PDA

Visualizza Versione Completa : CABLAGGIO STUDIO



J.R.
14-12-2005, 05:02
Buona sera...:)
Domanda: com'è organizzato il vostro studio a livello cablaggi?
Il mio è strutturato nol seguente modo: i synth entrano nel mixer per poi uscire dai 4 bus, dove entrano nella scheda audio.
Voi usate i direct out?
Volendo in futuro espandere lo studio con outboard di effetti, come potrei inserirli nel set up? (considerando che le due aux del mixer sono già impegnate per entrare nei synth, che uso per i filtri).

Mi piacerebbe conoscere diverse possibilità per poter scegliere quella che più potrebbe risolvere le mie esigenze.:D

Spero di non aver fatto una domanda inopportuna!!![:p]
Grazie...




PC Pentium 4 Logic 5.5
Esi Wami Rack 192L
Motu Microlite
JP-8080,Microq,Microkorg,
MC303, and more...

leoleox
14-12-2005, 11:26
Ciao,
io ho un mixer che è anche scheda audio a 8 ingressi, quindi collego là i synth passando per una patchbay a 24 canali. In futuro mi piacerebbe espandere gli ingressi del mac perchè trovo molto ispirante comporre sui sequencer dei synth e quindi vorrei poter registrare molte tracce contemporaneamente muovendo filtri e quant'altro.
Per aggiungere outboard al tuo setup una soluzione potrebbe essere collegarli alla scheda audio, in questo modo avresti il totale controllo del routing del segnale direttamente da logic. L'unico problema, se vuoi registrare monitorando il segnale effettato è la latenza. In ogni caso se vuoi flessibilità totale ti consiglio di usare una patchbay, costa poco e ti consente di fare tutto ciò che vuoi stccando e attacando i patchcord "alla vecchia maniera"
Ciao:)

PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

aleintrance
14-12-2005, 15:37
Io ho portato tutto su 2 patch bay ingressi e uscite di tutti gli strumenti, del mixer e della scheda audio.... così ho smesso di essere pigro e ho iniziato a routare (pardon!) tutto dentro tutto.
Forse aumento un pelo il rumore ma micca devo fare il pro certified... no? :D

PIV 3GHzHT; 1GB RAM; Hoontech DSP2000; Midiman 8x8 USB
XPpro SP1; Logic 5.5.1; Reason 2.5
Too much hw to list :)