PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor studio



dankan
12-12-2005, 04:46
Accidenti, devo fare delle considerazioni!!! Spesso mi chiedono in privato, consigli sui monitor ( probabilmente perche ne abbiamo parlato tanto ) alcuni mi fanno delle domande in privato.
Rispondo a tutti, da qui! Prima di acquistare la casse che ho, ne ho sentite tante, e sono stato fortunato ad assistere a una demo di monitor, di tutti i modelli che vanno per la maggiore!!! Prima i modelli, piccoli poi i grandi!! E io come sapete, ora ho le Genelec 8030 e le Krk V8. Bè devo premettere che spesso vado a lavorare in altri studi, ma ultimamente sono sempre chiuso nel mio! E ho iniziato a " mixare " con le mie nuove coppie di " amiche ".
Bè, devo ammettere, che le Krk sono fedelissime! Si sente tutto, e quello che senti corrisponde a quello che senti nei vari, stereo, auto, vicino, mamma, nonna, ecc..!!! Ma.... nelle Genelec ( parlo del mio modello che sono le 8030 ) suona tutto troppo bene!! E non, va bene " che gioco di parole " sembro il Gribit!! Ho fatto un sacco di mix, per rendermi conto che mi sbagliavo, ma non è cosi! Quello che senti, è troppo " bello " e non corrisponde poi nel resto, diciamo, della massa !!!! Non so, forse il modello che ho preso ( e porca miseria, ero titubante se prendere quelle oppure le Krk V4 ) è troppo piccolo, oppure non sono monitor da studio, ma orientate sul multimediale, oppure internet!! Non so, ma sono rimasto perplesseo!!!
Per finire ( mamma quanto ho scritto, ora sembro Il Logic ) a tutti coloro che mi domandano un consiglio: se volete Genelec andate sui modelli 8050, lasciate perdere se volete un monitor da mixare le 8030. Suonano benissimo, e sicuramente il cliente dice: Porca come c....o suona...!!! Ma poi quando va a casa, non suona piu cosi.
Le Krk invece V4 e V8 !! Le garantisco, sto lavorando solo con quelle e sono contentissimo!!

Spero che possa servire questa lunga " tesi "!! Dai per una volta sono stato serio!!!

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

gribit
12-12-2005, 04:56
Citazione:Le Krk invece V4 e V8 !! Le garantisco, sto lavorando solo con quelle e sono contentissimo!! Spero che possa servire questa lunga " tesi "!! Dai per una volta sono stato serio!!!
Grazie Dankan! ...io uso le KRK modello "K•RoK" (le prime giunte in italia... un po'... PARECCHI! ...di anni fa)...
Per l'appunto ...visto l'età che hanno... ora posso stare tranquillo... mi fido della tua "lunga tesi" e, quando le dovrò cambiare, seguirò il tuo consiglio per le V8...

:D

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

sonikstudio
12-12-2005, 05:59
Lo so, e ripetuto svariate volte, le Genelec non sono adatte per fare ne mix ne ripresa ne altro. Io le ho avute ( fortunatamente) solo per 2gg, vi posso dire con onestà che non è un monitor riuscito bene.


PS: le ho provate insieme ad altri monitor perchè da sole senza una comparazione... suonano tutte bene!!!

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

webmaster
12-12-2005, 06:04
...e bravo Dankan...quasi non ti riconoscevo così serio:D:D
ottimo lavoro

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Fabbruz
12-12-2005, 06:35
Io sarei orientato verso le KRK V6...che ne dite?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

auratone
12-12-2005, 06:47
Citazione:Messaggio inserito da dankan



Per finire ( mamma quanto ho scritto, ora sembro Il Logic ) a tutti coloro che mi domandano un consiglio: se volete Genelec andate sui modelli 8050, lasciate perdere se volete un monitor da mixare le 8030.



Bravo!
:)



--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

dankan
12-12-2005, 06:48
NO!!!!! Assolutamente sono state un " buco " chi le ha le sta vendendo credimi ! ! ! Sono un ibrido tra le piccole che sono fantastiche e le grosse, ma suonano tutte " guarda la beffa visto che sono le medie della serie " con trppe " medie ";)
Sono serio, davvero, guarda prenditi le V4 se non puoi le V8 e poi mi dirai!! Considera che una nota ditta " grande " di basi per il mercato mondiale, usa come monitoraggio finale le V4 !!!
Costano 320 euro l'una mi sembra, o poco piu ma valgono tanto di piu!! Le V8 costano 1.300 euro sono " fantastiche ". E chiaro che io mi baso sulle mie esperienze, non voglio " assolutamente " dire sono LE CASSE, ma sono "le" casse che piacciono a me!!
Poi negli studi che frequento spesso, ho visto e sentito di tutto, ma c'è da considerare il progetto acustico, quindi non posso dirvi come suonano, in studi meno " costosi " come il mio!!

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

street
12-12-2005, 07:11
Be voi dite quello che volete ma io con le *8040 in fase di sviluppo di una song mi trovo benissimo ! poi accendo le dynaudio in mix e mastering ! .

*chiaro forse vanno bene per il mio tipo di musica !

Electronicccccccccccccccccccccccccc Forever !

ciao !

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
12-12-2005, 07:20
Stiam discutendo su ottimi modelli di casse, tutti.
Ricordiamo sempre che molto fa l'estro, la tecnica, e l'orecchio dell'utente.
Personalmente poi, anch'io ho fatto un periodo di test comparativi sul tridente acustico "KRK, DYNAUDIO, GENELEC".
Ho scelto 8050A e mi chiamo Contento, ma se avessi scelto una altro modello di un altra marca probabilmente sarei ugualmente contento ma sarebbe cambiato il mio modo di pormi durante il lavoro di mix e mastering. Ovviamente dovendo scegliere una coppia di casse ottime, ho optato per il top di una gamma che considero seria e con molta esperienza produttiva e competitiva.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

dankan
12-12-2005, 07:28
Si, infatti, sono d'accordo!! Io volevo, Genelec e Krk e dovevo scegliere, quali " piccole " e quali " grandi " !! Le 8050 mi piacevono molto, ma ho optato per le Krk! Prendendo le piccole della Genelec!!!!;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

leoleox
12-12-2005, 16:10
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Io sarei orientato verso le KRK V6...che ne dite?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

A detta di Dankan sono le meno riuscite.
Mi ricordo però che quando c'era ancora la serie v1 (v6 con woofer nero) si parlava benissimo di queste casse. Quando comprai le event 20/20 ero indeciso tra queste e le v8; il negoziante mi consigliò le v6 dicendo che secondo lui erano meglio delle v8.
Non le ho mai sentite quindi riporto la cosa solo per dovere di cronaca.

PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

evilsurfer
12-12-2005, 20:48
io sono rimasto imbarazzato davanti alle mackie quelle col cono da 6(nn ricordo il nome h624 roba del genere...)
ascoltare x credere
sono in procinto di comprare un paio di amplificate(son l'unico che continua con le ns10..azz...)e avevo pensato a quelle..ma tu adesso mi stai facendo venire in mente l'idea di ascoltare le krk...vediamo...:)

powerbook g4 1ghz
512 ram
mac os x 10.3 panther
logic pro 6
motu 828 firewire
emagic mt4

evilsurfer
12-12-2005, 20:50
avete visto la mia signature???...in confronto alle vostre sono un puffo!!!!:(

powerbook g4 1ghz
512 ram
mac os x 10.3 panther
logic pro 6
motu 828 firewire
emagic mt4

justburger
12-12-2005, 21:02
Citazione:
Grazie Dankan! ...io uso le KRK modello "K•RoK" (le prime giunte in italia... un po'... PARECCHI! ...di anni fa)...
Per l'appunto ...visto l'età che hanno... ora posso stare tranquillo... mi fido della tua "lunga tesi" e, quando le dovrò cambiare, seguirò il tuo consiglio per le V8...
rino

Ciao rino, anch'io ho le K-Rok con un servo 170 samson, tu come le amplifichi?

JB

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.1.1 Motu 828 mkII Casio VL Tone

justburger
12-12-2005, 21:04
Sono una Bomba, fedelissime (le K-RoK)

PMac G5 Dp 1.8 GHz Ram 4.5 Gb Os X.4.3 Logic Pro 7.1.1 Motu 828 mkII Casio VL Tone

gribit
12-12-2005, 21:11
Citazione:Ciao rino, anch'io ho le K-Rok con un servo 170 samson, tu come le amplifichi?
Ciao JB! ...con un Hafler P1500...

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

auratone
12-12-2005, 23:32
Io ho le K-Rokit e non le uso più, se qualcuno le vuole le vendo a prezzo stracciato, c'è da cambiare un woofer..
Bye



Immagine:
/Public/data/auratone/2005121216325_RoKit.jpg
9,3KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)