Visualizza Versione Completa : logic 5.5 per PC
diabolik
15-12-2005, 05:40
Ho un portatile Compaq Presario, processore AMD Athlon 996MHz con RAM 256MB. Ho installato Logic 5.5 ma non registra bene, ha volte mi dice che il disco sarebbe lento, oppure si inchioda il PC. Altre volte mi da un errore: non riesce a sincronizzare il MIDI con l'Audio. Qualcuno mi sa dire se per caso i prerequisiti hardware sono insufficienti oppure il problema é un altro???
Grazie
Il processore non è adatto a Logic Platinum, la RAM dovrebbe essere almeno doppia, ma soprattutto: hai la memoria della scheda video condivisa?
G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.
diabolik
15-12-2005, 06:10
Non so se ho la memoria video condivisa, ma visto che il processore e la ram sono insufficienti potrei aumentare la ram ma come faccio con il processore?
Illuminami
Grazie
Il processore può gestire tranquillamente delle tracce audio, ma la RAM condivisa è un vero e proprio problema.
I problemi di questo tipo sono dovuti a
1-disco lento
2-scarsa quantità di memoria e quindi frequente accetto al file swap
G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.
webmaster
15-12-2005, 06:45
....ma soprattutto che sistema operativo hai?? che scheda audio integrata? a quanti buffer è settata? ecc...
Ciao
MAC G5 DP 2,5 GHz OS 10.4.3 G4 1GHz DP OS 10.3.9
LOGIC PRO 7.1
RME HDSP9652-Swissonic DA24-ART DSP2-UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
diabolik
15-12-2005, 06:47
Grazie Fabbruz, ma non so cosa sia il file swap. Comunque, riuscirò a registrare (ed ascoltare) anche poche tracce audio con qualche effetto, magari aumentando la memoria oppure sarò sempre condizionato dal disco lento? devo decidere se cambiare il computer oppure aumentarne le potenzialià (spendendo il meno possibile, chiaramente). E come faccio con questa memoria condivisa (file swap), cosa devo fare per evitare che mi dia problemi con logic?
Grazie a te e a chiunque mi ptrà dare una mano
diabolik
15-12-2005, 07:03
grazie webmaste!!!
Sistema operativo Win XP Pro sp2 per quanto riguarda il buffer é settato come di default. Spero di parlare del buffer che intendi tu, ma sono andato a guardare: process buffer range =medium e asio buffer delay =0 sia in che out.
Non é fleggato Larger disk buffer.
La sheda audio é la Tascam US122 (settata a 16 bit perché mi é stato così consigliato da un amico che usa logic ma su mac)
diabolik
15-12-2005, 07:06
volevo dire grazie webmaster, avevo dimenticato la erre
auratone
15-12-2005, 07:52
Citazione:Messaggio inserito da diabolik
Ho un portatile Compaq Presario, processore AMD Athlon 996MHz con RAM 256MB. Ho installato Logic 5.5 ma non registra bene, ha volte mi dice che il disco sarebbe lento, oppure si inchioda il PC. Altre volte mi da un errore: non riesce a sincronizzare il MIDI con l'Audio. Qualcuno mi sa dire se per caso i prerequisiti hardware sono insufficienti oppure il problema é un altro???
Grazie
Prova il 5.3.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)
diabolik
16-12-2005, 02:29
Nessuno sa darmi ulteriori indicazioni? Sono alle prime armi e vorrei capirci qualcosa.
Grazie
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.