PDA

Visualizza Versione Completa : Prima domanda da profano..su Logic e Midi



gongcity
13-12-2005, 19:03
Ciao,
forse questo non è il posto giusto visto che sono un dilettante da tempo libero ma forse siete gli unici che potete aiutarmi.
Ho un iMac G5 con Logic Express e la mia signora mi ha regalato una Tascam US224, che mi è un pochino ridondante (ho già una Firebox). Per cui pensavo che l'uso che potrei farne sarebbe quello di usarla per pilotare come transport il software via midi, tipo scorrere le track con la wheel o far partire/fermare l'esecuzione o la registrazione con i tasti Rec/Play. Per motivi di quiete in famiglia non mi conviene rivenderla...
Da GarageBand o Logic vedo che qualcosa via MIDI arriva (girando la wheel o premendo play sulla US224 vedo dei lampeggi sull'indicatore del tempo), ma niente che faccia l'effetto desiderato.
Con i driver scaricati dal sito Tascam (sono ufficialmente per Panther ma Tiger-compatibili) viene dato un software di gestione, su cui si può selezionare se "Invia solo audio e non midi" oppure "Invia audio E midi" ma senza che nulla cambi.
È possibile configurare il Mac o la US224 per fare quello che voglio o non c'è veramente nulla che posso farci?
Ogni idea sará molto apprezzata.
grazie e ciao.

misterd
13-12-2005, 19:42
ti consiglio di usarla in multicore con la firebox..... se fai un cerca ne ho parlato in passato....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Powercore El.
www.webalice.it/inforusso

gribit
13-12-2005, 20:32
Benvenuto Gongcity...

Per favore, leggi il Regolamento e questo Link:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950

:)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gongcity
13-12-2005, 22:21
Fatto, grazie mille.

Ora mi informo sul multicore, questo sconosciuto...:D

Ciao ancora

iMac G52GHz, 1GB RAM, Tiger 10.4.3, LogicExpress7.0, Presonus Firebox, Tascam US224, M-Audio Keystation88

gongcity
19-12-2005, 17:11
Ho applicato il setup come descritto da Misterd e direi che fa quello che deve, ora ho questo "Dispositivo aggiunto" con 8 ingressi e 2 uscite.
Una sola questione è rimasta in sospeso. Ho cercato di utilizzare entrambe le uscite per pilotare due output diversi ma apparentemente quando seleziono sulla finestra di configurazione audio il Dispositivo aggiunto come uscita di default l'audio viene inviato solamente al primo dei due sottodispositivi che lo compongono.
Nel primo caso nel mio nuovo device avevo aggiunto prima la firebox e poi la tascam e l'audio andava solo sulla firebox; ho anche provato il viceversa e tutto come sospettavo.
É normale oppure ho fatto qualcosa di sbagliato?

iMac G52GHz, 1GB RAM, Tiger 10.4.3, LogicExpress7.0, Presonus Firebox, Tascam US224, M-Audio Keystation88

nines@
21-12-2005, 06:55
ciao,scusa se mi intrometto,
ma cosa devo fare per settare un'expander su logic,
sono disperato ,ho girato tutto il forum,ma nn ho risolto nulla.
sto impazzendo è 2 giorni interi che giro logic in tutti gli angoli
dell'environment.[V]

hp pavillon 80gb hdd
512mb ddr sempron
novation speedio
e-mu proteus 2000
beringher eurorack ub1204fx pro
evolution mk-425c
logic5.5

halbir
21-12-2005, 07:54
Nines, ho provato a risponderti nell'altro tuo post "aiuto".Dai un'occhiata e facci sapere.

PMac G5 dual 2 Ghz, 2,5 GB ram,2 HD int. Maxtor 160 GB + HD FW Lacie 200 GB - Tiger 10.4.3 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80