PDA

Visualizza Versione Completa : CODICI ISRC



Protools
06-12-2005, 00:21
Ciao bellissimi e ben ritrovati! E' da un po che non mi faccio vivo....ma sono ancora un Logic Users... state tranquilli ehehehehehe...

Passo subito a 1 domandina che mi urge:

...devo assegnare i codici ISRC a delle nuove canzoni (nel momento in cui le masterizzo). Come faccio? Lo fa solo Wave Burner o ci riesce anche Logic? Poi, su Wave Burner, dove si inserisce il codice ISRC?

grazie amici, per ora e' tutto.. se ho altre domande mi faro' avanti...

__________________________________________________ ________________
Apple G5 Dual 2Ghz (Panther 10.3.5) HD's: Ata160 + Ata250 + LaCie250 Fw800
Ram: 2Gb + 2 Lcd LaCie "19
Logic Pro7 + Motu HD896 Firewire + Motu Midi Express 128
Audio nearfield: Yamaha, Tannoy, JBL
25 expander: E-Mu, Korg, Yamaha, Roland, Ensoniq, Novation, Nordrack
Master keyboard: Korg Trinity HD

Nicosour
06-12-2005, 00:40
Lo fa Jam di Roxio! Ma scusa l'ignoranza che cos'è quel codice? E' il codice di registrazione alla SIAE?
Grazie!
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iBook G4 1.07 GHz - 512 MB RAM - Mac OS X.3.9 - HD FW LaCie 160 GB
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

Il-logic user
06-12-2005, 09:36
E' un codice unico di identità del brano che viene inserito all' interno della traccia di ogni brano. Contiene: Il codice ISO della nazione emittente, il codice della casa proprietaria, l' anno di pubblicazione ed il numero di riconoscimento del brano. E' un po' come il codice fiscale per le persone.

Oltre all' utilizzo in archiviazioni, è grazie a questo codice se, inserendo un CD originale nel computer e aprendo iTunes, puoi ottenere automaticamente da Internet i titoli dei brani.

Protools, bentornato? Dov' eri finito vagabondo? COmunque Logic non mette i codici ISRC.
Su Waveburner, devi andare nel riquadro "CD Tracks" e scorrere in orizzontale finchè trovi la colonna "ISRC Codes". Lì puoi inserire il codice.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

Nicosour
06-12-2005, 11:15
Thx Danilo!

Nico

P.S. scusa la domanda off-topic ma non ne merita uno nuovo:
a cosa mi serve il numero di registrazione della SIAE di una canzone!?

__________________________________________________ ______________________________________
iBook G4 1.07 GHz - 512 MB RAM - Mac OS X.3.9 - HD FW LaCie 160 GB
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1