PDA

Visualizza Versione Completa : powerbook e prestazioni in mixing



massimonlx
29-11-2005, 10:52
essendo sempre incaponito a prendere il nuovo virus ti pensavo a un piccolo upgrade powerbookinesco. Avendo la necessità di spostarmi spesso pensavo di prendere (usato) un powerbook squagliando il mio a uno degli amici qui dietro Porta Palazzo ;).
Utilizzerei dunque il synth per quasi tutto, bassi, arpeggiatori, lead, etc.. (magari qualche pad lo lascerei a absynth). Al nuovo pb spetterebbe il compito di sopportare battery (o simili), qualche traccia di voce (3-4) da maltrattare con comp eq e quant'altro e delle tracce audio di chitarra fatte con il mio pod. Tenderei a usare compressori della tc. Se ce la fa poi magari un altiverb da mandare in send alle vocine...
Credete potrebbe farcela? so che è una domanda un pò vaga ma orientativamente qualche informazione ci potrebbe stare...
AH, se qualche saputello mi risponde male o con sufficienza lo raggiungerò con gli "amici" di Porta Palazzo"!!!!!
;)

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard, motu828

auratone
29-11-2005, 16:45
Mi chiedevo se hai valutato anche la possibilità di acquistare una Tc-Powercore col plug-in Access Virus che suona uguale all'originale (garantito), ed in più avresti anche i plug-ins Powercore. E spenderesti meno che acquistare un Virus TI no?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

auratone
29-11-2005, 16:53
Comunque, sempre rimanendo in tema Virus, ho trovato delle patches interessanti direttamente dal sito Access:
http://www.access-music.de/downloads.php4?product=virusa




--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

massimonlx
29-11-2005, 20:29
effettivamente l'idea di una powercore+ virsu "suona" molto interessante, ancor più che portatilissima. Ovviamente credo dovrei comunque prendere un pb + veloce no?
Alcuni dubbi però mi sorgono su ciò che ho letto sul virus powercore qui powercore.noheaven.com dove in molti si lamentano di un pò di bug e reputano che il virus ti stia prendendo il sopravvento nelle scelte di access che quindi non rilascia più bug fix o comunque migliorie, da qualche parte mi sembra di aver letto anche che non usa il ring mod nello stesso modo in cui è usato da modelli hardware quindi alcune patches che lo utilizzano (comprese quello su virus b) suonerebbero diversamente. Altra cosa, mi sembra di aver capito che il virus powercore succhi comunque molte capacità della powercore, non è che dopo tutto ciò potrei non essere in grado di aprire 3 -4 virus plug in e fare contemporaneamente un missaggio? Grazie auratone, cosa ne pensi?

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

auratone
29-11-2005, 23:21
So per documentazione da test riportati su SM di novembre che il Virus occupa un dsp al 100%, e comunque secondo me basta e avanza un'istanza di Virus in un progetto poiché difficilmente nelle attuali produzioni si ne usano di più CON TUTTI GLI ALTRI VST CHE SI HANNO AL GIORNO D'OGGI, a menoché uno non faccia della classica trance anni '90.., e comunque la limitazione ad un dsp c'è con solo la licenza di base, se si fa l'upgrade alla licenza illimitata ne puoi usare anche 4. Comunque con le funzioni di rendering degli attuali sequencer come Logic Pro ti permettono di fare tranquillamente un digital bounce al volo e quindi ripartire con un altro Virus da nuovo se vuoi. Io ho il Virus hardware ancora, funziona bene e può caricare ancora delle ottime patches che scarico da internet; ho usato il Virus TDM negli studi della Media Records nel 2001 e il suono ricordo che era uguale identico a quello hardware. Se fossi in te cosa farei? Probabilmente se mi servisse un Access Virus senza possedere già la versione hardware come nel mio caso, m'orienterei sull'acquisto di una Powercore Firewire, magari anche la Compact Firewire che si trova su eBay a buon prezzo e che permette di fare ottime cose secondo me anche se ha 2 dsp invece di 4 della versione a rack:
http://cgi.ebay.it/TC-Electronic-PowerCore-Compact-Portable-FireWire-DSP_W0QQitemZ7368583646QQcategoryZ41784QQssPageNam eZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem#ShippingPayment




--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

auratone
29-11-2005, 23:23
..però fa prima i tuoi calcoli di spedizione se sei interessato, forse ti conviene acquistarla in Italia direttamente.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz Processor-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)