PDA

Visualizza Versione Completa : logic 5.5.1 & Motu 828



Icaro
11-12-2005, 22:36
Ciao ragazzi, mi trovo davanti a un problema che dovrei risolvere il prima possibile in quanto sabato avrò un piccolo concerto dove utilizzerò 2 ingressi AUX per i microfoni e 1 ingresso MIDI per la tastiera.

Il problema è il seguente....mentre lavoro sembra che si perda il sincronismo per qualche istante, si sente un sibilo continuo durante il quale si interrompe sia voce che midi dopo qualche istante ritorna tutto alla normalità.
Tale problema l'avevo avuto in maniera simile sul PC Desktop (amd athlon) ma si verificava inserendo o disattivando i plug-in. Mandai in riparazione la scheda audio e me la sostituirono direttamente....ma il problema rimaneva. HO reinstallato tutto ma nulla da fare, fino a che modificando la performance della CPU da BIOS ho risolto il problema.

Adesso collegando la scheda al portatile (pentium) si ripete il problema ma nei termini sopradescritti. Il BIOS de3l portatile è abbastanza limitato come settaggi.
Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione di tutto cio?

gribit
11-12-2005, 22:44
Ciao Icaro...
...credo che qui... troverai la risposta...:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2833&whichpage=2


...risolto il problema (lo spero per te, altrimenti faccelo sapere...) ti prego di leggere quest'altro Link... è per aggiornare la tua Firma...
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950

Benvenuto! :D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Icaro
12-12-2005, 00:16
Firma compilata come richiesto....
Grazie per il benvenuto.

Purtroppo ho computer e scheda in studio quindi non ho ancora potuto verificare se il problema è risolto o meno. tieni però presente che sul AMD il problema non si verifica, quindi non so quanto possa essere o meno un problema di settaggi scheda.

Il mio problema cmq è diverso da quello del nostro amico che hai aiutato nel post che mi hai suggerito. a me non viene fuori nessun messaggio d'errore. Tra l'altro la cosa man mano va peggiorando al punto da darmi un problema tale per cui arriva ad uscirmi un suono gracchiante con molto fruscio, che torna alla normalità solo se dal control pannel vado a cambiare sample rate e poi lo riporto al valore normale di 44.1 khz

ho provato con diverse versioni di driver 3.10 3.30 3.32 3.5.2 essendo che Logic non sviluppa più per PC mi chiedevo se gli ultimi driver fossero ottimizzati solo per C****e...spero proprio di no.





Portatile:(HP Pavilion2800)
CPU Pentium 2800
RAM 512DDR
Windows XP pro+sp1
Logic 5.5.1

DeskTOP:(assemblato)
CPU AMD athlon 3.2
RAM 1g DDR
2HD sataRAID x so+sw
1HD ide x archivio
Windows XP pro+sp1
Logic 5.5.1

SCHEDA AUDIO Motu828

gribit
12-12-2005, 03:59
...resetta la scheda e re-istalla il Driver (la versione, per PC, non te la so dire... ma , l'ultima per il tuo sistema dovrebbe andar bene) seguendo le "istruzioni" dei Post...

Che tu non legga lo stesso messaggio d'errore conta fino a un certo punto... anche il tuo "si sente un sibilo continuo durante il quale si interrompe sia voce che midi dopo qualche istante ritorna tutto alla normalità" potrebbe dipendere da quello (probabilmente, dal driver)...

...come potrebbe (come è successo a me) dipendere, anche, dalla "condivisione" dello stesso controller FW, da parte della scheda audio e di una videocam...

...facci sapere...


P.S.: ...grazie per la Firma... però, scusa, la devi scrivere (per regolamento) su un massimo di 4 righe... ;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Icaro
12-12-2005, 20:33
Firma corretta...grazie!

Che sia un problema del driver ne sono convinto, ma reinstallandolo non avevo risolto il problema. Provero a seguire il tuo consiglio resettando la scheda, disinstallando completamente il driver x poi reinstallarlo.

Vi farò sapere...grazie.



Portatile:HP Pavilion2800,Pentium2800,512DDR,WinXPpro+sp1,Logic 5.5.1
DeskTOP:AMDathlon3.2,1G DDR,2HDsataRAIDxso+sw,1HDideXarchivio,WinXPpro+sp1 ,Logic 5.5.1
SCHEDA AUDIO Motu828

Icaro
12-12-2005, 20:39
Altra domanda....nella procedura per la reinstallazione driver leggo un passaggio che dice di riparare i permessi con DISK UTILITY, ma credo sia un operazione solo per utenti mac o sbaglio?

Io per pc solitamente vado nel pannello di controllo...disinstalla software, poi faccio un find per vedere se è rimasta qualche DLL o cmq qualceh file nel sistema.dopo di che reinstallo il DRIVER.

è corretta come procedura?



Portatile:HP Pavilion2800,Pentium2800,512DDR,WinXPpro+sp1,Logic 5.5.1
DeskTOP:AMDathlon3.2,1G DDR,2HDsataRAIDxso+sw,1HDideXarchivio,WinXPpro+sp1 ,Logic 5.5.1
SCHEDA AUDIO Motu828

gribit
12-12-2005, 21:19
Citazione:leggo un passaggio che dice di riparare i permessi con DISK UTILITY, ma credo sia un operazione solo per utenti mac o sbaglio?
...sì... [8D] ...per il MacOS X...

Citazione:Io per pc solitamente vado nel pannello di controllo...disinstalla software, poi faccio un find per vedere se è rimasta qualche DLL o cmq qualceh file nel sistema.dopo di che reinstallo il DRIVER.
è corretta come procedura?
...facendo un paragone con il MacOS... credo di sì... (al 99,9%)...

P.S.: ...resistallare, senza prima "pulire" la vecchia istallazione... può avere delle... controindicazioni ;)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
13-12-2005, 19:22
...ieri ho chiuso Logic mentre era in Rec... [:142] ...probabile conseguenza, di questa azione poco geniale, è stato il fatto che la mia 828 si è comportatata come la tua per il resto del pomeriggio...
...ora funziona... dopo aver ripristinato i valori di default della scheda... come ti ho "accennato"...

...credo sia qualcosa che ha a che fare con la sezione clock/sample rate della scheda... evidentemente il driver (o la scheda stessa), per un motivo o per un altro, perde il "settaggio" impostato dalle preferenze... Ma, questa, è solo una mia supposizione... "istintiva"! [:I]


P.S.: ,,,e tu? Hai risolto?

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Icaro
15-12-2005, 01:52
Grazie Carissimo...

Ieri sera ho eseguito le tue istruzioni...

E magicamente il problema sembra sparito :)

GRAZIE MILLE

Portatile:HP Pavilion2800,Pentium2800,512DDR,WinXPpro+sp1,Logic 5.5.1
DeskTOP:AMDathlon3.2,1G DDR,2HDsataRAIDxso+sw,1HDideXarchivio,WinXPpro+sp1 ,Logic 5.5.1
SCHEDA AUDIO Motu828

gribit
15-12-2005, 01:53
[:266]


P.S.: ...NON "sembra"... "È"! :D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8