PDA

Visualizza Versione Completa : MIDI



qualu
02-12-2005, 21:05
Ciao ragazzi ...sono tre giorni che impazzisco per agganciare la mia tastiera Roland E 20 ( un po vecchiotta ma per ora c'e solo quella) al Reason.Suppponevo che avrebbe dovuta prima riconoscerla il sistema operativo ma la mia scheda audio ( sound blaster 5 live) fa tutto gia da se. Allora sono andato nel manuale di reason in ita alla voce settaggi .. ma alla voce midi mi sono bloccato. Il connettore din ( due din a 5 poli da una parte ) e una porta(come quella dei vecchi joystick) nella scheda madre....Sulla tastiera ci sono due porte din : IN e OUT
La prima domanda e questa : il cavo va collegato midi IN con midi IN e OUT con OUT o al contrario??E poi per quanto riguarda reason conme si procede nel settaggio?? Non riesco a venirne fuori anche perche la tastiera nn posside un manuale di sitruzioni essendo mi stata regalata

In attesa di qualche risposta vi saluto e ringrazion in anticipo
THe qualu
Ciauuuuuuu

o 'qualunuist

vintz
02-12-2005, 21:14
Reason non lo conosco, ma l'out della tastiera va con l'in della scheda e viceversa...

Pb 17" 1.67 1.5 Gb RAM
Osx 10.3.9
Cinema display 23"
RME fireface 800 Dynaudio BM5A CME UF6 Logic pro 6.4.3

auratone
03-12-2005, 01:41
Citazione:Messaggio inserito da qualu


La prima domanda e questa : il cavo va collegato midi IN con midi IN e OUT con OUT o al contrario??




Al contrario.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

Drugo
02-05-2006, 02:15
porta della scheda audio midi con midi in nella scheda e midi out nella tastiera ciao qualu :)

Logic 5.5 platinum/M-Audio Ozone/Shure c-606/Akg K 240/Celeron 2.5 G/1GbRamddr400/ Xp sp2/HD160G serial ata