PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio plugin



Andreo78
04-12-2005, 02:43
Ciao a tutti
volevo un consiglio sul migliore plugin da usare in logic express 7.1 per creare della musica dance/house commerciale.
Grazie a tutti
Andreo

Emac,Ibook g4, logic express 7.1.1 Hard disk iomega 80 Giga.

geggione
04-12-2005, 02:54
Ciao Andreo78,di plugin ce ne sono tanti,precisamente che tipo di plugin ti servono.;)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

Andreo78
04-12-2005, 03:42
Cerco un plugin che sia adatto per creare genere house/dance.
Io ho intakt come campionatore, che uso con i vari sample e loop di genere dance ma non e che mi soddisfi molto forse perche non sapro usarlo nel pieno delle sue funzioni.
Credo che per questo genere musicale sia piu indicato un programmino che lavori con i loop, no?
Andreo

Emac,Ibook g4, logic express 7.1.1 Hard disk iomega 80 Giga.

Il-logic user
04-12-2005, 04:20
Stylus RMX per le ritmiche è grandioso. Non è specificatamente dance, nel senso che ha molti generi di loop dentro, però la botta di suono e la possibilità di editing è veramente un altro mondo rispetto ai normali campionatori. E in più puoi prendere tutte le librerie di loops dance in formato Recycle e importargliele dentro, con la possibilità di processarle in altissima definizione e lavorare a qualunque BPM senza perdita di qualità.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Nicosour
04-12-2005, 09:45
Stylus RMX se hai l'hardware appropriato è perfetto per qualsiasi genere... Aggiorna però la firma perchè non si vede quanta ram hai a disposizione... 512 MB di ram non sono sufficienti!
Ciao!
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iBook G4 1.07 GHz - 512 MB RAM - Mac OS X.3.9 - HD FW LaCie 160 GB
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

auratone
04-12-2005, 12:53
Citazione:Messaggio inserito da Andreo78

Ciao a tutti
volevo un consiglio sul migliore plugin da usare in logic express 7.1 per creare della musica dance/house commerciale.
Grazie a tutti
Andreo

Emac,Ibook g4, logic express 7.1.1 Hard disk iomega 80 Giga.



Il migliore plug-in per fare dance/house? ..Trilogy, il resto è una conseguenza di un buon basso. Notte.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
04-12-2005, 17:22
per esperienza ti consiglio di comprare questi plugin dopodichè non ti serve altro per iniziare e bene ... , chiaramente potrei mettercene tanti altri , ma il giusto per iniziare con una risorsa di suoni veramente ottima ! .

1° Reaktor 5 ( synth , drums , effetti)
2° Battery 2 ( ottima e semplice batteria con una buona liberia)
3° Korg legacy coll . e anche l'update DIGITAL ( quando escono)
4° una bella Powercore anche usata con il Virus synth !
5° n° 2 dvd di campioni , da caricare nel EXSP uno piano e uno
rhodes ! ( es. i scarbee o simili )

con questo pacchetto vai da dioooooooooooooooo !

te lo dice uno che marcia su quel tipo di musica che fai tu !

ciao !


G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
04-12-2005, 20:22
Citazione:Messaggio inserito da Andreo78

Ciao a tutti
volevo un consiglio sul migliore plugin da usare in logic express 7.1 per creare della musica dance/house commerciale.
Grazie a tutti
Andreo

Emac,Ibook g4, logic express 7.1.1 Hard disk iomega 80 Giga.


Ma tu vorresti sapere qual'è il miglior plug-in,...e quindi uno, oppure qual'è il migliore setup di plug-in...e quindi tanti? Perché altrimenti cambia la risposta.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

dkx
04-12-2005, 22:10
Io avrei risposto: Logic.

Scusate... opinione personale.. Ma io credo che basti cio' che ti offre logic solo soletto.

Poi ci sono i campioni da importare o da far suonare all'es24.

A parte un harmonizer mi sembra che ci sia tutto in logic.

O no?


---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

Il-logic user
05-12-2005, 00:28
Ci sta pure l' harmonizer, anche se scarsino.

Esistono anche vari virtual dedicati alla Dance.

Ti consiglierei di farti un giro alla www.bestservice.de ed ascoltarti un po' di demo di vario materiale, per meglio poter scegliere cosa faccia al caso tuo.


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

dkx
05-12-2005, 16:27
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Ci sta pure l' harmonizer, anche se scarsino.




No.
Al limite c'e' un pitch shifter.

L'harmonizer non c'e'. A meno di non mettersi li' con le automazioni e modificare gli intervalli in maniera che rispettino la scala su ogni singola nota.

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

Fabbruz
05-12-2005, 19:02
Secondo me potresi pasare a Logic Pro, avresti tutto quello che ti serve per creare un brano dance.

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.