PDA

Visualizza Versione Completa : Virus Ti...si o no?



mandra
01-12-2005, 06:47
Salve salvino... con quello che offre Logic 7 Pro, fareste un acquisto del genere?

P.S: ho la possibilità di prenderlo con un forte sconto insieme ad una scheda audio...

street
01-12-2005, 08:02
l'alternativa è Powercore e virus , ma se vuoi avere di meglio prendi il Ti

:)=

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Fabbruz
01-12-2005, 08:18
Fossi in te, io lo prenderei....e lo regalerei a me :D:D:D

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

massimonlx
01-12-2005, 08:38
ordinane due!!!
non scherzo eh, se fosse possibile...:D

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

auratone
01-12-2005, 09:25
Citazione:Messaggio inserito da mandra

Salve salvino... con quello che offre Logic 7 Pro, fareste un acquisto del genere?

P.S: ho la possibilità di prenderlo con un forte sconto insieme ad una scheda audio...


Bèh, sarebbe bello poter conoscere il "forte sconto" se vuoi un consiglio da noi, ti pare?
Io ho messo dei banchi del Virus TI sul mio Virus A e suonano identici posso dirti ;) Ovvio che non è la stessa cosa l'hardware e non lo posso vedere come un plug-in nel Logic ma questo m'interessa fino a un certo punto...m'interessa che suona bene, e ultimamente ho riscoperto un synth che da un pò di tempo l'avevo sgabuzzinato nello studio; quindi secondo me se hai già un Virus (non hai mica il Virus C?) fai pure senza passare al TI pensando ai suoni, se invece sei scrupoloso ti interessa avere l'ultima moda e modello fai bene, anch'io ci sono passato. Nel caso che tu invece non abbia già un Virus e vorresti prenderne uno nuovo, allora punterei dritto alla vesione per Powercore che suona identico proprio, come nella versione TDM, quindi dovresti dotarti della Powercore ed inoltre avresti i suoi plug-ins che sono validi.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

mandra
01-12-2005, 17:05
Beh io avevo il Virus C... venduto in quel di Gennaio per passare proprio al Ti, che ne frattempo non arrivava mai...

col tempo le mie esigenze son cambiate, ovviamente, ed ora mi trovo a partire per londra con il mio PB ed allestire quindi un mini setup...

avevo in effetti pensato alla soluzione PowerCore, anche se il Virus Ti ha molto di + della versione PowerCore...

lo sconto è sostanzioso, ma d'altronde è sostanziosa la spesa...

per la PowerCore son curioso di sapere i limiti, nel senso un Virus occupa il 100% di un DSP...ma gli altri plugins? sul sito son riuscito ad avere info solo su un riverbero...il CLASSIC VERB...2 di loro mangiano un DSP...

auratone
01-12-2005, 17:09
Bèh ma che ha in più sto Virus TI rispetto al C? A parte vederlo come plug-in nel sequencer?? Dici che suona così diverso? Non credo..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

mandra
01-12-2005, 17:41
New synth features include:

- greatly increased polyphony 80 voices under average conditions

- 2 new oscillator types - real Wavetable oscillator & HyperSaw™, it taps up to 9 parallel sawtooth oscillators (plus 9 optional subs!)

- a per-patch programmable arpeggiator

- Multi Mode now embeds 16 patches

- 16×2 delay/reverb fx

auratone
01-12-2005, 18:11
Secondo me un'investimento in un Virus Powercore è meglio, tra l'altro vedrai che si svaluta meno rispetto al TI col tempo in rapporto al prezzo che lo pagheresti.
Il Virus ha un suo suono che è molto simile nel tempo, dalla versione A, alla Indigo alla TI, lo sai anche tu.
A questo punto dei consigli e/o pareri ne hai ricevuti. Buona scelta ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

mandra
01-12-2005, 18:25
e che mi dite allora dei limiti della PowerCore? e dei suoi plugin...non ho mai avuto modo di sentirli e ok che non pesano sulla CPU ma poi li si usa cosi tanto? son davvero diversi da quelli che possono esser i plugin del Logic Pro ?

Thanks ;)

auratone
01-12-2005, 18:28
Eh non avendo una Powercore non riesco a risponderti con certezza in merito, però so che il Virus Powercore funziona come la versione TDM che ho provato, e funziona molto bene! Tra l'altro dei gran limiti la Powercore non ne ha, anzi, è sempre espandibile con una seconda Powercore se una non ti basta.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
01-12-2005, 21:38
Citazione:Messaggio inserito da mandra

e che mi dite allora dei limiti della PowerCore? e dei suoi plugin...non ho mai avuto modo di sentirli e ok che non pesano sulla CPU ma poi li si usa cosi tanto? son davvero diversi da quelli che possono esser i plugin del Logic Pro ?

Thanks ;)


Credimi sono infinitamente diversi , sopratutto se si compra i plugin della serie 6000 . Per quanto riguarda il Virus della powercore , ogni plugin che si apre ( ammesso che hai il virus Multi DSP e non il base ) occupa un dsp il virus però è un 4 parti quindi ogni plugin che apri puoi suonare quattro differenti patch con 4 differenti canali midi ! .
Anch'io ho avuto il Virus C , e polifonia a parte posso dirti che suona praticamente uguale al PoCo . il bello del Virus PoCo ,è che non ha limitazioni di banchi memorizzabili , ne puoi inserire quanti vuoi , e vederli tutti nel plugin !! ad esempio quando apro il virus nella mia Powercore tra i banchi access e qualli comprati raggiungo le 4000 e oltre patch , volendo potrebbero essere anche 400000 :)=

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
02-12-2005, 18:42
Street, mi piacerebbe che mettessi on-line qualche suono del Virus PoCo, ne avresti voglia? www.megaupload.com :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
02-12-2005, 23:41
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Street, mi piacerebbe che mettessi on-line qualche suono del Virus PoCo, ne avresti voglia? www.megaupload.com :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)


va bene , quando ho tempo scrivo 4 note in logic e cambio continuamente i preset in virus , ok ? non chiedermi di ppiu perchè sono un po incasinato ultim.
ciao !

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
02-12-2005, 23:44
OK ;)
THx

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)