto traverso?


No, ha dimensioni leggermente diverse. O, forse, è la sola inclinazione ad ingannarmi.

Ti sembra un Michy, per quanto traverso, serio?

[8D][8D][8D]

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.2, Logic 7.1 Pro, microKORG, Novation Remote 25, M-Audio Quattro
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

fede
24-11-2005, 01:28
oh mi sembra di giocare al gioco delle differenze... ma dove diamine lo vedete sto flauto traversoooo??????:D:D

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

MichyLee
24-11-2005, 01:37
Caxxaravo riferendomi alle tubazioni

:D:D

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.2, Logic 7.1 Pro, microKORG, Novation Remote 25, M-Audio Quattro
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

fede
24-11-2005, 01:54
:D:Dla chiamano la stanza dei tubi...passeranno 400 tubature minimo. Spesso nel silenzio delle tracks vocals entrano sottofondi di fognature...e devo tarare i gates:D:D

dai scherzo!!:D:D:D:D

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

street
24-11-2005, 02:06
[quote]Messaggio inserito da auratone

Quale tra Uad-1 e Powercore ti sembra il "progetto" meglio riuscito per qualità di processamento?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
è la diversità dei plugin di entrambe le schede dsp , che non mi fa dire quale è meglio , cmq preferisco Powercore perchè cè piu varietà di plugin vedi i synth ! , insomma averle entrambi si fa TOMBOLA :)=

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

street
24-11-2005, 02:13
Citazione:Messaggio inserito da evilsurfer

azz però!!!
ma nemmeno da pci a pcmcia suppongo...vabè ma chissà come mai questi di universal audio non si aggiornano un po'???!!!loro rimangono veramente al vintage anche sui computer secondo me!!!



devi cercarti un MAGMA usato 4 slot con CARDBUS tipo questo oggeto su ebay : 7368307028 .

le UAD funziano sul MAGMA CARBUS le Powercore no , per le powercore bisogna avere un MAGMA PCI to PCI ( giusto a titolo di informazione)

:)

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

fede
24-11-2005, 03:38
Ho visto comunque che nel sito digidesign ad esempio c'è una pagina intera dedicata all'impegno della ditta di adeguarsi al nuovo standart pci exp ...che non ci fa usare ste card pci... Speriamo che uad non faccia le orecchie di gomma e si svegli anche lei o butti fuori la versione per pendolari fw!

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

street
24-11-2005, 21:35
[quote]Messaggio inserito da auratone

Quale tra Uad-1 e Powercore ti sembra il "progetto" meglio riuscito per qualità di processamento?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giusto per risponderti in base alla mia opinion !
io preferisco la Powercore propio per la piu vasta gamma di plugin !!
io con una UAD ultrapack faccio tutto , non saprei che farmene di 3 UAD sullo stesso computer sono 4 i plugin che amo in UAD , precision Limiter ,PRECISION EQ , Plate 140 , pultec ! tutti gli altri non mi dicono nulla , il Nigel esempio lo trovo orribilante !!




G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
24-11-2005, 23:58
Si il Nigel non è un granché, meglio il Guitar Rig.
E il DreamVerb come ti sembra?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
25-11-2005, 00:51
[quote]Messaggio inserito da auratone

Si il Nigel non è un granché, meglio il Guitar Rig.
E il DreamVerb come ti sembra?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
insomma ..... niente di eccezzionale , ma carino !! .

ho trovato uno store dove vendono MAGMA 13 slot ( 68 pin) quindi va bene anche al g5 per sole 900 euro !!

grande io ne prendo unoooooooooo !!! :)=

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
25-11-2005, 02:28
Quindi preferisci usare i reverberi della Powercore o anche lo Space Designer del Logic non scherza?!




--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
25-11-2005, 06:50
eh si ! decisamente i reverberi di TC sono inegualiabili !

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
25-11-2005, 07:01
Grazie Street per le delucidazioni.
Devo comunque ammettere che è proprio vero che ognuno dice la sua soprattutto in base ai propri gusti personali:

http://my.uaudio.com/store/product_reviews_info.php?products_id=29&reviews_id=135


[:p]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
26-11-2005, 07:00
Non voglio dire che il DreamVerb faccia schifo anzi .... il bello è propio la diversità di plugin che si puo avere avendo entrambi le schede , per piacermi mi piacciono tutti e godo anche ad averli , poi sai ci sono i preferiti !! , pensa se dovessimo comprare l'equivalente di tutti questi plugin non TC e UAD quanto avremmo speso ! na cifrasaaaaaaaaaaa !! .
tu hai il Plate 140 ? a me fa impazzire nel piano !

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
26-11-2005, 08:03
Si ho anche il Plate 140, è ottimo.
Sto attendendo che esca il Precision Multiband, mi serve qualcosa per dare più energia al master finale. So che per Powercore ci sono molti tools per fare questo, però avendo già 3 Uad-1 ed essendo ancora la Uad un progetto giovane nello sviluppo dei plug-ins, si vocifera sul forum che presto ci saranno interessanti novità, e magari quello che io sto "cercando" nella Powercore presto ci sarà anche per Uad-1 anche se con grafiche e/o algoritmi e nomi diversi, ma conoscendo come lavora l'Universal Audio difficilmente i loro ingegneri non riusciranno nel loro intento. Credo che per la fine dell'anno già si avranno degli sviluppi in questo senso. Poi vedrò, magari l'anno prossimo se i dischi si vendono ancora e in studio studiamo dei progetti interessanti, per la Powercore son sempre in tempo a pensarci, la venderanno ancora; non metto in dubbio la qualità dei suoi plug-ins.



Immagine:
/Public/data/auratone/200511261350_rave.gif
80,69KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
26-11-2005, 16:59
si anch'io coprerò il precision Multiband prima o poi , ma è l'ultimo dei miei pensieri , avendo gli MD3 e MasterX5 sarebbe un doppione per me , quindi lo comprerò quando avrò soldi in piu , giusto per averlo ! . devo ancora comprare i roland per UAD ma qui sono sempre a spendere e non mi rimangono mai i soldi per comprarli :)= adesso devo affrontare la spesa di 900 euro per il MAGMA , ho già ordinato l'update per Korg DIGITAL Edition , poi il prossimo mese vedrò ! hehehehe che malato che sono !

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
26-11-2005, 18:39
Ho acquistato i Roland Dimension-D + CE-1 in bundle per 173 euro (199 dollars), funzionano bene, è logico che stiamo parlando di plug-ins particolari che van bene per certe cose e non su tutto, ma suonano davvero bene e hanno un suono bello vivo!

P.S.: Pensa che un mesetto fa un tedesco ha venduto una PoCo FW (rack) su eBay, ed uno se l'è portato via per 770 euro, mica male eh? Considera che nuova si trova da smap a 1.180,00 euro per esempio..
Anche se poi non ho mai acquistato nulla su eBay ma ho invece sempre venduto, ci guardo spesso, non si sa mai..


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
26-11-2005, 21:15
si infatti anch'io guardo tutti i giorni se cè qualcosa d'occasione su ebay , io la mia FW r. LA PAGAI 1400 con MD3 calcola che solo loro costano 1000 euro :)=

G5+PC/Logic/Protools/Powercore mk2+PCI+FW/ 2xUad /Audioscope/TLaudio VI-1+VI-S /MBox2/
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)