PDA

Visualizza Versione Completa : Mi spiego meglio?!?! se ci riesco



analogico
04-12-2005, 18:24
Scusa ma sono nuovo:D[:p]
Ho un Power MAc G5 dual a 2ghz,ram da 2 Ghz, 1 hard disk da 160 e uno da 250, logic 7 scheda my16-at con yamaha dm 1ooo,due monitor powered yamaha, due monitor Meyer Sound HDD1 powered, e due monitor (video) Nec da 17
Io faccio registrazioni di concerti, dall'uscita digitale del dm1000 entro nel G5 con le singole tracce, faccio i miei bei mix con tutti i bei plug-in, fade in fade out, ETC ETC. Dopo faccio il Bounce di ogni singola song e quando ascolto il Cd mi accorgo che c'è sempre una piccola differenza di volume tra le varie song,volevo sapere se esiste la possibilità prima di fare i singoli bounce di song, di impostare sempre il volume generale ad esempio a -3db, in modo che anche le song più basse durante il bounce prendano il giusto volume facendo sì che quando mi ascolto il cd tutte le canzoni abbiano lo stesso volume GRAZIE____________________________________________ _________________________

--------------------------------------------------------------------------------

fede
04-12-2005, 19:52
Quello che succede è la normale differenza in db di livello tra una traccia e l'altra se non viene eseguito un "mastering complessivo" del cd.
Qualsiasi cd in commercio, come avrai sentito, non da percezione di differenze in eq e in dinamica trauna traccia e l'altra in quanto vengono tutte fatte passare durante la registrazione sul cd finale in un unica correzione eq e in apposita compressione che livella i volumi delle track. Almeno così ho visto fare negli studi.

G5Quad 7giga Ram-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-genelec monitor-Logic exp.7

www.federicoculzoni.com

Multinet
04-12-2005, 20:23
Citazione:Messaggio inserito da analogico

Scusa ma sono nuovo:D[:p]
Ho un Power MAc G5 dual a 2ghz,ram da 2 Ghz, 1 hard disk da 160 e uno da 250, logic 7 scheda my16-at con yamaha dm 1ooo,due monitor powered yamaha, due monitor Meyer Sound HDD1 powered, e due monitor (video) Nec da 17
Io faccio registrazioni di concerti, dall'uscita digitale del dm1000 entro nel G5 con le singole tracce, faccio i miei bei mix con tutti i bei plug-in, fade in fade out, ETC ETC. Dopo faccio il Bounce di ogni singola song e quando ascolto il Cd mi accorgo che c'è sempre una piccola differenza di volume tra le varie song,volevo sapere se esiste la possibilità prima di fare i singoli bounce di song, di impostare sempre il volume generale ad esempio a -3db, in modo che anche le song più basse durante il bounce prendano il giusto volume facendo sì che quando mi ascolto il cd tutte le canzoni abbiano lo stesso volume GRAZIE____________________________________________ _________________________
Ciao, è per quel motivo che dici tu che esiste il "mastering" cioè prendere le due tracce stereo finali del tuo bounce, aprire sul master della song un equalizzatore, un compressore multicanale, e un analizzatore di spettro fare i tuoi settaggi in modo che il suono ti piaccia e li richiami ogni volta che masterizzi stando attento ai db di uscita. (ci sono anche altri modi di fare mastering, ma quì entriamo nel vasto....)

Scusate la superficialità con cui ho trattato l'argomento, ma sto per andare a pranzo e già mi urlano perchè sono in ritardo, poi ti rispondo con più calma.
--------------------------------------------------------------------------------

[^][^][^][^][:p][:p]

gribit
05-12-2005, 00:49
Citazione:Modificato da - gribit in data 04 dic 2005 17:45:55
Multinet... ho solo reso il tuo Post più leggibile... attenzione all'uso del [quote]...

:D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

misterd
05-12-2005, 00:54
Tranquillo Rino, il multinet alias Giovanni è mio amico, quindi se te manca de rispetto dimmelo, che je sego 'e gambe..........:D:D:D:D:D:D

in quanto a questo topic, E' DOPPIO....!!!!!

a regà, ma il regolamento NON lo leggete?[:49]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

gribit
05-12-2005, 00:57
DOPPIO??!?!?!?!?!?!?!?! :(

M'è SFUGGITO!!!!

...TOPIC CHIUSO... :D:D:D ...andate nell'altro! ('sta volta, niente link! ...non so dov'è!)


CHIUSOCHIUSOCHIUSOCHIUSOCHIUSOCHIUSOCHIUSOCHIUSOCH IUSOCHIUSOCHIUSO

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8