PDA

Visualizza Versione Completa : salvare tracce in rec/channel splitter



centerbe
11-12-2005, 22:05
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Sono un novello del Logic Express 7.1 per cui perdonatemi qualche 'eventuale' strafalcione.Ho appena scoperto le potenzialità dell'Enviroment...[8D]..beh almeno concettualmente ho capito come funziona però ora ho due problemi che mi affligono dovendo usare il mio portatile 'live'.
- ho bisogno di salvare il progetto con 4 tracce audio 'armate' in registrazione.Voglio usare il Logic per gestire gli effetti voci dal vivo (software monitoring): salvo il progetto con le tracce in registrazione(così possiamo cantare mentre la sequenza suona) ma quando lo riapro devo riattivarle in rec ogni volta e vi renderete conto che dal vivo non è simpatico da fare per ogni traccia.

- abbiamo settato sulle sequenze i control change e i program change per il tastierista per cui le tastiere sono collegate via usb al MAC. Il setup è : master CME-UF8, YAMAHA Motif Es Rack, Roland Fantom Xa.Ho letto dei thread su quest'argomento è il consiglio era di usare un channel splitter...beh c'ho provato ma evidentemente mi sfugge qualcosa. La differenza che c'è con il Cubes è che per ogni traccia avevo un ingresso ed un'uscita midi separate , qui il Logic sembra ricevere da tutte le sorgenti Midi SEMPRE! Io voglio suonare il motif con la master Uf-8 e inviare i program change alla fantom.Non dovrebbe essere difficile ma non ho capito come settare il channel splitter.
Grazie anticipatamente...meno male che ci siete!!!!

P.s.
visto che ci sono vi chiedo anche :sapete se è possibile armare più di una traccia?[B)]

PowerBookG4,1.67GHz,1.5GbRAM
MAC OSX Tiger 10.4.3
Logic Express 7.1
Presonus Firepod