PDA

Visualizza Versione Completa : Explode?...o multirecording?



sidosol
23-11-2005, 16:55
Ciao a tutti!
Ho un problema: vorrei registrare su una traccia degli archi e poi dividere il risultato su i cinque pentagrammi soliti degli archi: I,II,viole, celli e cbassi. secondo voi è possibile farlo fare a Logic?
Grazie. Stefano

auratone
23-11-2005, 22:46
Ciao, è come si fa per la voce penso proprio, fai un multirecording, ovvero a più riprese, e poi mixi i diversi takes (tracce riprese/registrate) a tuo piacimento.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

gribit
23-11-2005, 23:58
...la parte "notazionale" di Logic è molto potente... per questo... è certo che puoi farglielo fare! ;)

...e... stiamo parlando di registrazioni MIDI... vero?

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sidosol
24-11-2005, 05:11
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Mi accorgo di non essermi spiegato chiaramente. Ho dimenticato di dire che (spero che sia così anche per altri) se suono una parte armonizzando come si fa tipicamente con un pianoforte, risparmio un sacco di tempo. Il problema è che se, supponiamo, cominciassi a registrare la sola parte dei primi violini, mi perdo completamente, perchè non ho ancora chiaro cosa faranno secondi, viole , celli e bassi. Vorrei trovare un modo che mi "Espandesse" (Explode?) l'armonia a quattro o cinque parti che ho creato sulla traccia, in modo da dover intervenire più rapidamente sulle "mattate" che il computer fa, ma avendo forse risparmiato un sacco di tempo. Spero di essere stato più chiaro, e vi ringrazio ancora. Stefano.

gribit
24-11-2005, 19:01
...nella finestra Score...:
seleziona le note e dal menu View seleziona il comando "Explode Polyphony"... (o, scorciatoia, digita: "control + P")...

...puoi, per favore aggiornare la tua Firma? ;)
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=903

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8