PDA

Visualizza Versione Completa : Prima domanda da profano..su Logic e Midi



gongcity
13-12-2005, 19:03
Ciao,
forse questo non è il posto giusto visto che sono un dilettante da tempo libero ma forse siete gli unici che potete aiutarmi.
Ho un iMac G5 con Logic Express e la mia signora mi ha regalato una Tascam US224, che mi è un pochino ridondante (ho già una Firebox). Per cui pensavo che l'uso che potrei farne sarebbe quello di usarla per pilotare come transport il software via midi, tipo scorrere le track con la wheel o far partire/fermare l'esecuzione o la registrazione con i tasti Rec/Play. Per motivi di quiete in famiglia non mi conviene rivenderla...
Da GarageBand o Logic vedo che qualcosa via MIDI arriva (girando la wheel o premendo play sulla US224 vedo dei lampeggi sull'indicatore del tempo), ma niente che faccia l'effetto desiderato.
Con i driver scaricati dal sito Tascam (sono ufficialmente per Panther ma Tiger-compatibili) viene dato un software di gestione, su cui si può selezionare se "Invia solo audio e non midi" oppure "Invia audio E midi" ma senza che nulla cambi.
È possibile configurare il Mac o la US224 per fare quello che voglio o non c'è veramente nulla che posso farci?
Ogni idea sará molto apprezzata.
grazie e ciao.

misterd
13-12-2005, 19:42
ti consiglio di usarla in multicore con la firebox..... se fai un cerca ne ho parlato in passato....

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Powercore El.
www.webalice.it/inforusso

gribit
13-12-2005, 20:32
Benvenuto Gongcity...

Per favore, leggi il Regolamento e questo Link:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950

:)

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gongcity