Login

Visualizza Versione Completa : Chi risolve questa magagna è bravo!

NunoBettencourt
10-12-2005, 09:03
Vi espongo rapidamente il problema ;)

Utilizzando Steinberg Groove Agent 2 c'è la possibilità di registrare i segnali MIDI di questa drum machine direttamente nel sequencer...

In pratica non si da alcun input via tastiera MIDI o altro, basta semplicemente premere Play nel Vst e premendo Rec nel sequencer il gioco è fatto...

C'è questa possibilità in Logic 5.5?
Di far figurare come input fisico ciò che in realtà non è altro che un Vst che trasmette segnali MIDI?

Ho pensato che ci dovesse essere un modo per configurare il tutto, sono quasi certo che si trovi nella finestra Environment... ma è tutto così complicato!!!

Avete qualche idea [?][?][?]

Se volete capire di cosa sto parlando guardate questo video,

http://www.steinberg.de/displaydoc_sb_ga2_av_eu.html

dal minuto 2:15 in poi... :D:D:D:D

Grazie a tutti! ;)

Frenk
__________________________________________________ _________________________________
Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

NunoBettencourt
10-12-2005, 09:26
Beh, WEB dove sei??? :D:D:D

Come mai non sei alzato a rispondere alle mie domande??? :D:D:D

Sarebbe questa l'assistenza clienti post-corso????

:D:D:D:D:D:D:D:D

Frenk
__________________________________________________ _________________________________
Athlon XP 2800+Barton, 1 GB Ram, Win XP home ed, Audigy 2 platinum EX + Edirol UA 25, Logic 5.5

leoleox
10-12-2005, 09:55
Spero che si possa fare, perchè sarebbe molto utile anche per reaktor, però dubito [|)]

PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

gribit
10-12-2005, 23:06
Nuno... ecchime! (PM ricevuto!) ...visto il video...

...c'è un Opzione, nel Setup Panel, da selezionare in GA... MIDI Output... Una volta selezionata dovrebbe creare in Logic (se, però, Logic permette 'sta cosa!) un MIDI Input...

...se Logic non lo permette, c'è un'altra possibilità... MIDI Output > Record to File, che ti permette di creare un MIDI file (tipo Stylus... anche Stylus RMX lo fa in altro modo...)

Cos'è che non ti quadra...? [8D]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

NunoBettencourt
11-12-2005, 03:12
Si si avevo capito ;)

Solo che Logic non ha questa funzione, mi chiedevo se dalla finestra environment si potesse creare una sorta di input che permettesse di sfruttare questa funzione [:o)]

Grazie intanto Grib! :D

Frenk

Il-logic user
12-12-2005, 18:33
Purtroppo finora non c'è stato verso di routare un le uscite MIDI di un virtual nel Phisical Input. Credo sia un limite del motore di Logic.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

vintz
12-12-2005, 23:38
Confermo anche io...son logic devi usare l'export to midi file...confermato anche da midiware purtroppo.

Pb 17" 1.67 1.5 Gb RAM
Osx 10.3.9
Cinema display 23"
RME fireface 800 Dynaudio BM5A CME UF6 Logic pro 6.4.3

NunoBettencourt
13-12-2005, 06:51
Peccato!!
Nulla di grave per carità...
Aspetto Logic 8 allora!!! :D:D:D
Grazie ragazzi, sempre disponibili ecordiali come al solito!

Voto al forum: 9!

;););););)

Frenk