PDA

Visualizza Versione Completa : Plug-in?



AlexVSL
13-12-2005, 20:35
Ciao ragazzi ho letto sul sito che sul videocorso non è presente la spiegazione dei Plug-in...ma cosa si intende per i Plugin-in? a me oltre alle cose riportate sul video interessa conoscere l'uso delle funzioni; Delay, Distortion, Dynamic, Helper, Filter ecc. (tutte le funzioni della lista). Sono presenti queste nel video corso? Grazie in anticipo.

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM
Mac OS X - Logic Pro 7
Exs24 - Kontakt
Vienna Symphonic Library

sonikstudio
13-12-2005, 21:13
potresti approfittare delle "vacanze di natale" per metterti in pari:D

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

AlexVSL
13-12-2005, 21:30
Hai ragione sonic, pero non mi hai risposto...ci sono quelle spiegazioni sul videocorso?

Power Mac G5 Dual 1,8 Ghz
1 GB RAM
Mac OS X - Logic Pro 7
Exs24 - Kontakt
Vienna Symphonic Library

Nicosour
13-12-2005, 21:38
Penso che non ci siano spiegazioni sui vari plug-ins offerti da Logic... Per intenderci quelli da te citati...
Però non lo so devo ancora comprare il corso!
Provvederò presto....quando rinascerà il mio iBook!
Nico

__________________________________________________ ______________________________________
iBook G4 1.07 GHz - 512 MB RAM - Mac OS X.3.9 - HD FW LaCie 160 GB
Edirol UA-25 - RØDE NT1-A
Logic Express 7.1.1

gribit
13-12-2005, 22:16
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2982

...è scritto in italiano... [}:)]

Preciso: quelle che tu chiami funzioni, sono i plugins nativi di Logic...


rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

webmaster
14-12-2005, 05:39
Anche a questa domanda ho già risposto in forma privata ma dal momento che può essere utile a tutti gli interessati:

Il corso non spiega le funzioni dei singoli Plugins per due motivi:
- è un corso di logic non di effettistica, per questo esiste già un video corso di un amico e grande musicista, Massimo Varini, che prende in considerazioni gli effetti anche se in modo chitarristico. Insomma un compressore è tale di qualunque marca.
- Altro che 9 ore...avrei passato il resto della mia vita a compilare il corso......voglio suonare anch'io abbiate pietà:):)

i plugins sono stati trattati in generale, ovvero come collegarli nel mixer, in che modo a seconda del tipo di effetto o processore ecc..

MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

auratone
14-12-2005, 09:01
Citazione:Messaggio inserito da AlexVSL

Ciao ragazzi ho letto sul sito che sul videocorso non è presente la spiegazione dei Plug-in...ma cosa si intende per i Plugin-in?



Se traducessimo dall'inglese il termine "Plug-In" in Italiano, avremmo letteralmente "attaccare", "collegare", termine che fa intuire, ma non chiarisce, l'esatta spiegazione dei software soprannominati "Plug-In". Così con questo termine si identifica un programma "aggiuntivo" che implementa nuove possibilità o potenzialità al software principale, detto "Host" o applicazione principale. I Plug-in possono essere utilizzati dall'applicazione principale attraverso una solita finestra, interna, dalla quale possiamo selezionare quello più adatto allo scopo, e lo adoperiamo insieme al software principale. Alcuni Plug-In vengono anche venduti in formato, o confezione, "Stand Alone", ossia, possono essere utilizzati anche senza il possesso del programma Host che li può ospitare. Non soltanto i software audio dispongono di Plug-in, anzi, molto spesso anche software di Grafica e design utilizzano ed implementano Plug-in per aggiungere potenzialità al programma principale, di solito sviluppati da terze parti e non sempre dalla casa che ha sviluppato il software Host. In questi casi la casa madre, rende pubbliche delle specifiche per l'implementazione di Plug-In, così che altre ditte software possano sviluppare AddOn (aggiunte) per il software proprietario e migliorarne le caratteristiche.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

massimonlx
14-12-2005, 22:38
e bravo auratone!:D:D:D

Imac G5 1,9 - 1,5 RAM Powerbook G4 550, 512 ram Os 10.3.9 Logic express 7.1
Lacie HD Firewire 160GB
Pod Pro, Mixer Allen Heath Wizard 14-4-2, motu828

sonikstudio
14-12-2005, 22:43
condivido

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i