PDA

Visualizza Versione Completa : ...mi sa tanto....



misterd
08-12-2005, 07:37
...che passo a Digital Performer.....
sob:( perderò la vostra comunità..... mi toccherà aprirne una nuova del digital.....:D

le sue funzioni sull'audio sono disarmanti e costa meno della metà del logic....

boh........ ci penserò un po su...........

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

mandra
08-12-2005, 07:49
decisamente disarmante !!!! io l'ho provato per un pò...spettacolare... ed i plugins molto belli!

sull' audio è veramente disarmante!!!

ma ricordo che ogni volta che volevo usarlo + intensamente battevo la testa nel muro!!!! la cosa + semplice era un dramma da trovare... un pò troppo ostile nell'uso molto + dello stesso Logic, il che è un gran dire!

__________________________________________________ _____________________________________
PowerMac G5 1.8GHz, Logic Pro 7, Motu 2408mk3, Focusrite Compounder, Focusrite VoiceMasterPro
PowerBook G4 Alu 15"...next to buy Metric Halo & Virus TI

street
08-12-2005, 08:23
Mister D un Appleniano come te ... mi stupisci !! :)

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Fabbruz
08-12-2005, 08:32
Che vantaggi hai DP rispetto a Logic?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

street
08-12-2005, 09:06
Mister D ,dopotutto anche a me Logic comincia a stancarmi , troppi casini, le cose piu semplice si fanno complicatissime , poi quei bouce mi stanno sulle balle in una maiera incredibile , e mai possibile non si possa registrare una traccia o un rewire direttamente senza fare un bounce ?? !, non lo sopporto piuuuuuu !!.
purtroppo però c'è ben poca scelta in giro .
Per me il programma ideale sarebbe Protools 7 le , ma con l'Automatic delay comp. (PDC) , con qualche voce in piu (almeno 64) e con meno ca.ate per gestire le superfici di contollo !
Ecco ; se protools avesse queste tre cosette in più io passerei definitamente ! , ma cosi' non se può ! . Anche Digidesign capisce un caxxo ; avrebbe il più bel programma del mondo , spero che la gente smetta di comprare HD in modo che Digidesign sia costretta a fare una sorta di Protools PRO :)=

per DP sono pienamente d'accordo con mandra ! .
col resto dei seq. in circolazione non si può neppur parlare , orribili !

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Il-logic user
08-12-2005, 10:05
Eh, certo che DP è un bell' andare. Ma chi ti ha detto che non puoi usare entrambi??? Alla fine è tutta esperienza, e cultura in più.
E poi, non ci stiamo a perdere un punto di riferimento come te nel Forum!

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

misterd
08-12-2005, 17:55
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

E poi, non ci stiamo a perdere un punto di riferimento come te nel Forum!

Il-logic User


Adulatore.............:D[:X]

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

gribit
08-12-2005, 18:48
No... NO! I-lu... POCO MALE!!! ...un "fighettone" in meno!!!

Vai MrD! ...VAI! ...DP... È F A N T A S T I C O !!! :D:D:D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

auratone
08-12-2005, 19:26
Bèh raga, io conosco il software Motu dalla versione Performer, per quel che posso sapere, resto del parere che il software migliore è quello che si conosce meglio il più delle volte no?
DP è vero che ha molte funzionalità sull'audio veramente notevoli, però per tante altre cose trovo più intuitivo e semplice Logic, come la gestione dei bus e degli instruments. E anche come arrange, Dp mi sembra tanto incasinato adesso..e poi in Logic si possono ingrandire le tracce dell'arrange assieme midi&audio, DP ti apre la finestra delle tracce audio, mentre per il midi resta tutto sulla principale. Di Digital Performer mi piacciono molto i suoi pochi effetti ma di ottima qualità che ha.
Però, per fare un side-chain col DP...come si fa? :D :D :D :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

geggione
08-12-2005, 20:04
DP è un ottimo programma,perche non si conosce molto bene in Italia(poca pubblicità):)

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

MichyLee
08-12-2005, 20:11
Pesa così tanto l'anello?

[}:)][}:)][}:)][}:)] :D:D

iMac 2.0GHz 20", 1GB RAM, Mac OS X 10.4.2, Logic 7.1 Pro, microKORG, Novation Remote 25, M-Audio Quattro
Niente più certificazioni. Raggiunta pace dei sensi.

misterd
08-12-2005, 20:14
Citazione:Messaggio inserito da MichyLee

Pesa così tanto l'anello?

[}:)][}:)][}:)][}:)] :D:D


no... de piu....:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884
www.webalice.it/inforusso

pagey78
08-12-2005, 21:05
Per la mia modesta esperienza Logic e Dp se la giocano in sta maniera: in fase di stesura di un pezzo con molto midi (batteria, basso, hammond e quant'altro, magari anche un be l po' di archi e compagnia bella), mi sembra che Logic sia decisamente ua spanna sopra, per come fai sia il copia ed incolla che per lo score che per certi editiing midi (un paio però li ho trovati + comodi in DP), pi l'integrazione del Esx24 ( P o non P) è una ****ta, c'è il bounce offline che DP4 non ha (DP4 ha il freeze online, che vuol dire che ogni volta che freeze ti devi risentire il pezzo quindi non è cambiato quasi niente dalla versione 3,11) che per certi versi ti fa risparmiare tempo, almeno sei il ti HD scheggia.
In fase di registrazione delle take audio e del mix finale DP sta decisamente sopra Logic.
Non parlo dei Plugins (coi quali fai tutto su entrambi i softs), ma per il workflow:
In DP fai take after take senza problemi e la take + recente viene visualizzata sopra le altre indipendentemente da dove inizia (con Logic ho avuto dei problemi in proposito, con la take + recente messa dietro una vekkia solo perchè la vekkia iniziava dopo, un po' stramba sta cosa).
Poi il mixer è configurabile molto facilmente, decidi in un attimo quali strip fare apparire e quali no.
La finestra dell' audio ricorda molto quella di Pro tools e hai la possibilità di ingrandirla e rimpicciolirla a seconda dell'esigenza in un momento.

Alcune cose negative che ho riscontrato sono:

- non c'è un key command per andare avanti ed indietro sui marker e neanke per avanzare o indietreggiare di una battuta: per andare al tal punto della song devi aprire la finestra "go to" e dirgli il marker dove vuoi andare oppure sotto il pannello dei comandi ti ritrovi la marker list. In Logic assegni un tasto per avanzare o indietreggiare diun marker e vai molto + a scheggia

- Non sono mai riuscito ad avere + di 4 send mono per canale del mixer. Di Insert ne metti quanti ne vuoi. C'è chi dice che è possbile avere anche tutti i Send che vuoi ma io non ci sono riuscito.

- Il bounce o freeze è sempre e comunque online il che rispetto a Logic ti porta via un po' + di tempo.

- Se devi normalizzare un audio clip devi fare un operazione in + rispetto a Logic Express o perlomeno a me sembra così: un pelo meno veloce come tempo di workflow.

- Se devi fare del copia ed incolla di materiale midi anche solo trascinandolo lungo la song, l faccenda è forse un pelo + incasinata che non in Logic.

Io per i progetti grossi che sarebbe difficile mixare su Logic Express dato che non ha i track Group, faccio così:
Su Logic faccio tutto il midi e una volta a posto nei minimi dettagli faccio tutti i bounce, intantoposso registrare dell'audio a livello molto rough.
Quando il pezzo è pronto e devo fare le take audio buone sposto tutto su DP3,11, esportando il file midi per avere la mappatura del tempo, ed esportando i file audio bouceati dai Virtual instrument.
Mix FInale in Dp3,11
No ho Plugs extra, non mi servono Dp ha quasi tutto.

Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno ...
Alla fine è questione d conoscere il programma e soprattutto di sapere le proprie esigenze: se uno fa solo audio è meglio che usi Dp4 anche se è meno performante di Login in termini di utilizzo di Plugz col g5.
Se uno usa molto midi tanto vale che usi logic Pro o express ....
Pagey


G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9

street
08-12-2005, 22:57
In fase di stesura per me Logic è e rimane il migliore .

ma purtoppo ha grosse , grosse lacune ! .

tanto per dirne un'altra , delle ca.ate che ancora non hanno risolto ; è quando metti in loop , si mangia continuamente un pezzo all inizio di ste loop ,questo lo fa specialmente se si mette in rewire LIVE o altro , poi peggio , se si inserische un plugin DSP di una Powercore o UAD senti che sto loop viene ulteriormente mangiato allo start ! PDC del caxxo , oltre che engine audio !! .

Questo con Protools o DP non succede per niente ! anzi vanno da dio !

poi ne avrei da dire su questo logic 7 , che meglio lasciar perdere !


G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

dankan
08-12-2005, 23:12
E' un pò che ci penso anke io...!!!! Ma ci sto solo pensando ! ! ! E poi mi toccherebbe seguire, Mister D nel nuovo forum su D. P altrimenti chi insulto???:D:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

auratone
08-12-2005, 23:49
Ma dai ragazzi, è solo questione di tempo e un pò di pazienza, sicuramente risolveranno tutto col Logic Pro 9.9 :D :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
09-12-2005, 00:10
[quote]Messaggio inserito da auratone

Ma dai ragazzi, è solo questione di tempo e un pò di pazienza, sicuramente risolveranno tutto col Logic Pro 9.9 :D :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si aspettiamo logic 9 che scriverà le song da solo , con le note stonate :)=



G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

dankan
09-12-2005, 03:43
Cmq a parte gli scherzi, penso che il Performer, abbia qualcosa in più per quanto riguarda la gestione dell'audio, ma per il midi, per quanto grandioso, è più macchinoso per le finestre che gestiscono il midi!!!
Però ho amici di alcuni studi che lo usano e ho visto fare delle grandi cose.
;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

dankan
09-12-2005, 03:44
Citazione:Messaggio inserito da gribit

No... NO! I-lu... POCO MALE!!! ...un "fighettone" in meno!!!

Vai MrD! ...VAI! ...DP... È F A N T A S T I C O !!! :D:D:D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Odi anche tu i Pesaresi è???:D:D:D:D:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

gribit
09-12-2005, 03:53
Citazione:In DP fai take after take senza problemi e la take + recente viene visualizzata sopra le altre indipendentemente da dove inizia (con Logic ho avuto dei problemi in proposito, con la take + recente messa dietro una vekkia solo perchè la vekkia iniziava dopo, un po' stramba sta cosa).
Pagey... hai provato a vedere le opzioni in: Song Settings > Recording...?

...una cosa che ho sempre invidiato a DP, è il Tap Tempo... in confronto, quello di Logic era inesistente! (dico era, perché non ci ho più provato... magari adesso che è 7 e dicesi PRO.... magari l'hanno messo a posto!!?!?? ...però, dubito assai!)

...anche l'interfaccia grafica non è male! ...per il resto, ne sapete più di me! [8D]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

NunoBettencourt
09-12-2005, 04:10
Mi stupisco che il Web non abbia ancora fatto uno straccio di intervento...

Qui si parla della possibile fine della sua cretura e lui che fa?

Addobba l'albero di Natale???

;);););););)

Frenk
__________________________________________________ _________________________________
Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

NunoBettencourt
09-12-2005, 04:16
Cmq qui c'è una diatriba in corso Logic VS DP ;)

http://musimac.it/node/164

:)

Frenk
__________________________________________________ _________________________________
Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

fede
09-12-2005, 04:21
anche io stavo facendo la stessa ricerca... e ne parlano contemporaneamente dall'altra parte del mondo :
http://www.audiosolution.com.tw/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=28&forum=8
:D:D:D:D

G5Quad 7giga Ram-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-genelec monitor-Logic exp.7

www.federicoculzoni.com

psoul
09-12-2005, 04:56
e' che non vuole dare il brano per la compilation hihihih
e anzi se ne vuole fare lui una magica compilaltion di pezzi fatti in digital performer ;)

G5 2.3 Dual Processor, 1Giga Ram (al momento), M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

Multinet
09-12-2005, 20:32
Citazione:Messaggio inserito da street

In fase di stesura per me Logic è e rimane il migliore .

ma purtoppo ha grosse , grosse lacune ! .

tanto per dirne un'altra , delle ca.ate che ancora non hanno risolto ; è quando metti in loop , si mangia continuamente un pezzo all inizio di ste loop ,questo lo fa specialmente se si mette in rewire LIVE o altro , poi peggio , se si inserische un plugin DSP di una Powercore o UAD senti che sto loop viene ulteriormente mangiato allo start ! PDC del caxxo , oltre che engine audio !! .

Questo con Protools o DP non succede per niente ! anzi vanno da dio !

poi ne avrei da dire su questo logic 7 , che meglio lasciar perdere !





Questa cosa del loop a me non è mai successo???!!!

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 1.4.3/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.1.1/SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI

street
09-12-2005, 20:44
OHUU è una vita che logic ha sto problema , ma fin dai tempi di Emagic !

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)