PDA

Visualizza Versione Completa : Split stero



fede
22-11-2005, 04:29
Ragazzi ho una lacuna tremenda su una funzione di lo.expr 7:
Come si importa una file audio (es un brano wav o aiff) con split dei canali stereo su 2 track audio separate? è possibile..? C'è una scorciatoia all' importare l'audio completo, pannare tutto a dx e fare il bounce, poi ripannare a sin e rifare un altro bounce e poi importare i due wav su 2 track separate...

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

Nicosour
22-11-2005, 05:25
Se ho capito bene la domanda...Funzione Bounce - Stereo file type: (split r+l)... Poi importi i due files bounceati!
Spero ti sia di aiuto!
Ciao!
Nico


iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.1.1
Edirol UA-25

fede
22-11-2005, 15:44
si ok mi sa che è l'unico modo. Mi ricordavo in c....e che c'era una scelta nell'import di un file audio che attivava lo split stereo su 2 track separate proprio nel momento in cui si selezionava il file da importare.



Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.

gribit
22-11-2005, 18:57
...dubito sia possibile in Express:
Importa il file audio nella finestra Audio e selezionalo... dal menu Edit, scegli "Disconnect selected split stereo file"...

...alternativa 1:
...nelle Perefenze Audio generali, forse... spero anche nella Express, c'è un opzione:
"Force record & convert interleaved into split stereo file(s)"
...se selezionata (ti si consiglia di deselezionare Universal Track Mode), oltre a registrare i tuoi file in modalità split stereo, all'atto di importare un file wav o aif, Logic ti chiede se vuoi "splittarlo"...

...alternativa 2:
...a mali estremi, estremi rimedi... anche se un po' più... lunghi da applicare...

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

fede
22-11-2005, 23:02
grazie per le infinite scelte...poi guardo. Thank you!

Sonic Studio mastering system, G5Quad 7giga Ram,Motu 828, TC mastering 6000.