PDA

Visualizza Versione Completa : CUBA5E SX SU G5



astralbody
17-12-2005, 03:37
Mi scuso in anticipo se questa domanda non riguarda propriamente il nostro benamato Logic:
ma...
cuba5e sx 3 su Mac non dovrebbe girare a 64 bit? Contrariamente a Logic che è ancora scritto a 32 bit?

Oppure soltanto la versione per pc è scritta a 64 bit?
Ho provato a installare sul mio Athlon 64 3500 una versione beta di win xp 64 bit edition e installare sx 2!! Mamma mia !!!Un razzo, per lo meno a livello di velocità grafica, anche perchè mancano tutti i driver,compresi quelli audio e molti driver della mainboard.
E come mai su G5 e Tiger ,che è un sistema operativo a 64 bit, ci sono tutti questi problemi con sx.... Cuba5e sx succhia appunto un sacco di risorse al computer, è lento...una chiavica, insomma?


G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

auratone
17-12-2005, 03:43
Io ho comprato ed installato Cubeis SX 3.1.1 sul mio G5 però è troppo avido di risorse veramente, gratta l'audio dopo poche tracce, problema comune su piattaforma Mac. Steinberg purtroppo non da molto peso ai suoi software su Mac, e pensare che proprio chi usa il Cubeis su Mac è tra i pochi che lo pagano quel software visto che non c'è il crack [}:)]


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

astralbody
17-12-2005, 03:56
esatto! Sarebbe forse meglio se Steinberg smettesse di portare avanti il discorso Mac...che senso ha fare le cose tanto per farle...giusto per coprire una fascia di mercato e prendere in giro la gente?
Tenendo conto appunto che non ha senso vendere un programma del genere ad un prezzo sicuramente per nulla competitivo!
Boh...io sono passato tempo fa dal vst 5.1, che già faceva schifo, a Logic proprio per questo motivo. L'ultimo aggiornamento che ho fatto è stato dalla vst 5.1 alla SX 1 , solo per osx...
un vero disastro....
tenendo conto anche che all'epoca lavoravo con il g4 dual 867!!
Sul pc invece, per lo meno la sx 2 (non ho ancora provato la 3) è una bomba...stabile, veloce e precisa!

G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-PC Athlon64 3500-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.1.1 - Osx 10.4.3-Win xp pro

geggione
18-12-2005, 11:31
........è vero va lentissimo e anche svogliato,conviene comprare ad occhi chiusi Digital Performer,molto più veloce ed affidabile.

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

street
18-12-2005, 15:16
Citazione:Messaggio inserito da geggione

........è vero va lentissimo e anche svogliato,conviene comprare ad occhi chiusi Digital Performer,molto più veloce ed affidabile.

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid




Molto meglio si , ragazzi Digital Performer è una bomba , peccato sia un pò incasinato come programma , o almeno è questione di impararlo ad usare bene , mi strabiglia la differenza di performace rispetto a logic con delle schede DSP montate , ouhhh non perde un colpo mai un piccolo clic o una piccola perdita in latenza !

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT-68pin ,
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

pagey78
19-12-2005, 16:24
Ma quando parlate di Dp4 di quale versione parlate?

Io tempo fa ho frequentato alcuni forum di Digital performer perchè ancora uso la 3,11, ma molti dicevano che come performance, inteso come uso delle risorse, non era proprio la fine del mondo: a parità di configurazione hardware, con Logic potevi usare + plugz che non con Dp.
E alcuni studi si lamentavano del fatto che fosse graficamente lento e che spesso si kiudesse inaspettatamente. Hanno risolto tutti questi problemi con la 4,6?
Ank'io sottoscrivo:
Rispetto alla famiglia Cube SX/Nuendo, Digital performer è una killer choice:poi a mio parere il workflow è molto + razionale che non in c****e dove hai finestre su finestre su tutto il desktop.
Per quanto riguarda i 64 bit, non so dire se DP4 sia scritto a 64 bit, ma non credo prorpio ...
L'assurdo dello switch ad Intel è che adesso Apple ha un sistema completo a 64 bit (G5+ Tiger) e dovrà passare ad una piattaforma che ai 64 bit ancora non ci è arrivata ... mah ...

G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9

auratone
19-12-2005, 16:35
Già, anch'io trovo che Digital Performer NON sia tutta sta performance che si dice..è avidissimo di risorse pure lui, non è che si possa fare lo stesso quantitativo di tracce+plugs che si può contare con Logic mi pare. E stesso discorso è valente per la 4.6. Poi il programma in sé è molto bello e pieno di features interessanti, molto interessanti. Ma non a caso in molti lo usano abbinato a DSP Digidesign.




--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

geggione
19-12-2005, 20:03
La versione che parlo di Digital Performer e la 4.6,tutte le volte che l'ho usato non mi ha dato problemi,ma ripeto come programma e poco conosciuto,nel vero senso della parola.

LogicExpress7.1.1/PowerMAC G5 Dual 1.8/3GB ram/TIGER 10.4.2/HD LaCie fw 160GB boot/400 GB HD SATA Raid

dankan
19-12-2005, 20:11
Non è vero che è poco conosciuto!! In molti studi lo usano e credetemi sulla gestione dell'audio è raffrontabile a P. Tools!!! Io lo trovo però, incasinato graficamente!!! Ma ragazzi con l'audio è favoloso!!! Regoli il pitch delle note come nel midi, fantastico!!!
Io lo uso poco devo essere sincero, ormai Logic fa parte del mio lavoro quotidiano!!! Ho invece provato una " demo " di Nuendo e non è male, cavolo...!!! Su pc però!!! Però non lo comprerei!!!

Dankan;)

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6