PDA

Visualizza Versione Completa : No Crack Grazie!!!



sonikstudio
04-12-2005, 03:05
Vorrei che si facesse qualcosa per far si che il forum fosse frequentato "soltanto" da utilizzatori registrati.
E' per una forma di onestà nei confronti di tutti quelli che hanno COMPRATO Logic Pro oppure Logic Express.
Si eviterebbe di rispondere ad un sacco di domande che non apportano assolutamente NIENTE a questo forum.
Chi COMPRA i programmi lo fa perchè ha uno scopo ben preciso Di solito si acquista un software perchè ci sono delle esigenze, senza considerare che chi compra prima legge le specifiche, successivamente i manuali, evitando di fare DOMANDE idiote che presuppongono soltanto il fatto di avere il CRACK.
Possiamo iniziare ad arginare l'arte del buttarselo in quel posto??

E non venitemi a dirmi che Logic Express costa molto!!!! per quello che fa è una sorta di regalo.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

Nicosour
04-12-2005, 03:22
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

E non venitemi a dirmi che Logic Express costa molto!!!! per quello che fa è una sorta di regalo.

D'accordo in pieno!!!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iBook G4 1.07 GHz - 512 MB RAM - Mac OS X.3.9 - HD FW LaCie 160 GB
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

Il-logic user
04-12-2005, 04:27
Perfetto. Non fa una piega. Io ho già fatto più di una guerra su questo forum per questo motivo. Se un utente RUBA del tempo al suo lavoro e alla sua vita privata per dare una mano ad un altro che ha problemi con Logic, è veramente una presa per il sedere se questo tempo viene impiegato ad aiutare uno che non ha il software originale.
Esistono leggi ben precise che regolamentano questo forum, e persino lo Stato Italiano al riguardo. Ora, non mi ergo a giudice di nessuno, dico solo: hai il software craccato? Collegati al Forum, rovista e trova le tue risposte senza scomodare chi il software se lo è comprato... e molti se lo sono pure sudato.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

halbir
04-12-2005, 04:36
Quoto e mi unisco a tutti voi...

PMac G5 dual 2 Ghz, 2 GB ram,2 HD int. 160 GB - HD FW Lacie 200 GB - Tiger 10.4.3 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80

dkx
04-12-2005, 04:37
Idem.

---------------------------------

Logic 7.1, G5 2x2, 1,25 ram
Motu 828 Mac os x 3.9

www.carmilla.co.uk

auratone
04-12-2005, 04:55
Giusto, che si rivolgano alla Fattoria dell'Audio i pirati :D:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

Fabbruz
04-12-2005, 07:34
Mi aggiungo e aggiungo...

Ma Logic non era finalmente "incrackabile"?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Ignazio
04-12-2005, 08:21
Concordo perfettamente, ma come si fa a fare la selezione, cioè cosa bisogna fare per dimostrare di avere il programma originale?
Ciao

G5 DP 2Ghz 1,5 Gb RAM,
OSX 10.3.9
Portatile G4 1.5 Ghz 17pollici 1.250 Gb Ram
LOGIC 7.1.1
Mbox 2 con Pro-Tools 7
Tascam DM 24 con scheda firewire 24 ch
http://www.jadeandtheothers.it

Sammysaxit
04-12-2005, 09:06
Camminare su un tappeto di tizzoni ardenti. Se non ci si fa niente vuol dire che si ha l'originale.
^^^^^tanto per sdrammatizzare^^^^^

PB G4 1,67Gh 1Gb ram. Os x 10.3.9
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Express 7

Nicosour
04-12-2005, 09:41
Concordo OVVIAMENTE con Danilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iBook G4 1.07 GHz - 512 MB RAM - Mac OS X.3.9 - HD FW LaCie 160 GB
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

leoleox
04-12-2005, 12:23
In generale sono daccordo, anche se nel forum c'è già una sorta di selezione naturale...
Probabilmente non inibirei del tutto l'accesso perchè può capitare che qualcuno passi di qua per avere dei consigli prima di aver acquistato logic. Questo successe a me non molto tempo fa. Vi chiesi dei consigli, dopodichè buttai dalla finestra il pc e passai a mac+logic. La lettura di questo forum ha pesato molto nella mia scelta, non tanto per i contenuti (ottimi, ci mancherebbe) quanto per il livello tecnico e sopratutto umano di tutti Voi (vabbè sonik non c'era ancora:):D;)).




PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pack, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

webmaster
04-12-2005, 16:06
Tranquilli qui c'è posto per tutti, solamente sappiate che "ORIGINALE" è bello.
Se non comprate Logic originale la Apple non va di certo in fallimento, ma i "piccoli" sviluppatori", si.
Quindi, sappiate che dietro a un programma grosso o piccolo che sia c'è sempre dietro un mazzo esagerato di un qualcuno.

Detto questo siete grandi quindi fate ciò che vi pare, solamente sappiate che in questo forum esiste un regolamento che vieta lo scambio ecc.. di programmi piratati.

Quindi, se qualcuno a volte non risponde è perchè vi si cappella troppo che siete "K".
Con questo non voglio buttarvi fuori, solamente sappiate stare attenti e prendetevi la vostra responsabilità.

la pirateria è una cosa seria e diffusa, io stesso ci sono passato, ed ho capito che ad una certa età stavo facendo una cagata.

C'è un tempo per tutto.......e le fiamme gialle e gli sviluppatori lo sanno.

Ciao:):);)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.1 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

street
04-12-2005, 17:06
D'accordissimo Originale è bello .





G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Fabbruz
04-12-2005, 19:04
Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

Camminare su un tappeto di tizzoni ardenti. Se non ci si fa niente vuol dire che si ha l'originale.
^^^^^tanto per sdrammatizzare^^^^^


Come ai vecchi tempi! L'ordalia potrebbe essere una soluzione...[:o)][:o)][:o)]

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Multinet
04-12-2005, 19:22
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

Camminare su un tappeto di tizzoni ardenti. Se non ci si fa niente vuol dire che si ha l'originale.
^^^^^tanto per sdrammatizzare^^^^^


Come ai vecchi tempi! L'ordalia potrebbe essere una soluzione...[:o)][:o)][:o)]

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

Concordo con voi anche se sono molto giovane in questo forum che il software, soprattutto se uno ci lavora, lo debba avere originale, se non altro anche per una questione di etica profesionale, se ti porti un cliente in studio e fai partire logic e sullo schermo leggi " LOGIC EXPRESS K'ed by PIPPO" non mi pare molto bello.
E' vero anche da una parte che certi plugins per quello che fanno costano un sacco di soldi, ma è anche vero che esistono quasi per tutti delle versioni demo che durano alcuni gg.
Alla fine però vi dico anche un'altra cosa, è inutile bendarsi gli occhi con 2 fettine di salame anche chi ha LOGIC AUDIO PRO (incraccabile appunto) ha almeno 1 o più plugins di altre sw house all'interno non originali.
Con questo non voglio dire che sia giusto, ma è così![:0]

Fabbruz
04-12-2005, 20:03
Citazione:Messaggio inserito da Multinet


Concordo con voi anche se sono molto giovane in questo forum che il software, soprattutto se uno ci lavora, lo debba avere originale, se non altro anche per una questione di etica profesionale, se ti porti un cliente in studio e fai partire logic e sullo schermo leggi " LOGIC EXPRESS K'ed by PIPPO" non mi pare molto bello.
E' vero anche da una parte che certi plugins per quello che fanno costano un sacco di soldi, ma è anche vero che esistono quasi per tutti delle versioni demo che durano alcuni gg.
Alla fine però vi dico anche un'altra cosa, è inutile bendarsi gli occhi con 2 fettine di salame anche chi ha LOGIC AUDIO PRO (incraccabile appunto) ha almeno 1 o più plugins di altre sw house all'interno non originali.
Con questo non voglio dire che sia giusto, ma è così![:0]


Quanti anni hai?
Io comprendo l'uso di software warez, purchè non sia a fini di lucro.
Capisco che per un privato, che della musica fà più di un hobby, ma non una professione remunerativa(come me), acquistare tutti i plugin sia un costo non affrontabile, ma Logic Pro è un pacchetto completo, non manca di nulla ed ha un ottimo rapporto Q/P.
Poi se ci si accontenta c'è l'Express, che costa ancora meno!


G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

gribit
05-12-2005, 00:53
Citazione:Alla fine però vi dico anche un'altra cosa, è inutile bendarsi gli occhi con 2 fettine di salame anche chi ha LOGIC AUDIO PRO (incraccabile appunto) ha almeno 1 o più plugins di altre sw house all'interno non originali.
...dove lo hai letto...?

;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

dankan
05-12-2005, 02:07
Pienamente d'accordo, su alcuni punti, ma non su altri!!! Impossibile " eliminare " chi non ha programmi originali, perchè non penso che " nessuno " di noi non abbia avuto, o ha qualcosa, non propio " original " Però sul fatto del rispetto, di chi ha investito su Logic 7 originale ( io per primo ) lo condivido!!!

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

Multinet
05-12-2005, 02:35
Citazione:Messaggio inserito da gribit


Citazione:Alla fine però vi dico anche un'altra cosa, è inutile bendarsi gli occhi con 2 fettine di salame anche chi ha LOGIC AUDIO PRO (incraccabile appunto) ha almeno 1 o più plugins di altre sw house all'interno non originali.
...dove lo hai letto...?

;)

rino
ti ha risposto dancan
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
05-12-2005, 03:03
D'altronde è di Logic che stiamo parlando. Comunque, a parte la Waves, non sono molte le case di software che vendono i propri prodotti a prezzi tutt' altro che da strozzini.
Se poi uno VUOLE e DEVE PER FORZA avere tutto quel che c'è in giro per una sua questione di avidità personale, allora è chiaro che si ritrova presto a rivolgersi alla rete o a qualche amico che gli passi il software sottobanco.
Molte volte sono proprio quelli che impiegano un' ora per decidere quale EQ tra i (30 cracks che hanno) usare su un suono e poi, alla fine, usano sempre lo stesso, magari il Channel EQ.
Quando magari in giro esistono professionisti che fanno dischi con un mixer vecchio e 2 campionatori hardware e ti fanno un mazzo così!

Personalmente credo che le abilità umane superino di gran lunga le attrezzature che uno ha a disposizione, e che alla fine, se sei uno bravo ad usare il Channel EQ e il Compressore di Logic, puoi comunque ottenere un prodotto decoroso, senza dover per forza ricorrere a roba craccata per far suonare i tuoi progetti. E se, come tutti i buoni professionisti, arriverai ad avere la possibilità di comprarti altro software, allora te lo prenderai.
D' altronde, 20 anni fa le attrezzature si compravano. Se non avevi i soldi per prenderti il campionatore, amen. Gli archi li facevi con il synth e ti impegnavi a farli uscire bene.
E' proprio lì che si vede la differenza tra i "comodi" e gli "svegli".

Addirittura ho sentito molti mettere la cosa sul "politico", della serie "tutti hanno gli stessi diritti di avere tutto quel che c'è in giro gratis", cosa che molti usano per giustificare i propri crack nel computer, perdonatemi ma la trovo ridicola.
Allora, visto che secondo queste persone "tutti hanno il diritto di avere le cose gratis", sostengano questa ideologia fino in fondo, i loro prodotti non li facciano pagare a nessuno e li mettano direttamente su Limewire a disposizione di tutti. E soprattutto, non si lamentino se c'è la crisi, visto che proprio il loro atteggiamento è uno dei fattori che contribuisce ad alimentarla.

Sembra il famoso cane che si morde la coda: "Tanto il mio lavoro finirà in mp3 sulla rete, venderà meno e me la prenderò in quel posto, tanto vale allora metterla in quel posto a chi mi fa spendere dei soldi". Intanto di quello che esce sul mercato discografico il 90% è spazzatura, in un disco si salvano mediamente 3 canzoni, e la produzione di fantamusica negli ultimi 10 anni è aumentata del 500%. Chiaro che poi c'è la crisi! Si sta tornando al Medioevo, dove i musicisti vivevano delle elemosina e del pane che la gente tirava loro dal balcone. Tutto perchè non si è stati in grado di far diventare il nostro lavoro un lavoro vero, ed abbiamo continuato a comportarci come mignotte. E se le cose non cambiano, questo periodo potrebbe essere ricordato come una felice scampagnata.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

lovekey
05-12-2005, 03:08
"E' proprio lì che si vede la differenza tra i "comodi" e gli "svegli"."

That's right!!!!!

G5 Dual core,Dual 2.3GHz,Tiger .4.3, Logic Pro 7.1.1, Apogee Rosetta 800,Motu 828/ midi Express XT,

leoleox
05-12-2005, 03:28
Non fa una piega. [^]

PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pack, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

stevefire
05-12-2005, 04:19
Ciao a tutti,
tenendo conto che sono un professionista e il mio Logic e' originale da quando si chiamava "Notator" per Atari e peraltro lo uso anche poco perche' la musica che faccio si avvale di esecutori, mi sono chiesto una cosa:
Logic e' da sempre uno dei programmi piu' malkrakkati del sistema solare, ma come mai la versione express non ha nessun tipo di protezione?
Lo dico perche' l'ho vista installare, copiare e passare agli allievi in una classe di musica elettronica di un "qual" conservatorio.
Mi sono allora detto non sara' il Logic Express una ghiotta esca per vendere piu' Mac?
Non sara' la volonta' stessa di Apple di mettere sul mercato un sofrware cosi' bello e appetibile senza nessun tipo di protezione?
Ma quando mai un software di ultima generazione non viene almeno un po' protetto?
Non so, mi sembra una chiave di lettura lecita.
Comunque un professionista usa programmi originali, chi puo' permettersi di perdere tempo con programmi krakkati?
E poi un utilizzatore di software non originale si riconosce immediatamente dall'ingenuita' delle sue domande, che a volte, nel caso di giovani e giovanissimi "musicisti", sviluppa in me un senso di tenerezza.
Altro tipo di sentimento mi suscita colui che con scaltrezza e penosa abilita' sfrutta le conoscenze altrui per qualche oscuro gioco lucroso.
Comunque, in tutta onesta', non so chi non abbia mai o ancor ora utilizzato software pirata, credo sia necessario essere sempre onesti prima con se stessi e quindi con gli altri.
Non sono un santo e appunto per questo mi associo alle vostre voci: abbasso la pirateria soprattutto quando lede il lavoro onesto degli altri e mette in crisi il sistema musicale.
La tecnologia che noi oggi utilizziamo e che esaltiamo e' forse il primo colpevole di tutto cio', non ce lo siamo, forse, un po' andato a cercare?
Un salutone
Steve:)



Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD
Kontakt 2

street
05-12-2005, 04:22
comunque ragazzi diciamola tutta , certe software house hanno la mano troppo pesa , con il software troppo costoso e pure se la tirano troppo ! .

vedi esempio le Waves per prendere un bundle ci vuole almeno 4000 euro , io lo trovo un prezzo davvero esagerato , io non spenderò mai , ma mai mai mai questi soldi e faccio senza waves e con felicità ! .

sono sincero , e siamo sinceri ... , in questi casi se fanno i k gli sta ben fatta e ci godo pure !! .

con 4000 euro ti compri una UAD ultrapack , una Powercore MK2

è anche plugin extra delle serie system 6000 dando 200 a zero alle waves ! garantito !! , infatti questa è stata la mia scelta !

Compro software si , ma software furbo , e non mi faccio fregare ! , i primi ladri in certi casi sono loro non chi usa il suo k

io la penso cosi !!

va be ragas ,intanto avete capito che le waves mi stanno sullo stomaco , per farvelo ricordare BENE 4000 euro sono 8 dei vecchi milioni , ma siamo pazzi !!

hihihihi



G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

massimonlx
05-12-2005, 04:25
molto interessante l'analisi di stevefire..

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

Il-logic user
05-12-2005, 04:39
Rispondo a Steve.

La tecnologia si evolve per questioni naturali, sarebbe pazzesco se fossimo ancora fermi a 20 anni fa. Il problema principale è che quella tecnologica è un' evoluzione difficilmente controllabile una volta messa in circolazione. Credo comunque che le software houses tengano ampiamente in considerazione la pirateria, e che ditte come la Waves contino sul fatto che per 1 utente che compra ce ne siano almeno 100 che usano i cracks. Altrimenti non avrebbe futuro.
Solo il buon senso può fare in modo che la tecnologia possa continuare ad essere sviluppata, il buon senso di coloro che la comprano.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

stevefire
05-12-2005, 04:54
Ciao Danilo,
sono completamente d'accordo con te, il buon senso nel mondo odierno sembra appannaggio di veramente pochi e PURTROPPO la minoranza, forse per questo la vita stessa e' diventata pirateria, l'utilizzo smodato e superficiale di tutto cio' che ci circonda,l'ansia di avere per avere e non per approfondire il desiderio di onnipotenza attraverso l'invenzione altrui e non per le nostre capacita'.
Sicuramente le softwarehouse utilizzano anche "canali illegali" per meglio pubblicizzare e distribuire i loro prodotti, percio' ho scritto il mio pensiere sull'Express e la Apple.
Ribadisco il concetto che chi fa solo questo lavoro nella vita e ci vive (da una vita) come me cerca (mi sento piu' in pace con me stesso ad usare questo verbo) di utilizzare solo software originale.
Mi viene difficile asserire di non aver mai fatto "uso" di programmi pirata, per lo meno per il tempo necessario per trasformarli in originali nel momento in cui ne ho avuto veramente bisogno


Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD
Kontakt 2

fede
05-12-2005, 04:58
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da Multinet





Poi se ci si accontenta c'è l'Express, che costa ancora meno!


G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.


Innanzitutto premetto che parlo da hobbista appassionato.
Io penso che nel caso di appassionati, sia la paura che la propria produzione non risponda ai canoni di sonorità attuale, a spingere l'utente a cercare plugs o programmi costosi, e di conseguenza a lottare per i cracks vari.
Spesso, il confronto con i big, i guru, porta ad una tendenza : "leggere" tra i vari pacchetti costosissimi una sorta di "passaggio obbligato"...tipo "se non fai passare il brano nell'L2 non suonerà mai come si deve..." e così via.
Non dico che sia sbagliata l'esistenza di pacchetti tipo waves così squarciaportafogli assolutamente , ma io sinceramente ,sottolineo, nel mio caso non ne vedo l'utilità.
Ho deciso di comprarmi logic nella sua versione express ad es. perchè per quello che ora sò fare basta e avanza. Per ora non mi serve il pro ma se un giorno arrivassi a quel limite che mi fa decidere per l'upgrade lo farò più che volentieri...ma la mia mossa dovrà giustificare il suo prezzo.
Ultimamente mi sto accorgendo che con il set up Logic exp e suoi plugs+aiuto da TC powercore ho trovato un equilibrio tra i miei poteri "produttivi" e gli strumenti che possiedo.
L'importante è sfruttarli al massimo e tirarne fuori i massimi livelli.


G5Quad 7giga Ram-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-genelec monitor-Logic exp.7

www.federicoculzoni.com

street
05-12-2005, 05:00
stevefire

condivido ogni punto del tuo ultimo messaggio ! :)

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

stevefire
05-12-2005, 05:07
:):):):)grazie,
e' cio' che penso cercando onesta' e sincerita' di pensiero
Steve

Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD
Kontakt 2

Sammysaxit
05-12-2005, 05:09
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Si sta tornando al Medioevo, dove i musicisti vivevano delle elemosina e del pane che la gente tirava loro dal balcone. Tutto perchè non si è stati in grado di far diventare il nostro lavoro un lavoro vero, ed abbiamo continuato a comportarci come mignotte.


Ma forse questo va oltre il discorso sul software crackato, giusto? Tutto il software, tutte le tecnologie sofisticate - in un certo senso - contribuiscono più o meno a questa situazione. Quando una cantante stonata e àfona diventa improvvisamente la Callas, quando un batterista senza ritmo diventa un metronomo, quando la musica dev'essere principalmente qualcosa che "impressiona"... lì inizia la rovina per chi sa suonare veramente! E non - secondo me - dal comportarsi come mignotte.
Lo so che sto andando fuori tema perciò chiudo qui! [:I]:D


PB G4 1,67Gh 1Gb ram. Os x 10.3.9
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Express 7

gribit
05-12-2005, 05:54
<<...ti ha risposto Dankan...>> :D

Multinet... scusa... ma... non vedo il nesso tra il mio post e quello di Dankan...
...il mio <<...dove l'hai letto?>>, nonostante possa essere con te d'accordo sulle "2 fettine di salame", significava solo:
nel mio HD, anche i plugins "non Apple" sono tutti originali...

...e NON: non ho mai fatto "uso" di programmi pirata... (aggiungendo, però a malincuore... quand'ero "giovane"!)...

[8D]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Fabbruz
05-12-2005, 05:56
Citazione:Messaggio inserito da fede

Innanzitutto premetto che parlo da hobbista appassionato.
Io penso che nel caso di appassionati, sia la paura che la propria produzione non risponda ai canoni di sonorità attuale, a spingere l'utente a cercare plugs o programmi costosi, e di conseguenza a lottare per i cracks vari.


Verissimo!! E' una sorta di ricerca continua dell'ultima versione disponibile che distoglie dal vero senso di quello che facciamo, cioè la musica.


G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

webmaster
05-12-2005, 05:58
Ragazzi allora basta!!!!!!!

----Io ho Logic pro 7,5 Krakkato di brutto e va da Dio!!!!!------

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
05-12-2005, 06:01
...eppoi... visto che ci sono, andando ancora più indietro nel tempo...:

ai MIEI tempi :D, così... per esempio, fare musica era molto più "complicato"...
...perché, era IMPOSSIBILE krakkare i/le vari/e miniMoog, DX7, Emulator, D50, Synthex, Oberheim, Prophet, Hammond (quello vero!) ecc ecc ecc... e tutti i vari effetti e processori e chitarre e bassi e... ecc... ecc... e le "cose"... o le pagavi o... "...ciccia! Usi quel che hai a disposizione!"


...mi domando...: il "sistema di usare i k"... sarà, forse, pure "questione di mentalità***"...?


...ah ah! :D ...non pensate, giovincelli, che io sia un "vecchio bacchettone"... ho scritto 'sti post in sincero spirito di... amicizia! ;)


mentalità***= nel senso che, per me ...e molti altri "vecchi", è più facile accettare il presupposto di dover pagare lo "strumento" che voglio usare...

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
05-12-2005, 06:03
...scusa Web... ho scritto mentre postavi... [:I]

...ora... HAI, per caso, QUALCOSA DA DIRE CONTRO IL MIO POST...?!?!???

P.S.: ...sei indietro! ...io ho già la 7.5.1!!! [:p] (...fa tutto da sola!!!)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
05-12-2005, 06:12
'MAZZA!!! Web... già so' passate 6 settimane???!?!?!??? :D:D:D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

webmaster
05-12-2005, 06:13
[xx(][xx(][xx(][xx(]

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Fabbruz
05-12-2005, 06:23
Vorrei aggiungere che "non pagare" un prodotto ne diminuisce anche il valore effettivo. Ad esempio, se uso solo i plug di Logic, sarò costretto ad imparare ad usarli bene, per necessità.
Ma se a disposizione ho anche altri 200 eq o compressori o virtual instruments...a quel punto continuerò a cambiare perchè ho a disposizione molte alternative, e sarà difficile scegliere. Non ci sarà nessun plug a cui mi sarò affezionato.



G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

NunoBettencourt
05-12-2005, 06:49
Ragazzi devo dire che ultimamente mi sto rendendo conto di una cosa:

Meno "roba" si ha a disposizione e più le idee diventano chiare sulla direzione da intraprendere per terminare un pezzo come si deve...

Per cui non serve accumulare un gozziliardo di plug-in se poi alla fine quelli che servono veramente sono un paio al massimo (naturalmente sto parlando da hobbysta alle prime armi)...
Da questo punto di vista mi sento di dare ragione agli Anti-Cracker (non sono una comunità di ciliaci :D):
meglio comprare il software giusto originale che non averne una caterva inutilizzati!!! ;)

Non sono invece d'accordo con chi ha parlato di una sorta di epurazione dal forum nei confronti di chi ha software non genuino, e ancora meno con chi ha tirato fuori la questione del rispetto nei confronti di coloro che hanno acquistato il programma... [8]
Innanzitutto sarei proprio curioso di vedere chi non ha scheletri nell'armadio fra gli utenti del forum! [B)]
In seconda battuta non penso che chi non ha ancora una buona conoscenza del programma (crakkato o meno) e non sa bene come muoversi, chieda una mano con l'intento di danneggiare i PRO...
si tratta semplicemente di diffondere conoscenze ed esperienze per arricchire chi pone la domanda ma anche chi legge il forum saltuariamente...

D'altra parte "Domandare è lecito, rispondere è cortesia" ;)

E poi ragazzi, guardiamo in faccia la realtà, stiamo arrivando a un punto in cui quello che dovrebbe essere solo un mezzo (Logic) viene considerato il fine... Qui si parla di musica prima di tutto, di come renderla migliore e più apprezzabile certo, ma sempre di musica si tratta!!!

Provate ad aprire Logic con 10 Exs24, 20 Reverberi e 32 EQ poi senza fare altro premete play e sentite cosa succede!! [:0]
...il più misterioso dei silenzi... e dire che di roba ne avevamo aperta eh??? :D:D:D

Basta filosofate!!! [:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Ps: ma da quanto tempo è che non vedete una versione retail di Logic 5 per PC in un qualsiasi negozio??? eeee... Supporto Online???? ;);););););););););)

Frenk
__________________________________________________ _________________________________
Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

DDA studio
05-12-2005, 06:54
Ho sentito dire ma non so' se e' una fonte attendibile che dalla versione 8 di logic toglieranno la chiave hardware e implementeranno il challenge-response...Se cio' avverra' risaremo daccapo con i crack....porcaccia di quella v.......

Fabbruz
05-12-2005, 07:08
Citazione:Messaggio inserito da DDA studio

Ho sentito dire ma non so' se e' una fonte attendibile che dalla versione 8 di logic toglieranno la chiave hardware e implementeranno il challenge-response...Se cio' avverra' risaremo daccapo con i crack....porcaccia di quella v.......


Cosa sarebbe?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

gribit
05-12-2005, 07:11
Citazione:Provate ad aprire Logic con 10 Exs24, 20 Reverberi e 32 EQ poi senza fare altro premete play e sentite cosa succede!!
...il più misterioso dei silenzi... e dire che di roba ne avevamo aperta eh???
...sono OT forse... ma...:
Bello! ...Nuno... ho molto apprezzato questo..."passo"! :D:D:D

...volevo dirtelo! [:I]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Fabbruz
05-12-2005, 07:17
Bello, vero? Ha colpito anche me, è molto poetico.:)

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

NunoBettencourt
05-12-2005, 07:17
L'unica volta che tento di dire qualcosa di sensato... Sigh [V][V][V]

;)

Frenk
__________________________________________________ _________________________________
Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

gribit
05-12-2005, 07:25
Citazione:Bello, vero? Ha colpito anche me, è molto poetico.
...e sfacciatamente... VERO! :D


Citazione:Cosa sarebbe?
Fabbruz... il Challenge/Response è una sorta di "chiave software" per, dopo una Registrazione, autorizzare e poter utilizzare un software...

...dopo aver inserito il numero di serie, l'istaller genera un codice (Challenge)... il codice va spedito alla casa produttrice del software che, a sua volta, risponderà all'utente registrato con un altro codice /Response)... inserito quest'ultimo nell'istaller, autorizzarà "definitivamente" il software che potrà essere, da quel momento, usato senza "restrizioni"... (tra virgolette due termini dal significato molto... "elastico e vago"! ;))

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
05-12-2005, 07:27
Citazione:L'unica volta che tento di dire qualcosa di sensato... Sigh
Nuno... era un complimento!!! ;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Fabbruz
05-12-2005, 07:38
Citazione:Messaggio inserito da gribit
Fabbruz... il Challenge/Response è una sorta di "chiave software" per, dopo una Registrazione, autorizzare e poter utilizzare un software...


Tipo Atmosphere? Mi sa che la XSkey è più efficace.


G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

gribit
05-12-2005, 07:58
Tipo Atmosphere... esatto... :)


Citazione:Mi sa che la XSkey è più efficace
...bòh??!?!?? :D ...bisognerebbe chiedere agli... ;) esperti!

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
05-12-2005, 08:09
Citazione:Innanzitutto sarei proprio curioso di vedere chi non ha scheletri nell'armadio fra gli utenti del forum!

Io sono uno di quelli che non ne hanno, ad esempio. Ne ho avuti in passato, lo ammetto, quelli che mi sono piaciuti li ho comprati, quelli che non mi sono piaciuti li ho cestinati.
E comunque non ho mai avuto la poca vergogna di entrare in un forum di un programma che avevo non regolare a chiedere informazioni su come usarlo. Bacchettone? Sicuramente no. Ho un collaboratore che ha iniziato a lavorare con me con un Exp craccato. Dopo 2 settimane, si è fatto il debito e si è preso il Pro senza che gli dicessi nulla. L'ho ammirato. E' una questione sia di etica professionale che di giusto commercio.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

bigsound2ooo
05-12-2005, 09:31
bella ed accesa questa discussione.
ho letto fra i primi post, che qualcuno diceva "le major di plugin sono le prime a distribuire la versione crakkata per pubblicita".
beh siamo onesti,io credo che se un giorno pubblicassi un mio disco con un mio brano, ed ovviamente questo disco andasse in vendita, sarei il primo a distribuire i miei pezzi anche su canali non propriamente regolari...
ma attenzione, no perche amo la pirateria, ma perche li veo come il mezzo piu diretto per arrivare davvero a tutti.
perdonatemi questa crudelta ma provate a vendere un cd alla feltrinelli senza che nessuno vi conosca, forse venderete 10 copie, a persone che lo hanno acquistato per sbaglio.
provate invece a distribuire i file su un qualsiasi programma peer to peer.quantqa gente scarichera quel file? sicuramente piu di 10, e lo faranno solo per curiosita.
beh quale canale di distribuzione vi ha fatto piu pubblicità?
lo so e brutto dire ste cose, ed e dura accettarle ma oggi il mondo va cosi.
e se proprio volete la mia opinione credo che se riusciro a registrare qualcosa per qualche produizione sia qualche suoneria per cellulari.sono l'unica cosa che la gente acquista originali, e non si trovano sulle bancarelle dei marocchini.......rifletteteci e non siate superficiali nel dare risposte.perche questo e qualcosa che va molto piu in fondo di quanto pensate.

mac g3 333 370mb ram /logic 4.8 /lexicon core2/yamaha 1604/exs24 e altri/vst plugin/yamaha dtxpress2/yamaha motif8/behringher virtualizer/behrinher dsp/viscountefx1/eko 601/nady scm900/yamaha ns-10/digitech vocalist/

NunoBettencourt
05-12-2005, 09:32
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Ne ho avuti in passato, lo ammetto, quelli che mi sono piaciuti li ho comprati, quelli che non mi sono piaciuti li ho cestinati.



Beh, il fatto che tu lo ammetta implica che è quasi un passaggio obbligato...
Ma è giusto che sia così! :)

E poi gli scheletri nell'armadio o ci sono o non ci sono, il tempo è qualcosa di relativo [:I]

Io non sto giustificando un certo tipo di scelta, dico semplicemente che non si può partire in quarta da zero e investire grosse somme in qualcosa la cui utilità è quantomeno dubbia... Soprattutto quando il tutto parte come un hobby... ;)
Sarebbe come se un dilettante comprasse una Fender del '56! :D

E poi questo sistema favorisce esponenzialmente la diffusione del software, invogliando magari anche gli scettici a fare il "salto"! E' una forma di pubblicità anche questa!
Gli "irriducibili" invece piano piano lasciano perdere... E' inevitabile... E' così che funzionano le cose dal mio punto di vista ;)
E' lo stesso motivo per cui un utente di Logic Express passa alla versione PRO :)


Citazione:E comunque non ho mai avuto la poca vergogna di entrare in un forum di un programma che avevo non regolare a chiedere informazioni su come usarlo.

Io avevo fatto un tipo di discorso più ampio, ma vedo con dispiacere che non è stato colto...
Io comunque non sono sicuramente uno di quelli che vuole "fottere il sistema" [:p]
Mi piacerebbe semplicemente imparare ad utilizzare bene il programma, e non penso che ci sia nulla di male in questo... Anche perchè più avanti anche io potrò essere di aiuto ad altri, e quando qualcuno mi chiederà che software gli converrà comprare sicuramente non gli indicherò C****e, è una lezione che ho imparato fin da subito [:p][:p]


Citazione:Ho un collaboratore che ha iniziato a lavorare con me con un Exp craccato. Dopo 2 settimane, si è fatto il debito e si è preso il Pro senza che gli dicessi nulla. L'ho ammirato. E' una questione sia di etica professionale che di giusto commercio.


Sono assolutamente d'accordo con te, bisogna anche dire che il tuo collaboratore (e per esserlo di esperienza ne deve avere parecchia) prima di comprare il Pro [u]PROBABILMENTE</u> è partito dal pc col 5 craccato, poi è passato al 6 su Mac, poi è transitato al 7 e alla fine si è deciso...Cribbio, era ora!!! :D:D:D:D:D:D:D:D
Cmq le mie sono solo supposizioni ;)

Certo è che adesso come adesso Logic 7 PRO per PC non si è ancora visto, quando avrò un bel PowerMac anche io sarò ben felice di investire i miei risparmi in un gingillo del genere, anche perchè sono convinto che di quei 1069 € valga ogni singolo centesimo... Per ora non mi resta che attendere ;)

Spero che continuerai a rispondere ai miei dubbi come hai sempre fatto, con la professionalità che ti contraddistingue...

Ti rispetto [:I]

Frenk
__________________________________________________ _________________________________
Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

gribit
05-12-2005, 20:09
Citazione:Vorrei che si facesse qualcosa per far si che il forum fosse frequentato "soltanto" da utilizzatori registrati. E' per una forma di... ecc ecc

...dalla direzione presa dalla discussione, la risposta mi sembra ovvia...

...la soluzione non può essere che... soggettiva... ognuno è libero di chiedere e ognuno è libero di rispondere... come dice Nuno: domandare è lecito, rispondere è cortesia...

...vi pare?


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Multinet
05-12-2005, 20:52
Citazione:Messaggio inserito da gribit

&lt;&lt;...ti ha risposto Dankan...&gt;&gt; :D

Multinet... scusa... ma... non vedo il nesso tra il mio post e quello di Dankan...
...il mio &lt;&lt;...dove l'hai letto?&gt;&gt;, nonostante possa essere con te d'accordo sulle "2 fettine di salame", significava solo:
nel mio HD, anche i plugins "non Apple" sono tutti originali...

...e NON: non ho mai fatto "uso" di programmi pirata... (aggiungendo, però a malincuore... quand'ero "giovane"!)...

Ciao,
quando ho scritto "Alla fine però vi dico anche un'altra cosa, è inutile bendarsi gli occhi con 2 fettine di salame anche chi ha LOGIC AUDIO PRO (incraccabile appunto) ha almeno 1 o più plugins di altre sw house all'interno non originali."
Intendevo dire che c'è sempre qualcuno che pur avendo originale un editor audio/midi come può essere Logic Audio faccia comunque uso di plugins di altre software houses non originali.
Per esempio secondo me se prendi 10 utenti che usano Logic (licenziato) 9 di questi ha dei plugins Krakkati purtroppo, non rendendosi conto che più mondezza carichi nel motore audio di Logic più il sistema diventa instabile.Per esempio chiusure improvvise senza possibilità di salvare la song ecc ecc.
Insomma quello che voglio consigliare agli utenti Logic Pro 7.1.1 è di usarlo il più "pulito" possibile con i suoi eq., Virtual inst., emulatori che non hanno niente da invidiare a quelli forniti da altri.....

[8D]

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 1.4.3/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.1.1/SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI

gribit
05-12-2005, 21:21
Citazione:Insomma quello che voglio consigliare agli utenti Logic Pro 7.1.1 è di usarlo il più "pulito" possibile con i suoi eq., Virtual inst., emulatori che non hanno niente da invidiare a quelli forniti da altri.....

...dispendi OTTIMI consigli... ma ancora litighi col [quote]...! :D


...grazie del chiarimento... ;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

soupy
05-12-2005, 22:03
Prima di passare a mac usavo un pc con c****e sx 1 crakkato però avevo come una sensazione di fastidio,non sentivo il programma mio.Voglio dire una cosa però riguarda a apple si è vero che con 1000 euro ti da tutto quel ben di dio ma io preferisco le scelte di digidesign,pensate ho preso una digi 002 rack con pro tools 7,in più mi hanno regalato un sacco di plug-in e soprattutto alcuni sconti notevoli su software abbinati,pensate posso acquistare il t-racks (tutta la suite!) a 200 euro,con 250 euro o più di li prendo ableton live 5,altri sconti su sampletank,su melodyne,amplitube etc.Ultimamente sto utilizzando parecchio pro tools e devo dire che veramente ha i suoi pregi,lo trovo molto immediato, e poi installi liberamente quelll che ti pare!Sono solo opinioni,non voglio sentire la storia logic e meglio di pro tools e cazzate varie....................... [:];)Quindi apprezzo lo "sforzo" di digidesign,ovviamente loro hanno il problema che da un giorno all'altro i sistemi hd vengano rimpiazzati!

Powermac G5 Dual 2.0/ OSX 10.4.2/1,5 gb ram/2 HD Sata 160+160 GB/Logic Pro 7.1.1/Pro tools 6.9.2/Digi 002r/edirol UM-2/Yamaha MSP5/KorgDW8000/Korg electribe ER-1:):):):):):D

misterd
05-12-2005, 22:19
Citazione:Messaggio inserito da gribit

[quote]Citazione:Insomma quello che voglio consigliare agli utenti Logic Pro 7.1.1 è di usarlo il più "pulito" possibile con i suoi eq., Virtual inst., emulatori che non hanno niente da invidiare a quelli forniti da altri.....

...dispendi OTTIMI consigli... ma ancora litighi col
...! :D


...grazie del chiarimento... ;)

rino


tranquillo, è qui da me e gli ho spigato come caxxo ha da fà per quotà:D:D:D:D:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

street
05-12-2005, 23:00
hey ragazzi , Prossimamente novità con un nuovo store di software e hardware musicale con buon prezzi ! ; mo stemo a finir il web , poi ve informo ! e ai logicari qui sconto extra !!

che caxxo sto facendo cè mancava lo store .... :)=

ciao , ciao !





G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
05-12-2005, 23:04
Ah, stai facendo un sito per commercio on-line? Si venderà anche la Powercore a buon prezzo?? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
05-12-2005, 23:20
[quote]Messaggio inserito da auratone

Ah, stai facendo un sito per commercio on-line? Si venderà anche la Powercore a buon prezzo?? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
si , e tratteremo un pò di tutto il meglio .

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

vintz
06-12-2005, 00:49
Dai che se tratti bene le powercore ne vendi una vagonata...:D

Pb 17" 1.67 1.5 Gb RAM
Osx 10.3.9
Cinema display 23"
RME fireface 800 Dynaudio BM5A CME UF6 Logic pro 6.4.3

Il-logic user
06-12-2005, 08:26
Allora ci sentiamo presto Street!

Nuno: Non ti preoccupare, anche se a volte ho gli attacchi di arterio coi proprietari di software crakkati, alla fine rispondo a (quasi) tutte le richieste di aiuto, nel possibile.

E' come avere dei figli che fanno le marachelle, ormai si sa che metà degli utenti del Forum potrebbero essere figli miei (e anche qualcun altro potrebbe fare il papà... vero Rino? Vero Daniele?)

;)

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

sonikstudio
06-12-2005, 09:56
Citazione:Nuno: Non ti preoccupare, anche se a volte ho gli attacchi di arterio coi proprietari di software crakkati, alla fine rispondo a (quasi) tutte le richieste di aiuto, nel possibile.

E' come avere dei figli che fanno le marachelle, ormai si sa che metà degli utenti del Forum potrebbero essere figli miei (e anche qualcun altro potrebbe fare il papà... vero Rino? Vero Daniele?)

Non sono d'accordo su questo discorso, va esattamente contro il regolamento del forum stesso, è una totale contraddizione.

Parli di "spazzatura" di produzioni mediocri e che 20 anni fa gli strumenti si compravano.
Adesso con poche centinaia di euro TUTTi possono improvvisamente nell'arco di poche ore diventare musicisti, arrangiatori, ecc. Adesso c'è la cultura del " colpo di kulo" SCUSATE la breve parentesi.....MA perchè vengono censurate parole di uso comune che esprimono un concetto???? mi sembra pazzesco dover trovare artifici per scrivere Kulo!!!!
COMUNQUE.....L'Italia è la patria del "lamentarsi" perchè è molto più facile lamentarsi che AGIRE. Non esiste un sindacato, una regolamentazione NIENTE!!! Chi fa un lavoro statale e non solo (è un semplice esempio per indicare una categoria con molto tempo libero a diaposizione) e ha la velleità di suonare e cantare va deliberatamente a proporsi nei locali FREGANDO il professionista, vendendosi a prezzi ridicoli. Vi sembra normale questo?? MA non vi siete mai indignati nel vedere persone che "fanno finta" di suonare e cantare??
La qualità delle produzioni è mediocre perchè c'è molta gente che si improvvisa autore, ingegnere, produttore e CANTANTE.....tanto poi c'è Autotune....giusto?? Nel contesto storico del "buttarselo in quel posto" cosa pretendi di ascoltare in italia, della buona musica???. Personalmente farei pagare Logic 5.000 euro e farei una versione lite veramente amatoriale. Nel 1985 un Oberheim OB 8 costava 10.850 mila lire. Sono un professionista ( che fa la professione) poteva comprarlo, mentre il resto stava a sognare. Certe cose andrebbero salvaguardate perchè rendere una cosa così magica ( produrre musica ) accessibile a tutti, è un delirio, la rovina, la fine. Perchè il mito della Ferrari resiste?? perchè non è alla portata di tutti.
Kraccate pure quello he volete, scaricatevi la musica gratis dai portali, fatevi i cd pirata, comprate i DVD dai marocchini e poi lamentatevi che non ci sono soldi e che vi danno 80 euro per suonare 6 ore in un locale.

Tu continua pure ad "allevare" i tuoi "figli", che nelle ore di lavoro, svolgono OVVIAMENTE il loro lavoro, e nelle ore libere approfittano della buona fede di alcune persone per "divertirsi a fare musica" "lanciando" un bel Logic CRACK.
Beato te che hai così tanto tempo ed energie da disperdere.

Sarei curioso di sapere quanti di questi tuoi "figli" hanno ordinato il video corso di Logic.

PS: Sono felice dopo grandi sacrifici, anni e scelte accurate di possedere programmi e plugs originali, vi sembrerà pazzesco ma compro anche i cd.



Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

massimonlx
06-12-2005, 10:42
Caro sonik, ancor di più mi si conferma l'idea che sei un tipo piuttosto "singolare".

"Certe cose andrebbero salvaguardate perchè rendere una cosa così magica ( produrre musica ) accessibile a tutti, è un delirio, la rovina, la fine. Perchè il mito della Ferrari resiste?? perchè non è alla portata di tutti."

Ma cosa dici, di che parli, di costruire una lobby di idioti? Che paragoni fai? La Ferrari...
E se tutti possono improvvisarsi (come dici sbagliando totalmente) autori, compositori etc questo per me è solo un bene! Le capacità di scrivere musica o magari un testo, hanno le loro radici profonde nella perseveranza e nel talento con lo scopo di costruire emotività,
non nel possedere questo o quel plug in! Questi sono mezzi, sono quelli che questi anni ci offrono e noi li usiamo. E fortunatamente certi tempi sono passati e con loro quei costi spaventosi. Chi ama quest'"arte" non ha alcuna paura di questo...
Come è possibile riauspicare certi baronaggi culturali, che ammuffissero nella propria aristocratica grandeur! ma per favore...
Inoltre stavolta hai sbagliato davvero bersaglio per le tue frecciatine tanto profonde.




Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

astralbody
06-12-2005, 11:07
Guarda...pure a me girano le palle quando sento che un disco di M.E.R.D.A, costruito con autotune, qualche virtual o comunque poche idee musicali, fa i numeri ed è primo nelle classifiche (che ovviamente sono fasulle...ma comunque fanno funzionare la siae, unica entrata sicura ultimamente),la botta di kulo, insomma, come dici tu, e sento invece gente bravissima che è scoraggiata perchè crea dei prodotti che secondo i discografici ,"non sono in sintonia con le attuali loro produzioni o non rispecchiano l'attuale tendenza del mercato". E' o non è una presa per il Kulo?
Ma questo è un discorso che va a prescindere dal fatto di usare o meno plug in o programmi originali...insomma, quel che intendo dire è che i sacrifici, soprattutto chi lavora da parecchio nel campo della musica come professionista, e mi ci metto di mezzo, li abbiamo fatti per una vita...dio solo sa quanto ho speso tra hardware ,software, campionatori e macchinari vari...e sicuramente chi lavora in questo campo, chi è vecchio come me l'esperienza se l'è fatta con anni di lavoro, investendo, ....e continuando tuttora ad investire.....plug-in, software ed hardware vario. Personalmente però non mi crea problemi il fatto di sapere che molti utenti del forum usano plug-in o software crakkato...sono affari loro, non precludiamo loro la possibilità di sbagliare ed imparare, e quindi migliorare, il software crakkato può essere un passaggio, discutibile fin che vuoi ma è un passaggio. Anche perchè se tra gli iscritti al forum vi fossero soltanto professionisti ,che forum sarebbe...?
Sul forum, del resto, vi sono già alcune regole, poche ma chiare ed essenziali, che vanno rispettate....vi sono i moderatori che svolgono il loro lavoro ottimamente, oltre tutto. E, proprio per il ruolo che ricoprono penso che saranno loro stessi a decidere se il forum dovrà essere frequentato soltanto da utilizzatori registrati o meno.
Insomma...secondo me qui per ora funziona così e funziona ottimamente, nessuno è obbligato a partecipare o a frequentare questo forum se ritiene che le caratteristiche o le regole vadano contro le proprie ideologie o principi morali

G5 2,3 GhzDP-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.3.9-Win xp pro

Nicosour
06-12-2005, 11:11
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

Personalmente farei pagare Logic 5.000 euro e farei una versione lite veramente amatoriale. Nel 1985 un Oberheim OB 8 costava 10.850 mila lire. Sono un professionista ( che fa la professione) poteva comprarlo, mentre il resto stava a sognare. Certe cose andrebbero salvaguardate perchè rendere una cosa così magica ( produrre musica ) accessibile a tutti, è un delirio, la rovina, la fine. Perchè il mito della Ferrari resiste?? perchè non è alla portata di tutti.

Beh... innanzitutto penso che il prezzo di Logic vada bene...
Per venire al concetto della professionalizzazione della musica: fammi capire...vuoi tornare indietro! Ti faccio l'esempio che hai fatto tu ribaltandolo:
Schumacher vince perchè è il migliore. Giusto?!
No, vince perchè è il migliore di quella nicchia che può permettersi di correre in kart, formula 2000 ecc ecc
Magari il fornaio sotto casa mia se avesse avuto la possibilità di correre sarebbe stato più veloce; chi può dirlo?

Mi piace che si possa fare musica con poco, sei sicuro che tra noi non professionisti non possa esserci un talento???

Tuttavia per quanto riguarda i softwares originali sono d'accordo con te.

Ti sembrerà molto ma molto strano: anch'io li compro i cd!

Ciao!
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iBook G4 1.07 GHz - 512 MB RAM - Mac OS X.3.9 - HD FW LaCie 160 GB
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

astralbody
06-12-2005, 11:14
Ecco massimonix!Mi hai preceduto e sei riuscito ad esprimere in poche parole, in modo molto più chiaro e sintetico lo stesso mio concetto!;)
:)

G5 2,3 GhzDP-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.3.9-Win xp pro

astralbody
06-12-2005, 11:16
e anche Nico!;);)

G5 2,3 GhzDP-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.3.9-Win xp pro

sonikstudio
06-12-2005, 17:21
Ragazzi, la mia è una provocazione, non ci vuole molto a capirlo!! La scarsa qualità odierna della quasi totalità delle produzioni è frutto di improvvisazioni.
Spesso un vero talento fa fatica ad emergere perchè deve scontrarsi con una montagna di schifezze. Tutti ci provano ma nessuno sembra che abbia più la voglia di imparare, si vuole tutto e subito ( ma la musica chi la sa? chi la legge? quanti? )
L'esempio della Ferrari era sono un pretesto per dire che certe cose per salvaguardarle hanno bisogno di una strategia che nella musica non esiste.






Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

aleintrance
06-12-2005, 18:20
Scusate se mi intrometto nella discussione....io che dovrei star zitto.

Avrei alcuni punti da inserire nella discussione, poi, se lo ritenete giusto, smetterò di frequentare questa bellissima agorà.

1) Tutti questi paladini della legalità hanno tutti gli mp3 legali (DRM o con originale in archivio)? hanno tutti i video porno legali? hanno tutti i film e le clip legali?
Immagino di sì...immagino anche che non comprino cd masterizzabili in quanto come media per il back up sono poco affidabili e non gli servono ad altro.
Immagino anche che negli anni passati compravano solo vinili e non avevano nessuna cassetta ne tantomeno una doppia piastra doppia velocità. Sicuramente non registravano la radio....
Mai fotocopiato un manuale di uno strumento comprato usato senza manuale.....sapevate che andrebbe richiesto il permesso per farlo?
E per i professionisti che lavorano nello show businnes..... come siamo messi con i pass??? mai fatto avanti/indietro dai cancelli con 2 pass che avete solo perchè avete noleggiato una ruzzola di cavo? (esagero per farmi capire)

2) Immagino anche che quando un hobbista che ci prova (come me) viene presso i vostri legalissimi studi a farsi mixare masterizzare un demo di 3 tracce prima di fargli un preventivo da 1200€ (+IVA... "che poi ne possiamo parlare, visto che non puoi scaricarla ti vengo incontro") gli chiediate conto di tutti i SW e campioni che ha usato e, nel caso ci sia qualche cosa di non registrato, non accettiate il lavoro (nel caso il suddetto hobbista si faccia circuire).

Lasciate il moralismo ai preti se lavorate nel campo della musica non siete angioletti..... perchè chi è attorno a voi, chi vi paga, le majors ecc non sono angioletti... semplice!

3) Io aderisco al concetto Try Before You Buy, e lo perseguo, nel senso che stò cercando di comprarmi il G5 e LP7 'allungando' il mutuo della casa... per hobby. e solo per hobby. Così come per hobby ho quella rotta di hardware nel mio studiolo....
Ho scaricato, installato, provato, disinstallato e archiviato software per gli ultimi 5 anni... questo mi ha portato a comprarmi il mio vanguard e la mia Vstation.... e a non fare centinaia di acquisti che avrei fatto solo usando i demo (che però non crashano come poi fanno i full). Così come mi sono comprato i miei 3 CD di campioni.
Scarico MP3... se mi piacciono corro a comprarmi il disco.... anche solo per sentire come suona :) se no cestino visto che gli HD costano.
Come dj di psytrance ho perso il conto dei vinili (anzi alcuni non so proprio in quale scatolone siano) con i cd siamo a quota 850 circa..... quelli sono tanti soldini con i quali il sottoscritto craccone lebbroso finanzia le vostre powercore.

4) Logic 7 incraccabile??? ROTFLMAO....

5) A mio parere l'unica vera paura di questi signori della legalità è che troppa gente si possa impossessare delle loro conoscenze e fargli concorrenza. Però dovreste sapere che il vostro strumento principale sta ai lati della vostra capoccia e che quello non si cracca.... se ce l'avete lo strumento.... Quindi cercate di aiutare chi sta cercando di emergere... un giorno sarà vostro cliente... magari!

Dopo questo sfogo, vi dico che sono convinto che la maggior parte dei membri del forum sono onesti e coerenti (e si legge dalle risposte) ma chi fa certi paglioni, chi si erge a paladino della legalità, chi si ritiene sopra gli altri e vuole bandire i lebbrosi... non ha uno scheletro nell'armadio...c'ha i cimiteri in giardino... e soffre indiscutibilmente di complesso di inferiorità verso i colleghi che pensano a far bene il proprio lavoro e lasciano giocare in santa pace i ragazzini.

scusatemi se ho offeso qualcuno

buon proseguimento.


PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

NunoBettencourt
06-12-2005, 18:30
Citazione:Ragazzi, la mia è una provocazione, non ci vuole molto a capirlo!! La scarsa qualità odierna della quasi totalità delle produzioni è frutto di improvvisazioni.
Spesso un vero talento fa fatica ad emergere perchè deve scontrarsi con una montagna di schifezze. Tutti ci provano ma nessuno sembra che abbia più la voglia di imparare, si vuole tutto e subito ( ma la musica chi la sa? chi la legge? quanti? )
L'esempio della Ferrari era sono un pretesto per dire che certe cose per salvaguardarle hanno bisogno di una strategia che nella musica non esiste.


Ma scusami, ma secondo te quanti fra i grandi del passato obbiettivamente hanno studiato musica sul serio????
Secondo te uno come Jimi Hendrix andava sul palco con lo spartito????
Era qualcosa che aveva dentro quello che faceva, punto!
Se oggi la tendenza del mercato è quella di andare in una certa direzione noi possiamo farci ben poco...
D'altra parte i discografici sono prima di tutto imprenditori, che guardano anzitutto alla salute dell'azienda...
Se hanno trovato il modo di fare il soldo facile è chiaro che ci pensano due volte prima di investire su produzioni che non sono in linea con la tendenza del mercato...
E' brutto essere arrivati al punto in cui la musica viene trattata come una qualsiasi merce e non come una forma d'arte, ma se ci pensiamo bene in fondo in fondo è così da sempre...
L'artista per mangiare si è sempre dovuto vendere, ha sempre dovuto combattere per emergere...
Avete presente per dirne una quanti grandi pittori del passato lavoravano su commissione?
Perchè visto che tutti fanno della musica di m***a, facile e piatta sotto qualsiasi punto di vista ed è poi quella che vende non la fate anche voi che vi lamentate?????
Altrimenti per farsi ascoltare di opportunità oggi ce ne sono fin troppe, a partire da internet, dove il primo pirla che passa (IO [:p]) puo' dire la sua e la gente lo legge anche... :D:D:D:D:D
E poi, non venirmi a dire che la situazione attuale è dettata dal fatto che Logic non costa 5000 € ma "solo" 1000 €, perchè potrebbe costarne anche 50000 o essere completamente free che la situazione non cambierebbe di una virgola.
O ci si adegua oppure si fa VERAMENTE qualcosa per cambiare, mugugnare non serve a niente [:0]

Se volte ribellarvi:

www.beppegrillo.it

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Frenk
__________________________________________________ _________________________________
Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

sonikstudio
06-12-2005, 19:07
Citazione:O ci si adegua oppure si fa VERAMENTE qualcosa per cambiare, mugugnare non serve a niente

Mi piacerebbe poter cambiare qualcosa o almeno....fare un tentativo.

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

auratone
06-12-2005, 19:41
DOVE C'E' PASSIONE, C'E' SUCCESSO




Immagine:
/Public/data/auratone/2005126124139_4231674_ae2b8126e6_m.jpg
8 KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

stevefire
06-12-2005, 20:04
Scusate se mi reintrometto,per quanto mi riguarda il Logic e' soltanto un mezzo, la mia musica la scrivo su un foglio a trentadue pentagrammi e solo dopo ne provo i frammenti piu' complessi o meno chiari con la GOLD.
Ritengo che il percorso musicale di ognuno non sia discutibile e odio profondamente il moralismo poiche' spesso nasconde qualche traccia di falsita'.
In musica, se vogliamo considerarla un'arte libera, tutto e' legittimo, sia l'hobbista con genialita', sia l'hobbista con scarse qualita' che pero' ha amore per la materia e il desiderio di approfondirne i suoi infiniti aspetti.
Sia per quelli come me che l'hanno studiata a fondo sudando e risudando e affrontando esami in clausura per decine di ore per comporre forme musicali forse ormai in disuso ma che danno facilita' alla penna ed alle idee nel momento in cui si vogliano concretizzarle.
Io sono per lasciare spazio, per la convivenza e perche' chi sa possa aiutare gli altri che a loro volta potranno aiutare altre persone!
Ma che orgasmo e' sapere di poter barattare informazioni arricchendosi e facendo arricchire senza per forza vendersi a caro prezzo.
So che e' un'utopia da sognatore ma tutte le volte che so di essere riuscito ad aiutare una persona mi sento bene!
Non mi chiedo se poi quella data persona ha in casa propria qualcosa di illegale perche' so di non vivere una vita poco legale per definizione stessa di vita moderna.
Questo non vuole incitare la pirateria anzi combatterla cercando stimoli nell'approfondimento, nello studio e nella fatica di conquista.
Viva le idee e viva la capacita' di realizzarle ricordandosi che l'elettronica (in un certo genere musicale) non aiuta l'orecchio interno, anzi lo inganna permettendo cose acusticamente irrealizzabili ed assolutamente impossibili.
Quindi il mio incitamento e' allo studio, la genialita' sboccia completamente quando si hanno gli strumenti giusti per saperla tirare fuori.
Steve



Mac G5 DUAL 2,7 GhzRAM 2,5 GB
Tiger
LOGIC PRO 7.1
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD
Kontakt 2

auratone
06-12-2005, 20:29
La pirateria, questa triste nonché felice realtà.
Accontenta alcuni e ferisce altri.
Questa è la verità:


Immagine:
/Public/data/auratone/2005126132840_piracy-kills-music-.gif
14,97KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

aleintrance
06-12-2005, 21:10
Citazione:[i]Messaggio inserito da stevefire[/]
ricordandosi che l'elettronica (in un certo genere musicale) non aiuta l'orecchio interno, anzi lo inganna permettendo cose acusticamente irrealizzabili ed assolutamente impossibili.


E' spettacolare..... grazie

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)

misterd
06-12-2005, 21:31
Citazione:Messaggio inserito da sonikstudio

Mi piacerebbe poter cambiare qualcosa o almeno....fare un tentativo.


non mi sono mai trovato piu d'accordo con te, quindi qual'ora ce ne fosse bisogno, per qualsiasi evento, mi trovi alleato......

aleintrance, questo non lo capisco, puoi aprirmi gli occhi?
4) Logic 7 incraccabile??? ROTFLMAO....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

Sammysaxit
06-12-2005, 21:44
Citazione:Messaggio inserito da NunoBettencourt
Secondo te uno come Jimi Hendrix andava sul palco con lo spartito????
Era qualcosa che aveva dentro quello che faceva, punto!


Questo è il vero problema: la pretesa che il talento sia sufficiente per ogni cosa, dal giocare a calcio a comporre sinfonie, dal partecipare ai reality a scrivere i romanzi.
Ti è mai capitato di trovarti in un'orchestra che è costretta a riprovare decine di volte un pezzo perchè il cantante (di grido, famosissimo, ricchissimo) non capisce la struttura?
Non è vero che il mondo della musica è stato sempre così: siamo ad un punto estremo in cui mettere due loop uno dietro all'altro è molto più remunerativo che suonare - come dice un mio amico - "con le mani".
Che si fa allora? Si campa tutti di loop e canzonette? Mmha! (perplessità e sgomento :))

PB G4 1,67Gh 1Gb ram. Os x 10.3.9
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Express 7

gribit
06-12-2005, 21:58
Citazione:4) Logic 7 incraccabile??? ROTFLMAO....

Rolling On the Floor Laughing My Ass Off

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Multinet
07-12-2005, 01:41
Ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza, ma davvero non capisco cosa centrino i plugins krakkati con il talento......
voglio dire che se sei un cantante talentuoso ti basta un microfono beta50, o una tastierina da 4 soldi se sei un pianista
o una citarra da 200euro se sei un chitarrista e così via per dimostrarlo.
Non penserete mica come i Giapponesi che è la macchina a vincere e non l'uomo?
Valentino Rossi story insegna......:D:D

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 1.4.3/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.1.1/SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI

Nicosour
07-12-2005, 02:11
Hai travisato... nessuno (almeno spero) ha messo in relazione il plug k con il talento...
Io ho tirato fuori l'argomento del talento per rispondere ad un post di Sonikstudio...
Nico

Per Sammysax: il talento sicuramente non basta ma è un ottima base di partenza...l'importante è non fermarsi lì... ecco perchè secondo me l'esistenza di un software cheap come Logic Express è una manna dal cielo per chi vuole imparare... e capire!

__________________________________________________ ______________________________________
iBook G4 1.07 GHz - 512 MB RAM - Mac OS X.3.9 - HD FW LaCie 160 GB
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

webmaster
07-12-2005, 02:27
...troppa roba da leggere.....ma voi siete matti!!!!!!!![:0][:0][:0]

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

marpah
07-12-2005, 03:16
sottoscrivo il commento del web... ma ne aggiungo un altro.

io non mi sognerei mai di entrare in un negozio di strumenti musicali e uscire con una chitarra senza pagarla.

e poi il software in k non va una mazza...

iBook G4 512Mb eMac G4 512Mb
Mac OS X.4.3
Logic Express 7.0.1
Edirol FA101

gribit
07-12-2005, 05:29
Citazione:...troppa roba da leggere.....ma voi siete matti!!!!!!!!
...Web... te ne farò una copia... a mo' di... videoCorso! :D:D:D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Fabbruz
07-12-2005, 06:23
Non ci capisco più nulla...[:I]

Quanti qua dentro hanno deciso di acquistare Logic dopo averne usato una versione warez?

Presente.

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

webmaster
07-12-2005, 06:30
Io nel lontano.......boooo...molti anni fa quando ho fatto il passaggio da ATARi e C****e (tutto originale con chiave rossa) a PC, mi sono ritrovato in un sistema che non si sincronizzava per niente!!!!
Dopo due giorni di terrore mi sono chiesto...ma questo Logic?
Ho chiamato un amico è mi sono fatto portare una versione K, quelli che molti qui dentro chiamano "Demo".
Dopo averlo installato e provato per mezzo secondo, mi resi subito conto che il sincronismo era perfetto senza fare nulla, ho chiamato S.informatica è l'ho comprato......e vissero felici e contenti:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

massimonlx
07-12-2005, 11:05
Ritorno sul discorso che se pur con le sue inevitabili code polemiche mi sembra comunque degno di tentativi di approfondimento: mi piace innanzitutto questo ardore, questo è chiaro segnale di passione, affetto, attaccamento, dedizione, se vogliamo maniacalità rispetto a ciò che facciamo. A condizione di non scadere nel banale. Quando si dice: "ma quanti sanno leggere la musica?" personalmente mi si accappona un pò la pelle. Chiariamoci: dipende dai mezzi che necessita la tua idea per concretizzarsi dal tuo cervello (o cuore che dir si voglia o fegato, milza o, meglio, l'insieme di tutto ciò) alla messa in concreto. Non è detto che si necessiti di certe nozioni (che ovviamente sarebbero auspicabili ma in taluni casi anche perniciose): Allora il punk, genere che magari in molti disdegnerete, non sarebbe mai nato e con esso un modo di rappresentare, descrivere e in seconda battuta, contestare uno stato di cose. Bye

Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

Multinet
07-12-2005, 18:19
Citazione:Messaggio inserito da Nicosour

Hai travisato... nessuno (almeno spero) ha messo in relazione il plug k con il talento...
Io ho tirato fuori l'argomento del talento per rispondere ad un post di Sonikstudio...
Nico

Per Sammysax: il talento sicuramente non basta ma è un ottima base di partenza...l'importante è non fermarsi lì... ecco perchè secondo me l'esistenza di un software cheap come Logic Express è una manna dal cielo per chi vuole imparare... e capire!




Non credo di aver travisato, se leggi i post ti accorgi che sono stati affrontati argomenti che trascendono dal titolo del Topic "No Crack Grazie!!!", come quelli di Stevefire, Sammysaxit (tra l'altro bellissimi argomenti che andrebbero approfonditi) che però a mio avviso vanno a toccare un'altra sfera e cioè quella artistica.Mi spieghi cosa ha di artistico o emozionale un plugin?

Quindi il discorso secondo me è un altro, chi compone, lavora con la musica e quindi lo fa a scopo di lucro dovrebbe utilizzare plugins originali chi fa musica nella sua casetta per fare due risate con gli amici o anche se solo ha avuto una idea, ma si rimane sempre nell'ambito delle 4 mura casalinghe potrebbe fare anche uso di plugins non originali.
Con questo non voglio dire che sia giusto, ma bisogna avere anche un po di tolleranza con chi della musica non ne fa un mestiere
:)

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 1.4.3/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.1.1/SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI

gribit
07-12-2005, 21:06
Apro parentesi...

Citazione:"ma quanti sanno leggere la musica?"
...anni fa... insegnavo musica ad alcune piccole allieve di una scuola di danza... un giorno, mi venne la maledetta idea, spinto dalla curiosità, di fare alcune domande...:
"...a scuola... cosa vi insegnano durante l'ora di musica? ...e... la maestra ve la fa anche ascoltate, vero? ...vi piace?"

...bèh! Una delle risposte, mi rimarrà stampata in testa finché campo...:
"Oh sì! ...la mia maestra... ci fa ascoltare Ramazzotti!"

...lascio a voi... se volete... i commenti... i miei sarebbero... offensivi! ;)

...chiudo parentesi.


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Sammysaxit
08-12-2005, 00:36
Ah ma questo non è un mistero: scuole elementari e medie, si fa karaoke a tutto spiano! Io insegno (ahimè) in una scuola elementare e conosco certi meccanismi, al punto che comprendo bene perchè nessuno vuole più studiare seriamente lo strumento.
E - perdonatemi l'orgoglio - nelle mie ore si studia LO SPARTITO :D e si suona, fin dai 5 anni.
E se qualche bambino nomina Ramazzotti gli crakko la testa (giusto per rimanere nel tema della discussione)

PB G4 1,67Gh 1Gb ram. Os x 10.3.9
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Express 7

sonikstudio
08-12-2005, 01:51
allora ragazzi!!! che conclusione tiriamo a questo post???

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

dankan
08-12-2005, 01:52
Citazione:Messaggio inserito da Sammysaxit

Ah ma questo non è un mistero: scuole elementari e medie, si fa karaoke a tutto spiano! Io insegno (ahimè) in una scuola elementare e conosco certi meccanismi, al punto che comprendo bene perchè nessuno vuole più studiare seriamente lo strumento.
E - perdonatemi l'orgoglio - nelle mie ore si studia LO SPARTITO :D e si suona, fin dai 5 anni.
E se qualche bambino nomina Ramazzotti gli crakko la testa (giusto per rimanere nel tema della discussione)

PB G4 1,67Gh 1Gb ram. Os x 10.3.9
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Express 7



Ma se il mio insegnante di contrabbasso al Conservatorio di Pesaro, ascoltava solo " liscio " e diceva che tutto il resto non era musica!!! ( chiaramente a parte la classica ) .:(

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

sonikstudio
08-12-2005, 03:32
Ho letto in giro per internet molte interessanti iniziative .......musicali.

Perchè non ci facciamo venire qualche idea brillante anche noi, o forse è chiedere troppo?

Non sarebbe una cattiva idea poter realizzare una sorta di compilation di brani musicali realizzati interamente con LOGIC NO CRACK!!!! proveniente dai frequentatori di questo sito.
Ho letto cose analoghe sul portale di PT.

PS: ovviamente....SOLO.......per i possessori di.....Logic no crack!!!!!

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

webmaster
08-12-2005, 04:48
Una brillante idea!!! tipo questa ??

www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=3089#20508:):)

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

dankan
08-12-2005, 05:11
Io opterei per qualcosa di " originale " non una " scopiazzata " !!!
Una bella partita di calcio, magari, è Web???;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

webmaster
08-12-2005, 05:26
Sai che quei maledetti steinberghiani dell'altro forum non mi hanno mai risposto??!?!?!?

:D:D:D:D

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
08-12-2005, 10:31
Citazione:allora ragazzi!!! che conclusione tiriamo a questo post???

Direi che sto imparando molte cose da questo Forum. Grazie Sonik per avere lanciato questo sasso. Mi ha personalmente aiutato a conoscere molti interessanti punti di vista degni di rispetto anche se magari parzialmente non condivisi. E che non è con l' assolutismo o col razzismo che le cose possono cambiare, ma con la forza della persuasione e della ragione. E solo stando insieme e usandole potremo avere una community pulita, etica e stimolante per chi arriva e si unisce.
E se prima potevo arrabbiarmi e contestare gli utenti di software craccato, ora capisco che esistono persone che possono cambiare opinione, se solo incentivate e stimolate nella dovuta maniera. E l' esempio dobbiamo continuare a darlo per primi noi che apparteniamo ad una generazione differente, vicina nel tempo ma abbastanza lontana tecnologicamente per aver visto questo mondo musicale capovolgersi completamente.
Spero tu sia d' accordo e voglia contribuire con la tua competenza, scusandomi con te se posso essermi mostrato "Il-logico" nel mio pensare. A volte c'è bisogno di comunicazione e conoscere di più chi ti sta intorno per valutare sè stessi e il proprio comportamento.

Resta il fatto che sostengo comunque a spada tratta coloro che usano software originale e che sono contro la pirateria. Solo, visto che qui sono come a casa mia, non chiudo le porte a chi può essere potenzialmente un utente "regolare" anche se non subito, ma domani o dopo grazie ai consigli che possiamo dargli.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

evilsurfer
08-12-2005, 18:42
io sono stato a new york,los angeles,parigi,londra...ho visto tanti musicisti di strada che sono dei poveracci,ma dico poveracci nel senso che non hanno una lira x davvero..
ebbene questi musicisti hanno un talento cosi' grande che chi passa x lì si ferma a vedere ed ascoltarli..questi musicisti trasmettono delle emozioni fortissime così forti da colpire chiunque..
e lì mi viene da pensare che io ho un computer portatile con logic dentro,e questi invece hanno solo una chitarrina acustica...
penso che la musica è una delle poche cose che tiene unito il mondo e x questo va salvaguardata e più che altro dovrebbe eseere alla portata di tutti.
non mi sbilancio sul fatto che sia giusto o meno avere roba crakkata,ma sicuramente bisogna ridimensionare i prezzi dei software,degli strumenti,dei computers etc etc così che siano davvero alla portata di tutti.non mi piace il club dei ferraristi e musica x solo ricchi..no assolutamente...
x chi ha detto questo(non mi ricordo) senza offesa veramente,penso che tu abbia detto una grande stronzata..e io x primo te lo dico.
cmq sei simpatico

powerbook g4 1ghz
512 ram
mac os x 10.3 panther
logic pro 6
motu 828 firewire
emagic mt4

gribit
08-12-2005, 19:09
Citazione:Direi che sto imparando molte cose da questo Forum. Grazie Sonik per avere lanciato questo sasso. Mi ha personalmente aiutato a conoscere molti interessanti punti di vista degni di rispetto anche se magari parzialmente non condivisi.
...condivido...

Citazione:E l' esempio dobbiamo continuare a darlo per primi noi che apparteniamo ad una generazione differente, vicina nel tempo ma abbastanza lontana tecnologicamente per aver visto questo mondo musicale capovolgersi completamente.
...idem...

Citazione:c'è bisogno di comunicazione e conoscere di più chi ti sta intorno per valutare sè stessi e il proprio comportamento.
...come sopra...

[:I] ...lo so! ...scusate... ho scritto un Post IDIOTA! ...ma, grazie ad I-lu, ho risparmiato un bel po' di tempo! :D


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Fabbruz
08-12-2005, 19:48
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


Resta il fatto che sostengo comunque a spada tratta coloro che usano software originale e che sono contro la pirateria. Solo, visto che qui sono come a casa mia, non chiudo le porte a chi può essere potenzialmente un utente "regolare" anche se non subito, ma domani o dopo grazie ai consigli che possiamo dargli.



Concordo pienamente!:)

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

astralbody
08-12-2005, 22:56
Braavo Il-lo!!;):)

G5 2,3 GhzDP-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro