PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzazione 5.1



leoleox
15-12-2005, 17:01
Ciao a tutti, un mio amico musicista elettronico sta facendo dei lavori multicanale e ha l'esigenza di farli ascoltare ad altri. Data la scarsa diffusione di lettori dvdAudio la sua idea è di fare dei dvd video con solo la musica e magari un'immagine fissa, una sorta di copertina. Qualcuno di voi sa che cosa occorre per masterizzare dei dvd video con codifica 5.1 (penso Dolby digital o dts). Si può fare con logic? Servono dei plugin?
In alternativa: Se qualcuno di voi è in grado di fare un lavoro del genere potreste farmi sapere in privato quanto mi costerebbe? Praticamente io vi fornirei i 6 canali in formato aiff o wave e voi dovreste restituirmi un dvd compatibile con i lettori domenstici standard. Grazie
Ciao :)

PowerMac G5 Dual 2GHZ 1GB RAM OSX 10.4.3, UAD-1 Studio Pak, Yamaha 01x, Midisport 8x8, Logic Pro 7.1, NI Reaktor 5, Clavia Nord Modular & Nord Modular G2, Elektron SPS-1, Yamaha NS10M, Event 20/20bas v2

misterd
15-12-2005, 17:21
per fare questo lavoro serve:
logic pro o applicazioni che lavorino su 5.1 come anche DP....

un sistema di ascolto in 5.1 (per il mixaggio)

un software video per le immagini anche se fisse, ma che abbia poi la codifica in 5.1, ad esempio final cut pro e compressor....

si, io lo faccio, quanto vuoi spendere?:D

__________________________________________________ ___________________________________________
Powermac G5 dual 2.0 / 4 GB Ram / Tiger 10.4.3 su HD fw esterno 160 GB /
emagic MT4 / Logic Express 7.1 / 320 GB HD SATA RAID / Tascam fw1884 / Powercore El.
www.webalice.it/inforusso