PDA

Visualizza Versione Completa : ilok key



fede
16-12-2005, 15:46
Ragazzi devo procurarmi una ilok perchè durante una reautorizzazione del plug Autotune, mi hanno comunicato che da ora non sarà più possibile usare la c/r. Antares mi ha dato questo link per comprarla...http://www.sweetwater.com/store/detail/iLok/ ma domanda, devo perforza prendere questa all'estero? Voi come avete fatto?

G5Quad 7giga Ram-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-genelec monitor-Logic exp.7

www.federicoculzoni.com

Fabbruz
16-12-2005, 21:28
Scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve la iLok?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

astralbody
16-12-2005, 21:58
no,la trovi anche alla smap:

http://www.smap.sm/

che sempre estero è ;)(San marino) ma se hai partita iva puoi richiedere la fattura esente iva e risparrmi ulteriormente.

L'Ilok è una chiavetta usb che serve per autorizzare le demo ma anche le versioni complete di molti plug in di terze parti e non compatibili digidesign (in realtà l'installazione può essere multipla, non solo tdm o rtas, ma anche au o vst...quindi, nel caso di Autotune, viene autorizzato pur essendo caricato in AU su Logic...idem per la versione VST su Cuba5e)

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

gribit
16-12-2005, 22:00
...iLok corrisponde alla chiave USB di Logic... però può autorizzare diversi software... (waves, antares, bias... ecc. ecc...)


Grazie Fede! ...mio hai ricordato che ne devo comporare una...

...potresti trovarla anche in un negozio di strumenti musicali... (non credo tutti)


EDIT: ...scusa Astral... m'hai FREGATO... sul tempo! :D
...anche su "smap"? ...interessante!

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

fede
17-12-2005, 01:26
No, infatti , ho appena chiamato luckymusic ma le ha finite... ricorrerò alla smap ... mi ha mandato una powercore firewire in 1 giorno, quindi una ilok me la manderà in 1 ora:D:D:D

G5Quad 7giga Ram-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-genelec monitor-Logic exp.7

www.federicoculzoni.com

Fabbruz
17-12-2005, 02:24
Come sospettavo quindi, serve solo per Digidesign...ogni tanto temo che la mia chiavetta perda le sue proprietà (e)magiche..

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

fede
17-12-2005, 02:29
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz

Come sospettavo quindi, serve solo per Digidesign...ogni tanto temo che la mia chiavetta perda le sue proprietà (e)magiche..

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

No, non serve solo per quello, anzi io non ho assolutamente nulla di digi. Serve per poter utilizzare spostare (autorizzando)l'uso di un plugin (in questo caso autotune) da uno o più pc o mac.

G5Quad 7giga Ram-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-genelec monitor-Logic exp.7

www.federicoculzoni.com

Fabbruz
17-12-2005, 05:47
Citazione:Messaggio inserito da fede


No, non serve solo per quello, anzi io non ho assolutamente nulla di digi. Serve per poter utilizzare spostare (autorizzando)l'uso di un plugin (in questo caso autotune) da uno o più pc o mac.


Ma può anche funzionare come la chiave di Logic?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

fede
17-12-2005, 06:10
Citazione:Messaggio inserito da Fabbruz


Citazione:Messaggio inserito da fede


No, non serve solo per quello, anzi io non ho assolutamente nulla di digi. Serve per poter utilizzare spostare (autorizzando)l'uso di un plugin (in questo caso autotune) da uno o più pc o mac.


Ma può anche funzionare come la chiave di Logic?

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.


Io ho logic express quindi non ho la chiavetta, ma non penso, logic pro viene venduto con la sua.

G5Quad 7giga Ram-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-genelec monitor-Logic exp.7

www.federicoculzoni.com

halbir
17-12-2005, 06:11
In che senso? la chiave iLok con logic non c'entra niente.Cioè, non puoi far funzionare Logic con la chiave iLok..se ho capito quello che intendi.Serve per far funzionare vari plug-in come Waves ed altri...che senza di questa non sono autorizzati.Addirittura alcune demo hanno bisogno di questa chiave,come waves GTR che ho provato personalmente,e non con pochi problemi devo dire.:):)

PMac G5 dual 2 Ghz, 2,5 GB ram,2 HD int. Maxtor 160 GB + HD FW Lacie 200 GB - Tiger 10.4.3 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80

fede
17-12-2005, 15:38
Citazione:Messaggio inserito da halbir

In che senso? la chiave iLok con logic non c'entra niente.Cioè, non puoi far funzionare Logic con la chiave iLok



Esatto.

G5Quad 7giga Ram-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-genelec monitor-Logic exp.7

www.federicoculzoni.com

Fabbruz
17-12-2005, 16:37
Citazione:Messaggio inserito da halbir

In che senso? la chiave iLok con logic non c'entra niente.Cioè, non puoi far funzionare Logic con la chiave iLok..se ho capito quello che intendi.


Non sapevo che L-Exp non avesse la chiavetta. Pensavo che la iLok fosse un dispositivo utile anche per tenere sempre al sicuro la chiavetta bianca di Logic.
Siccome per ora non ho altri soft che Logic non conosco gli altri metodi di autenticazione.:)

G5 Dual 2.3GHz. Logic Pro 7.Clavia Nord Lead 3.Waldorf Pulse.

halbir
17-12-2005, 16:48
Guarda, per me se non hai bisogno di usare-provare particolari plug-in,lascerei perdere la chiavetta iLok...risparmi e ti eviti anche qualche rogna,in quanto poi la procedura per l'account,iscrizione e gestione non è molto fluida ed efficace......parere personale s'intende....;););)

PMac G5 dual 2 Ghz, 2,5 GB ram,2 HD int. Maxtor 160 GB + HD FW Lacie 200 GB - Tiger 10.4.3 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80

fede
17-12-2005, 17:43
Citazione:Messaggio inserito da halbir

Guarda, per me se non hai bisogno di usare-provare particolari plug-in,lascerei perdere la chiavetta iLok...risparmi e ti eviti anche qualche rogna,in quanto poi la procedura per l'account,iscrizione e gestione non è molto fluida ed efficace......parere personale s'intende....;););)

PMac G5 dual 2 Ghz, 2,5 GB ram,2 HD int. Maxtor 160 GB + HD FW Lacie 200 GB - Tiger 10.4.3 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80



Halbir, anche io la penso come te non credere..ma purtroppo l'hantares non fa più attivazioni c/r (challenge -response) ma solo ilok. Quindi io che ho il plug autotune 4 devo perforza farlo per poterlo usare..Questa è la loro mail:

"Please note that the response code above is a temporary 21 day
authorization....(c/r key) In order to simplify future reauthorizations, we are now providing reauthorization exclusively via iLok USB smart key.

For those unfamiliar with iLok, it's an extremely easy and convenient way to manage your plug-in licenses. iLok enables you to move licenses from one computer to another, making it easy to use your software at home, in a studio, on your desktop computer or on your laptop. What's more, licenses are stored in the iLok, not on a computer or hard drive, so an iLok license is immune to problems caused by machine upgrades, disk maintenance, hardware failures, and software updates. Once you have authorized via iLok you will never need reauthorization again.

This temporary authorization should give you sufficient time to acquire an iLok. iLoks are available at many music stores that sell computer music. "

G5Quad 7giga Ram-ibookg4-macmini-Motu828mk2-TCelectronic-genelec monitor-Logic exp.7

www.federicoculzoni.com

halbir
17-12-2005, 19:33
Capisco....:(:(

PMac G5 dual 2 Ghz, 2,5 GB ram,2 HD int. Maxtor 160 GB + HD FW Lacie 200 GB - Tiger 10.4.3 - Logic Pro 7.1 - Digi 002 - Genelec 8030 - Edirol PCR-80

Multinet
18-12-2005, 02:28
Funziona bene anche con i plugins della URS

DUAL G4 1,25/1500MB/CINEMA DISPLAY/TIGER 1.4.3/MIDIMAN DELTA1010/EMAGIC AMT8/LOGIC PRO 7.1.1/ALESIS MK2SAMPLETANK2XL/GALAXY STEINWAY5.1/TASSMAN4.0/LOUNGE LIZARD2/ALTRI